Ferite
di Zeressa

05/09/12, ore 22:38

Un episodio perfettamente in linea con il manga, in cui i personaggi agiscono "da loro", in un quadro vivace, senza alcuna nota stonata. Molto toccante e plausibile il caso della cliente, e le riflessioni di Yuuko e Watanuki che ne seguono. Per la verità non sono sicura che sia proprio questa, la posizione di Yuuko e di xxxHOLiC rispetto alla morte, personalmente non credo che lei riporterebbe mai in vita nessuno (forse è una delle poche cose che non è in suo potere fare), ma a parte questo dubbio mio personale, è tutto molto ben gestito. Attenzione alla formattazione magari, ma a parte questo, spero scriverai ancora su xxxHOLiC!

24/05/12, ore 16:16

La storia è molto bella e triste, comprendo quello che Yuko voleva che Watanuki comprendesse, devo però farti un appunto su una frase precisamente quello che dice Yuko.
“Come si sentirebbero i tuoi amici se ti sacrificheresti ancora per loro, Watanuki?”
ora tu volevi dire questo!
“Come si sentirebbero i tuoi amici se ti sacrificassi ancora per loro, Watanuki?”
Anche perchè nell'altra forma è gramaticalmente scorretto.
spero che tu scriva presto una nuova fiction perchè sei molto brava, alla prossima ciao ciao.

15/05/12, ore 00:12

Salve ^^ è da una vita che non metto occhio in questo fandom, ma appena ho visto i personaggi di questa fic ho pensato che valeva la pena di leggerla (perché adoro davvero Watanuki e Yuko, specie insieme).
Diciamo che non mi ha delusa affatto! Ho comunque una perplessità... tutta la trama di TRC e in fondo anche quella di xxxHolic si basa sul fatto che NON è possibile riportare una persona in vita e quello è l'unico desiderio che non può essere esaudito mai. Sebbene Yuko sia una strega molto potente e su questo non ci piove, nemmeno lei, o Fay che pure è un mago potentissimo, può portare in vita una persona una volta che è morta. Anche se la fic in sé mi è piaciuta, questo elemento mi ha disturbata perché va semplicemente contro tutto ciò che hanno scritto le CLAMP.
Ti consiglierei, magari per la prossima volta, di tenere conto di questa cosa e magari di cambiare il fattore "morte" con qualcos'altro, tipo malattia incurabile o roba simile, perché allora non avrei nulla da ridire sulla fic ^^ comunque ormai è scritta perciò vedrò di commentarla per così com'è!

Innanzitutto mi pare scritta piuttosto bene, ad una prima lettura non ho notato errori rilevanti. E' scorrevole come storia e sinceramente mi ha proprio ricordato un tratto di xxxHolic perché l'ambientazione l'ho sentita tutta, e mi è venuta molta nostalgia del manga nel leggere ^^
Ho trovato Yuko molto IC e le sue parole ispiranti e profonde come sempre quando apre bocca lei (alcune frasi paiono uscite dal manga!); io l'adoro quindi è probabile che mi sia concentrata di più su di lei, ma Watanuki per quanto tu non l'abbia caratterizzato troppo è IC a sua volta. In fondo era una fic molto breve e per un lettore di Holic è di immediata comprensione xD
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ripreso il tema che c'è anche in Holic, il fatto che Watanuki spesso faccia del male a sé stesso senza accorgersi che questo potrebbe ferire gli altri... l'esempio che Yuko gli ha portato è stato calzante direi! Ovviamente lei è ben lungi dallo spiegarglielo perché spesso pretende che l'altro capisca da solo (cosa che puntualmente non succede), però in fondo anche il non capire certi insegnamenti della strega fa parte di Watanuki e del suo carattere.
Anche la storia di Akane è comunque interessante e mi è proprio parso di fare un tuffo nel manga, come ho detto prima ^^ è esattamente una delle cose che sarebbero potute succedere nel negozio di Yuko, mi ha reso la lettura molto piacevole.

In definitiva non ti spaventare se sono stata troppo cattiva con il giudizio di prima (sono una CLAMP-fanatica dopotutto), la storia mi è piaciuta e penso proprio dovresti continuare su questa strada se intendi ancora scrivere su xxxHolic ^^
Alla prossima, complimenti!!