Our Symphonies
di EternallyMissed92_

26/01/23, ore 15:34

Non so se ti ricordi di me, ma già avevo recensito una tua vecchia FF su Shameless (dal mio nick noterai che adoro i Gallavich) e, ultimamente, con moooooltiiiiiissimi anni di ritardo, mi sono decisa a guardare anche Queer As Folk ed essendomi innamorata dei Britin, potevo forse non adnare a cercare delle FF su di loro? E infatti eccomi qui, ti ho trovata perché rileggendo la tua FF su Ian & Mickey ho scoperto, con mio enorme entusiasmo, che avevi scritto anche su QAF! E che dire su queste 13 bellissime flash? La mia preferita è la numero 5, bellissimi loro due con Gus e il fatto che Justin gli canti la ninnanna! CHE BELLI CHE SONO! Certe, altre flash mi hanno fatta soffrire come non mai, ma diavolini diavolucci, se scrivi divinamente! Complimenti!
Adesso passerò a leggere anche le altre tue storie che sono sicura mi piaceranno un sacco!

30/04/20, ore 16:01

Ciao! Ma che belle queste mini flash, davvero bellissime, tutte e 13! Bellissima anche l'idea di ispirarti ai titoli delle canzoni, visto che ti hanno fatto partorire questa raccolta stupenda! Amo già il tuo modo di scrivere, molto realistico. Ho visto che hai scritto altre ff su Queer As Folk, quindi avrò molto da leggere!

10/12/17, ore 14:49

Penso che questa sia la prima tua fanfiction che leggo e posso dirti che sei tutto fuorchè mediocre!!! :D sono rimasta colpita come in così poche righe tu sia riuscita a descrivere scene che fanno provare emozioni profonde. Adoro i Britin e leggere scorci delle loro vite è sempre bellissimo! Adesso corro a leggere le tue altre storia ma ancora complimenti <3
Anastasia

30/09/17, ore 14:48

Una bellissima raccolta di one shot che ci fa rivivere i fantastici momenti dei nostri amati Britin. Faccio i complimenti all'autrice, è molto brava nel descrivere i sentimenti e le sensazioni di Brian e Justin e di sicuro leggerò altro di lei.

02/10/16, ore 23:00

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "3 – il numero perfetto"

Ho adorato la prima di queste flash: in fondo, anche se sono critica verso i Britin, l'idea del "e vissero felici e contenti" alletta anche me... o quanto meno, vorrei avere la certezza del "dopo".
Anche le altre sono tutte molto carine. Mi piace molto la 5, fin quasi alla fine: le battute riciclate... lo sai già.
Sono rimasta un po' straniata dal continuo avanti e indietro temporale. Non so perché tu le abbia messe in questo ordine anziché seguire la cronologia degli episodi, a parte la casualità delle canzoni sul tuo mp4.
In ogni caso, è stata un'idea molto carina e per essere stata la prima volta che hai scritto su di loro, sei stata davvero brava.
Unico appunto: il titolo, come già in un'altra tua storia, è spavetosamete grande, tanto da squadernare la pagina. ^^'''
Alla prossima. ^^

12/03/16, ore 08:50

Ti ho letto nuovamente con grande piacere e entusiasmo.
Scrivi in un modo divino e le tue storie sono speciali. Le ano soprattutto perché i protagonisti sono adulti, sono uomini con una storia, un carattere e un modo essere ben definito.
Amo come prendi le loro vite e le incanali nella tua storia in una maniera assolutamente naturale. Scrivi talmente bene che i racconti finiscono in un attimo.
In questo racconto la cosa che mi è piaciuta di più è che hai reso Brian una persona umana con sentimenti, ansie, desideri, sogni che mi hanno commosso. Lascia andare via Justin per la sua carriera e lui lo am.. Le ultime parole "Ti prego, vieni a casa", mi hanno straziato il cuore.
Ho davvero voglia di leggerti ancora, grazie per quello che ci regali in queste pagine.
Francesco

20/12/15, ore 15:09

Ficcine carinissime!!!
Davvero deliziose.
Un riassunto fedele e piacevole della storia d'amore tra Justin e Brian con qualche puntata sul futuro, ovviamente insieme, che gli sceneggiatori non ci avevano ancora raccontato.
E' davvero un piacere leggere le tue storie su questa coppia, non mi stancherò mai di dirtelo!!!
Allora...
Bè ne aspetto ancora mooooolte altre!!!

07/05/14, ore 00:08

Ed eccomi a commentare queste 13 splendide flashfic...che dire se non che arrivata a " 10. Bleed" i miei occhi hanno cominciato ad appannarsi e a diventare lucidi e che quando mi ero ripresa con la 11.....la 12 è stata ancora più commovente della 10 ...T____T
Come al solito tutto impeccabile e maledettamente commovente (Non è giusto che mi commuova per così poco...aspetta!! Forse questa ragazza è davvero un piccolo genio della scrittura ed è impossibile non piangere per il modo in cui riesce a far trasmettere le emozioni. Direi proprio di siii) Alla prossima un bacione <3
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 12:15 am)

02/06/13, ore 21:37

Credo che questa storia mi abbia lasciato lo stesso groppo allo stomaco che mi ha lasciato il finale della serie - forse perché è formata dai flash più importanti della storia di quei due. Sembra quasi che chi parla a Brian sia il suo inconscio, che cerca di svegliarlo e di fargli ammettere ciò che prova davvero. Ed è questo ciò che mi è piaciuto di più, perché il contrasto interiore che ha provato quell'uomo è sempre stato così ovvio, che ho adorato leggerne una descrizione fatta così bene.
È davvero bella, complimenti!

