In Silence
di Invader_from_Hell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/05, ore 20:55

...stupendo...!ed i 14 capitoli me li sono letti uno ad uno gustandomeli in questo pomeriggio di pioggia. Meraviglioso. semplicemente meraviglioso. non ti smentisci proprio mai tu eh??^^ era da un po' che volevo leggerla, ma sapevo che avrei dovuto avere il tempo necessario. Non doveva essere una lettura fatta di fretta. altrimenti mi sarei persa tutta la sua bellezza. ^_^ aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!

19/07/04, ore 21:06

Sono l'autore, scirvo per farVi sapere che l'utente Licaro mi ha fatto pervenire le sue scuse. Ha detto questo: "ecco quì le mie <<<<<>>>>> ufficiali.. se pensi che ti abbia ferito così provondamente allora querelami. non posso cancellare quello che ho detto ne posso cambiare idea su quello che penso. io e te siamo come due opposti..l'uno non può impedire all'altro di esistere e viceversa. in fondo senza l'opposto di quello che si è non si può essere quel che si vuole. io penso che in fondo così sia giusto. e comunque in fondo penso che tu sia abbastanza forte da incassare i miei insulti senza sollevare tutti questi problemi. credo che tu voglia piuttosto farmela pagare..e non posso darti torto..ne posso fermarti. fa dunque come ti senti..io mi impegnerò a prendere le tue recensioni come consigli utili e ti assicuro che non riceverai più nessun insulto da parte mia." Mi auguro che episodi del genere non debbano più ripetersi su Efp. In caso contrario, invito gli autori a non essere troppo leggeri. Sono comunque soddisfatto di come la vicenda è giunta al termine. Saluti, Matteo

06/07/04, ore 10:05

Dunque, ammetto che sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere una tua recensione ad uno dei miei lavori - mi riferisco ad Allegretto Redux - proprio non me lo aspettavo. Sapere che trovi il mio stile interessante, mi ha fatto davvero piacere, e come avrai notato... io mi dedico soprattutto ad AU anche se penso che dovrei tuffarmi nel mondo delle originali, ne sto infatti preparando alcune da pubblicare in questa sezione, ma passiamo ai tuoi lavori. Sicuramente tutti molto particolari e ben scritti.
Sembra poco credibile che tu abbia solo sedici anni, è davvero ammirevole uno stile di questo genere in un ragazzo così giovane. Ho letto qualche parte di In Silence, ma anche Fallo che nonostante tutto non mi è dispiaciuta - anche se, per favore non arrabbiarti perchè è un commento positivo... almeno il mio, concordo con "cribbio" o come diavolo si chiama lui, quando sostiene che è una storia basata sull'invidia femminile del pene, una fase fallica non superata, la bambina soffre per la mancanza degli organi genitali maschili, ma andiamo avanti. Sicuramente il lavoro che ho apprezzato di più è stato La Sindrome di Stoccolma, non so dirti perchè, ma credo sia uno dei tuoi lavori migliori. Per il momento mi fermi qui, perchè non ho ancora avuto modo di leggere altri tuoi lavori e spero di poterlo fare presto. Spero anche di ricevere qualche altra tua opinione sui miei lavori, mi raccomando non essere troppo cattivo, io scrivo puramente per divertirmi, le mie storie sono leggere e davvero poco complicate. E' il mio modo per evadere da una realtà che a volte non mi piace e forse sono affetta dalla sindrome da Peter Pan visto che sto per gettarmi nel mondo completamente sconosciuto dell'università e dell'indipendenza!^^ Un saluto e a presto!
Luxy

05/07/04, ore 21:47

Sono la webmistress di questo sito e volevo farvi sapere che ho cancellato le recensioni di 'xxx' e 'Licaro'. Devo valutare ancora il da farsi ... Ma non tratterò la questione con leggerezza.

akane
05/07/04, ore 20:12

gli animali sono meglio. sottolineo ogni parola di elettra e ribadisco: Vigliacchi...a Cribbio, XXX e Licario o come cacchio si chiamano!

