Following
di Stella94

02/04/20, ore 00:08

Salve :)
Rieccomi, perlomeno ad un ora più canonica questa volta. Stavo leggendo il secondo capitolo e mi sono detta che potevo anche lasciare un commentino (e non un poema coma la scorsa recensione, cosa di cui mi scuso, ma come si può notare mi sono lasciata prendere la mano :/).
Leggendo la prima parte mi vengono in mente due proverbi, il primo: "il lupo perde il pelo ma non il vizio"; come dici tu non sembra che il discorso di Lucius sia servito poi a molto. O forse è dovuto al fatto che il trio delle meraviglie a Malfoy non va proprio giù.
Il secondo proverbio che mi viene in mente è: "l'abito non fa il monaco" - ma diciamocelo, dà una mano. Per quando superficiale possa sembrare, sono un gran fan di quei momenti in cui i miei due preferiti si vendono in circostanze diverse, magari con abito diversi come in questo caso, un po' più tirati a lucido del solito, e allora è come se si vedessero davvero per la prima volta. Sono una fangirl semplice, penso di averlo già detto. (Devo anche aprire una piccola parentesi, perché non c'è nulla di più #relatable di trovare l'abito dei tuoi sogni e dovervici rinunciare perché costa troppo... Se solo avessimo tutti un bel Serpeverde senza problemi finanziari!)
Riguardo alla seconda parte non so se ridere di gusto o se ridere per non piangere. Il comportamento di Malfoy Senior è a metà fra il comico ed il patetico - tragicomico mi pare adatto. E non posso non sentire un moto di simpatia per Draco e la sua "camminata della vergogna", prima sul binario e poi dentro al dentro, disprezzato ed evitato da tutti. Ma mi ha scaldato un po' il cuore vederlo accolto dai suoi vecchi compagni; anche se i serpenti sono per lo più creature solitarie ce ne sarà almeno una di razza che gira in branco, no?
La parte che hai aggiunto all'ultimo immagino sia lo scontro sul treno e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. Si vede lontano un chilometro che Malfoy sta covando qualcosa per Hermione e lo dimostra in quel modo infantile dei bambini: con i dispetti. Anche se qui non parliamo proprio di dispetti.... :P
Che dire ancora, il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di sapere che fine farà "il doppio acquisto" e quale sarà la reazione di Hermione e mi aspetto altre schermaglie e chissà che non finiscano meglio di questa.
Un abbraccio,
~Ink

01/04/20, ore 02:10

Salve :)
È passato davvero tanto tempo dalla prima volta che ho letto questa storia, ma ne ricordo ancora qualche particolare (la recita teatrale ed il professor Finnick e quella scena che mi aveva fatto capottare "Lei, signor Malfoy, è l'uomo più innamorato che ci sia". E poi ci fermiamo qui, perché non ricordo altro).
In quel limbo delirante che è l'insonnia mi è tornata in mente questa tua storia, che mi aveva tenuto compagnia qualcosa come sette, forse addirittura otto anni fa... E solo a dirlo mi sale il panico. Avevo seguito la storia all'epoca e lasciato delle recensioni anche. Ma mi rifiuto categoricamente di rivelarti quale fosse il mio nickname visto che le recensioni sono ancora lì, le ho viste e preferirei non averlo fatto. Poche volte nella mia vita sono stata così in imbarazzo.
Non so se leggerai mai queste mie parole visto tutto il tempo che è passato, ma mi sembrava carino lasciare una traccia del mio ritorno - una traccia un po' più sensata e matura magari. Ugh.
Veniamo allora alla storia e a come la vedo ora, che detto francamente, è come se la vedessi per la prima volta. È un po' come quelle serie TV di cui hai visto spoilers casuali: hai qualche tessera del puzzle ma non sai ancora dove metterla.
La prima parte è senza dubbio angosciosa, ma getta le basi per qualcosa di interessante. Lucius l'ho trovato terribilmente disgustoso, non tanto per la sua ideologia, ma per tutti quei piccoli tratti che gli hai dato. Lo sputacchiare mentre parla per esempio, o la carne così al sangue. Credo siano gli elementi che mi hanno turbato di più.
Narcissa invece non è che il guscio di ciò che era prima e il fatto che Draco voglia rimanerle accanto avvalora una tesi che ho sempre portato avanti: Draco vuole bene alla madre. Punto e a capo.
È triste vedere Narcissa in quelle condizioni, un misto di disturbo da stress post traumatico e depressione, nonché una gran confusione in testa - una mente stavolta dal dolore e dagli orrori. Non so se ci sia qualcosa di peggio per un figlio che non essere riconosciuto dalla propria madre.
Quindi Draco ha una missione, farsi piacere e ripulire il "buon nome" della sua famiglia. La vedo dura. Malfoy ha sempre elargito pregiudizi su tutti, immagino sia logico aspettarsi che anche gli studenti di Hogwarts e non ne abbiano per lui.
E poi veniamo al trio delle meraviglie.
In poche righe hai creato un bel quadretto con un'immagine precisa di come stanno le cose. La Guerra li ha cambiato tutti - non necessariamente per il meglio - ma alla fine quando si trovano davanti al primo giorno di scuola è come se non fosse cambiato nulla.
Ci sono poi sentimenti che nascono e sentimenti che muoiono, ma mi sta benissimo così perché meno spazio per Ron ed Hermione equivale a più spazio per Hermione e Draco. Sono una fangirl semplice alla fine.
Non ricordo bene il perché dell'abito elegante... Forse c'entrava un Ballo del Giglio? O comunque un altro fiore. Con calma ci arriverò, visto che intendo prendermi il mio tempo e rileggere piano piano la storia. Magari non alle due di mattina però.
Come hai intitolato il capitolo - "Pieces", pezzi - calza molto. Come prologo hai messo tanti pezzi di puzzle sul piatto e ora con calma lì metteremo al loro posto.
Come dicevo, non so se vedrai mai questa recensione, ma se lo farai, spero possa averti fatto piacere e soprattutto che possa redimermi da quelle cose che anni fa chiamavo recensioni.
Un abbraccio,
~Ink