28/02/13, ore 14:43

Mi hai messa in crisi: non saprei decidere quale, delle collezioni che mi hai linkato, sia quella che preferisco. Forse questa, forse l'altra.
Questa. L'altra.
Questa, dai.
Perchè ci ho trovato più sentimento, un mix di angst, fluff e accenni di piccante p0rn che hanno formato un qualcosa di assolutamente irresistibile.
Come al solito il tuo punto di forza è l'IC, il saper parlare dei sentimenti dei personaggi in maniera assolutamente convincente, e di avere una padronanza della lingua italiana che ti ha permesso di sviluppare uno stile di scrittura assolutamente delizioso, capace di rendere onore a qualsiasi genere tu voglia fare riferimento.
Ho particolarmente apprezzato il filo conduttore su cui hai sviluppato tutti i frammenti, cioè le canzoni che hai scelto come sfondo per ogni singolo pezzo di ricordi, raccontati nei minimi dettagli, permettendo così al lettore di sentirsi terribilmente coinvolto.
L'unica pecca di questa raccolta è qualcosa che ho notato anche negli scritti di altre fanwriter di questo fandom: l'enorme grandezza del titolo che "sfasa" un po' tutta la pagina di EFP: per chi non si trova a pc fisso, ma con un laptop e un touchpad, doversi spostare a destra e a sinistra per continuare a leggere è davvero poco comodo e, graficamente, un titolo grande ci può stare, ma il tuo lo era così tanto che ho fatto fatica a leggerlo: dovevo spostarmi ogni tot per vedere la lettera successiva.
E' un'inezia, e credo che alla fine sia anche questione di gusti, ma siccome non ho proprio altro da "rimproverarti", per così dire, volevo soltanto fartelo presente, anche perchè conosco fanwriter che, in questo senso, la pensano come me. Poi, ovvio, vedrai tu come regolarti! ;)
A rileggerti, spero!

11/02/13, ore 20:04

Ca*zo, bravissima!!! Mio dio mi sono commossa, ero assolutamente senza parole dopo aver finito di leggere. Ero lì che pensavo "stavolta devi riuscire a dire qualcosa, respira e scrivi su, fai un bel respiro". Recensisco raramente, e infatti non sono proprio capace a farlo, solo che leggendo quasi sempre dal cellulare rimane proprio scomodo.
Maaa...stavo sognando mentre leggevo ti giuro, sono tutti i momenti più belli, o comunque tutti i momenti che abbiamo immaginato e sognato potessero accadere, che abbiamo sperato fossero così... Scrivi davvero bene, mi sembrava di averli davanti. Hai reso reale tutto ciò che lo era solo in sogno.
Brava, ancora tanti tanti complimenti!! :D

28/09/12, ore 18:48

E' semplicemente FANTASTICA! *__*
I momenti più belli, le scene più toccanti e struggenti, li hai descritti magnificamente! Dal punto di vista di Brian, poi...lui che solitamente non esterna mai i propri sentimenti, leggere qualcosa dal suo punto di vista, che mette a nudo i suoi pensieri è davvero bellissimo!
"Tu credi di essere un uomo, ma sei soltanto un ragazzino. Ma questa notte, grazie a me, finalmente, lo diventerai." I brividi *-*
E' davvero bella bella bella! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro :) Baciii!
Ross.

P.S. Grazie anche per tutte queste canzoni, alcune le conosco, le altre vado ad ascoltarle subito *-*

11/09/12, ore 12:50

Wow, è bellissima! ho finito di vedere Qaf da tempo ormai, e anche se più volte ho rivisto tutta la serie o anche solo alcuni episodi, loro due sono un'emozione unica e ogni volta è sempre come la prima volta! Emozione bellissima che hai descritto alla perfezione, sotto ogni sfumatura: quella erotica, quella romantica, quella disperata.
Bravissima!
Pinky mohawk

30/08/12, ore 11:42

Ti adoro. Scrivi benissimo, ragazza.
L'idea di usare le canzoni è stupenda e ha reso molto di più l'idea.
Quanto possono essere adorabili quei due insieme? Non ci sono parole, sto piangendo come un'isterica. lol
Non riesco a trovare una preferita tra tutte, sono tutte stupende. Ogni momento, ogni istante (anche brutto...) è stupendo ç___ç

Però credo che questa frase possa riassumere tutto:

""Ti cambio il programma" gli dici, con voce sensuale, senza sapere che, quella sera, non sei più tu il cacciatore, ma sei la preda. Senza sapere che, a quel piccolo angelo biondo, cambierai il programma di una notte, ma che lui, invece, cambierà il programma di tutta la tua vita."

(Scusa non so fare recensioni *si suicida*)
xoxo - Chiara

26/08/12, ore 22:30

"Ti cambio il programma" gli dici, con voce sensuale, senza sapere che, quella sera, non sei più tu il cacciatore, ma sei la preda. Senza sapere che, a quel piccolo angelo biondo, cambierai il programma di una notte, ma che lui, invece, cambierà il programma di tutta la tua vita”.

questa è da brividi, questa racchiude Tutto di loro :')
comunque sono tutte stupende, una più dell'altra... bravissima <3