Elettra
05/07/04, ore 19:02

Ehi, ma come vi permettete, voi di giudicare Invader e soprattutto di offenderlo in questo modo. 1- siete ignoranti e ribadisco ignoranti perchè non sapete nemmeno scrivere in italiano e osate sindacare il lavoro degli altri (si dice ONNISCENTE NON ONNISAPIENTE, Cribbio o come accidenti ti chiami). 2- siete volgari perchè insulatae gratuitamente e in maniera talmete spiccia da rasentare il ridicolo. 3- siete vigliacchi perchè vi nascondete sotto pseudonimi inventati sul momento. 4- siete inopportuni perchè qui si recensisce lo stile e non le idee o l'essere dello scrittore. Avetetravisato o siete cattivi fino all'inverosimile. 5- siete stolti perchè Invader potrebbe querelarvi ( o querelarti perchè a mio avviso siete sempre la stessa persona) dato che avete offeso e pesantemente la sua persona.

akane
30/06/04, ore 16:06

(comunque credo che le recensioni nei racconti vadano fatti solo hai racconti, per criticare e offendere la persona che scrive lo si contatta in pvt e lo si insulta senza mettere in mezzo in modo piuttosto codardo il suo racconto che hai detto anche tu non c'entra nulla...sempre il solito discorso...esiste ancora gente che non sa cosa sono le recensioni alle fic!) detto questo spero di riuscire a leggere il tuo racconto al più presto....a dire il vero potevo risponderti nel forum dove hai aperto lo spazio ma voelvo dirlo qua per quel 'cribbio' . non ti prometto nulla ma prima o poi leggerò qualcosa anche di tuo, vedrai! ^_- ti saluto. Baci Akane

Invader
30/06/04, ore 13:32

Ciò - comunque. non toglie che se sei un utente di questo sito, avresti dovuto identificarti o comunque dire ciò che hai detto fornendo anche la tua identità. Non è molto ammirevole fare una critica - peraltro rivolta a me come persona- senza farsi riconoscere, non trovi?

cribbio
29/06/04, ore 20:18

a)la mia non era una critica alla tua storia b) non ho mai detto che tu "non sei il migliore" o che lo sei, la mia era una critica al tuo modo di porti: scrivi bene, per carità chi dice nulla. Il tuo problema è che vorresti imporre la tua onnisapienza a tutti, facendoli passare per i cretini di turno. Non solo lo trovo antipatico, ma irritante. Tutto qui. Argomento chiuso

invader
29/06/04, ore 20:12

Caro signor recensore ^^ Io non affermo di essere un intellettuale ( è una parte che non mi si addice, sa?), e non affermo neppure di essere il migliore. Tuttavia non accetto simili prediche da un anonimo che non si firma. Chi critica, lo deve fare assumendosene ogni responsabilità, ed evitando di essere eccssivamente pesante. Evidentemente, poi, per poter dire cose simili, Lei - finissimo recensore- mi conoscerà bene... La prossima volta, si firmi o lasci un recapito, e vedrà che ne potrà nascere un discorso costruttivo ^_^

cribbio
29/06/04, ore 20:07

lo stile è buono, il problema è che sei talmente gonfio e tronfio che non ti si sopporta. Non fare l'intellettuale a 16 anni, c'è gente che ne sa più di te a tronchi.

26/06/04, ore 20:04

Vuoi una recensione? E una recensione avrai XD
Bello il secondo capitoletto con la metafora dei pensieri, paragonati ai turisti, mi è piaciuta molto...
Anche il terzo è molto suggestivo...
Rimane però quello che ti ho detto, e cioè che, se lo stile e la poesia del testo rasentano livelli esorbitanti, per essere un racconto lungo, si sente la mancanza di una trama che porti il lettore ad appassionarsi al testo e alla vicenda, in un rapporto di coinvolgimento che vada oltre ad una semplice ammirazione delle capacità compositive.
In particolare, credo che dovresti lavorare per evitare che i capitoletti si configurino come unità a sè stanti, facendo in modo di "legare" un po' di più la storia, e magari, ogni tanto ridurre il livello di sublimazione in modo da permettere di comprendere la storia anche senza rileggere tre volte.
Rimane il fatto che ogni capitoletto, preso di per sè, è un capolavoro di completezza e perfezione, ma, in questo caso, "In Silence" si configurerebbe come poco più di una raccolta di poesie, e non credo sia questo che tu voglia.
Mi hai chiesto una recensione, e te l'ho fatta, non prendertela per le critiche, sappi che io la penso così, ma tu sei libero di non essere d'accordo, e ricordati che ti amo...

Galadwen
25/06/04, ore 12:08

*________* (mi limiterò alle faccine, perchè davvero no so più cosa dirti, e sopratutto: qualunque cosa non avrebbe senso)

Zero
23/06/04, ore 22:42

Lo stile è perfetto come sempre. Certe immagini mi chiedo da dove ti vengano fuori... E' curioso vedere un capitolo incentrato su un argomento cosi'... particolare XD

Galadwen
23/06/04, ore 21:59

...è strano vedere le proprie braccia protagoniste di un capitolo...=PPP bello, anche perchè ci ho sentito le sfumature di qualcosa di nuovo, che nei vecchi capitoli non c'era. Stilisticamente vai sempre meglio, ogni aprola è dosata e misurata, eppure spontanea ed emozionante...bravissimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]