Felipe Aguilon e il mistero del labirinto
di CowgirlSara

Lan awn shee
06/06/05, ore 22:30

Ciao! Trovo che la tua storia sia davvero ben scritta. Non mi riferisco ad un puro apprezzamento grammaticale: è estremamente vivace. I dialoghi non stagnano nel manieristico, nell'architettato. Sono naturali, ritmici... e anche le descrizioni seguono questa tendenza di pari passo. Le premesse fanno davvero sperare in una buona storia: non so che cosa avrai in mente, ma questo atteggiamento razionale verso il mistero mi piace! Promette personaggi intelligenti e pronti a usare la testa! L'unica cosa che personalmente non mi è piaciuta moltissimo è stata la carrellata iniziale dei personaggi: chiariamo, la tua è una scelta assolutamente legittima, ma io preferisco scoprire i personaggi e i loro comportamenti, i loro gusti, il loro modo di pensare man mano che leggo la storia. E' una pura preferenza per motivi mnemonici: se leggo le liste iniziali, non riesco a tenere a mente i nomi o i ruoli. Viceversa, se li leggo nella narrazione, tutto mi resta ben stampato nel cervello! ^^ Comunque è una bella storia! Mi dispiace per la totale mancanza di commenti! Vedrò di rimediare!

L_Fy
29/10/04, ore 08:52

Scusa se recensisco solo adesso, ma ho aspettato di leggere tutto il racconto per farlo...La tua storia mi è piaciuta tantissimo, sia per il contesto storico, che adoro, sia per il mistero, che adoro ancora di più! Da vera divoratrice di gialli, un complimentone gorsso grosso per la tua fantasia, la buona caratterizzazione e il dialogo scorrevole e piacevole. Adesso che ho finito di fare la maestrina, vado col mio vero carattere: la storia è fichissima, complimenti! Non smettere di scrivere e quando pubblicherai qualcosa di nuovo fammelo sapere, ci tengo!! Ciao ciao Elfie