Tra antico e vecchio.
di adelfasora

29/08/12, ore 12:18

Boom. Davvero, posso commentare solo con boom? Perchè non so che dire. Questa storia è talmente pazzesca a profonda che boom è l'unica cosa che mi viene in mente. Non so nemmeno cosa dire, perchè è troppo bella.
Che poi c'è sempre un messaggio sotto queste storie così, c'è sempre un parallelo con l'essere umano, con l'umanità in generale. Ed è pura poesia, ciò che hai scritto. Mi sembra persino superfluo dire qualcosa perchè potrei rovinare tutto. Che poi nessuna storia mi ha mai fatto quest'effetto. Ho la pelle d'ora e la paura di esprimermi.
Per questo ti lascio con un boom, che magari è più facile anche da comprendere.
Boom.

04/06/12, ore 19:30

... è una storia a tratti quasi commovente, piena di significato, ti coinvolge fin dalle prime battute... in fondo quello di cui ha parlato, in parte, riguarda ognuno di noi.. il ricordo, quel pezzo di anima indelebile, che non può essere cancellato come le scritte sulla sabbia al passaggio delle onde del mare,no.. i ricordi possono essere lontani, magari sbiadirsi o rarefarsi ma resteranno lì per sempre nella nostra testa, un pò come è successo nella storia...

Un saluto Lelija.

13/05/12, ore 20:38

Mi piace riguardare le cose passate, le foto, i giocattoli, le lettere che facevo ai miei genitori. Tutto questo è antico, passato, vecchio. Le cose vecchie sono indistruttibili, indimenticabili. Sono ricordi. Ma che cosa sono i ricordi paragonati alle opportunità del futuro?
Niente. Molti rinnegano il passato, l’infanzia, la vita passata. Ma se non si vive, conosce il passato, che possibilità possiamo avere di conoscere il futuro. Il vecchio è il mezzo per conoscere Il nuovo.
Complimenti, a presto
Costanza

10/05/12, ore 22:02

Ho seguito questa storia al tuo fianco, un po' come il dondolo e la scrivania, lasciandomi contagiare dalla quiete insormontabile della nostra scrivania. Me la immagino con due baffoni enormi. Non so se alle scrivanie cresca la barba, ma anche se fosse, la mia idea non cambia. E bla bla bla bla. Chissà quando la leggeranno e la prenderanno in considerazione questa piccola perlina di fiume! Poffarbacco, lo sai che non amo le storie troppooo lunghe, ma stavolta ti perdono, ma solo perchè sei tu, fiorellino.
Foglie arcobaleno e tanti baci, Elfo_