30/08/16, ore 17:28

I sentimenti di hermione sono infondati e prematuri per i miei gusti e poi mi sembra assurdo che draco vede hermione,per quanto ben vestita, e vede le stelle un altro po, okay è una bella ragazza ma penso draco ne abbia viste tante quindi boh. La recita è un po' un cliché però nel complesso la storia sembra carina ed è ben scritta anche se lascerei il monologo interiore a James Joyce.

22/03/14, ore 01:49

Questa storia si fa sempre più interressante ogni riga dopo l'altra...

12/03/14, ore 22:48

Ho pianto ok?! Sei contenta?! Ho divorato questa storia in un pomeriggio e non ho parole per descrivere l'ammirazione che provo nei tuoi confronti... Tu. Sei. Un. Genio. Cazzo. (perdona il termine ma rende meglio ahah) Ho amato questa storia, anzi la amo tuttora e rimarrá per sempre tra le mie preferite Dramione, se non la più bella che abbia mai letto, e no, non lo dico tanto per dire ma semplicemente hai scritto un capolavoro che mi ha emozionato come poche altre storie hanno fatto. E accidenti mi hai fatta piangere ahah hai un dono cavolo perché mi era capitato solo una volta di piangere leggendo ed era stato con il finale dell'ultimo libro di Harry Potter. Comunque wow rileggendo questa recensione ti ho riempita di complimenti ma fidati: tesoro te li meriti tutti =) Davvero davvero davvero fantastica <3 Un grosso bacione <3 Marty

11/09/13, ore 01:13

Di solito, quando leggo una storia completa, la recensisco alla fine perché così so precisamente cosa voglio dire, sento tutte le sensazioni che mi sono rimaste e le emozioni che ho provato, ma stavolta dovevo recensire questo capitolo per forza, sarebbe stato un crimine non farlo.
Penso sia la prima volta che piango come una fontana leggendo di due persone che fanno l'amore.
Un sentimento così forte, non l'ho mai provato, credimi.
Nello scorso capitolo dicevi che difficilmente questa scena ti sarebbe venuta meglio di quella in "Umano, Troppo Umano" e, bé, sappi che per me questo è il capitolo migliore che abbia letto in una Dramione, o comunque su questo sito.
Ho adorato anche l'altra storia, ma questa... giuro, non trovo nemmeno parole per descriverti quante emozioni provi leggendola.
In fede mia, non capisco come faccia a non essere tra le scelte del sito.
Oltre al fatto che scrivi in maniera a dir poco divina, questa non è una storia, è LA storia; la consiglierei a chiunque mi chiedesse una dramione ben scritta, sono sicura che questa sarebbe la prima a venirmi in mente.
Ovviamente ti ho già inserita tra i miei autori preferiti, e non vedo l'ora di leggere le altre cose che hai scritto, perché se fossero belle anche la metà di Following, sarebbero comunque capolavori.

01/08/13, ore 22:16

Questo capitolo é semplicemente fantastico anzi la storia é semplicemente fantastica la metto subito nelle preferiti
Bravissima
Baci
Alla prossima

31/07/13, ore 21:20

É stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo ma ora non posso
Bravissima
Baci
Alla prossima

29/05/13, ore 20:52

Sono arrivata alla fine di questa bellissima storia , una parola puo descrivere questa tua magnifica opera " straordinaria i miei complimenti un bacio elisa kiss

24/05/13, ore 17:46

Stupenda sono senza parole e' una storia davvero bellissima ti faccio i miei piu cari complimenti. La leggo tutta un bacio

13/05/13, ore 22:15

Fantastico, mi sn commossa cosi tnt che ho mandato a farsi benedire mezzo tubetto di mascara, e ora sembro un panda :3

11/05/13, ore 14:16

Se vanno avanti cosi la loro storia nn sara segreta ancora per molto

11/05/13, ore 13:40

Sin dal ballo del ceppo?!?! are you kidding me?? Aaaww che cs dolce

11/05/13, ore 13:18

Pozione polisucco... Speriamo che Hermione nn si trasformi di Nuovo in un gatto

11/05/13, ore 13:12

Nn vedo l ora di sapere cosa farà hermione, cmq scrivi davvero bn :))