Recensioni per
Ashes' Blues - L'amore sotto le ceneri della città
di Flurry

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/11/12, ore 22:57
Cap. 5:

Aah! Le ultime 2 righe non le dovevi scrivere! Era tutto cosi bello, cosi perfetto e adesso dovrò aspettare l'aggiornamento per poter capire cosa sta succedendo! Si risolverà tutto :) *autoconvincimento mode on* Magari non subito ma risolverà! spero solo che non ci siamo conseguenze drastiche per Blaine e soprattutto per Kurt.. cavoli, Ero così tranquilla e beata alla fine del capitolo che non mi aspettavo assolutamente questo colpo di scena.. Spero di non aspettare molto per il seguito :) un bacio

Recensore Veterano
30/10/12, ore 14:53
Cap. 5:

Credo di non aver mai recensito la tua storia, forse perchè quando l'ho letta era in un hitiaus e aspettavo che aggiornassi per farti sapere il mio pensier. Che dire... l'ho lasciata nelle seguite con la speranz che tu postassi, beh... eccoti qua!
Questa la storia è qualcosa di favoloso.
ti butta in un mondo che sembra ancora molto simile al nostro per il fatto del bigottismo, ma che, allo stesso tempo, si discosta totalmente per iil modo di vivere dei personaggi.
Il fatto che tu abbia messo Quinn con Bliane è qualcosa di favoloso. Credo che una bellezza e la rigidità di quinn si sposino perfettamente con l'immagine del personaggio che vuoi dare e in questo capitolo traspare in una maniera paurosa. Per me rappresenta un po' la mentalità che ha il padre di Blaine ecco, anche perché non sarebbe stata scelta come sua futura moglie altrimenti.
Ma ora voglio soffermarmi su Kurt. Questo Kurt che non ha mai avuto un gran potere nella sua vita, ma che davanti alla boccata d'ossigeno che è Blaine decide di rischiare, anche a costo di ferirsi con il fuoco non riesce a dire di no. E ti dirò che questa situazione mi spaventa moltissimo... Anche perché sono da principio due uomini, in più Blaine è figlio di uno strozzino e prommesso sposo.
Diciamo che mi aspetto il peggio ecco. Visto anche il finale di questo favoloso capitolo.
La scena del cinema perfetta ed impeccabile. L'immagine che hai descritto di Blaine mi ha fatta rimanere a bocca aperta davvero.
Bravissima e a presto (:
carly.

Recensore Master
28/10/12, ore 23:35
Cap. 5:

bentornata....
delusa? MAI è impossibile che io possa rimanere delusa da una storia scritta con una così rara bellezza e maestria..
è davvero molto particolare e molto molto bella..
ammetto di aver versato qualche (anke un po' di più) lacrima... specialmente sul finale...
quel "Ti amo" sussurrato e quella lacrima baciata via sono qualcosa di così bello che mi ha frantumato il cuore e tolto il fiato...
è una storia dal sapore di proibito, ma anche intrisa da una dolorosa maliconia...
eppure chiamami pazza o forse solo sognatrice voglio credere in loro
voglio credere che le cose possano cambiare..
che il loro sogno e un po' anche il mio possa diventare reale...
alla prossima emozione allora...
ti aspetterò per tutto il tempo che ci vorrà
TU NE VALI SEMPRE LA PENA

Recensore Master
28/10/12, ore 15:28
Cap. 5:

Beh se continuerai la storia sicuramente la leggerò, dato che mi è sempre piaciuta! Spero solo aggiornerai un po' più spesso, sinceramente pensavo l'avessi abbandonata!

Recensore Veterano
28/10/12, ore 13:38
Cap. 5:

Ciao!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, è un piacere sapere che non abbandonerai questa storia e sarò qui ad aspettare perchè mi piace davvero molto, riesci ad emozionarmi con ogni aggiornamento :)

Non vedo l'ora di leggere anche le os della Klaine week che mancano, a presto!
Carol
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 01:39 pm)

Recensore Veterano
28/10/12, ore 13:21
Cap. 5:

Wow, capitolo complicato.
Il ventunesimo compleanno di Blaine sta arrivando e si inizia a vedere come Quinn voglia sposarlo per diventare potente e "venerata".
Non avevo mai odiato Quinn, in nessuna storia, ma wow tu ci sei riuscita!
Ho odiato a morte i suoi gesti e i suoi atteggiamenti freddi e distaccati.
Kurt mi ha fatto tenerezza, si è visto andare in mille pezzi il suo cuore. La visione di Blaine e Quinn allo stesso tavolo (centrale davanti a tutti!) deve essere stato un colpo basso per lui.
Ma fortunatamentente Blaine si è fatto perdonare *çç* e in che modo :3
La scena al cinema di famiglia è stata dolcissima, quel gioco di rincorrersi che hanno fatto è stato bellissimo.
Poi beh... wow quello che hanno fatto è stato un altro passo avanti nella loro "relazione".
Mi preoccupa molto la persona che li ha spiati, spero solo che non succeda niente di grave a Kurt, ho un brutto presentimento.
Complimenti,
Echy;

Recensore Veterano
28/10/12, ore 12:36
Cap. 5:

Quanto mi è mancata questa fic e sappi che poi metterci tutto il tempo che vuoi, ma io non ti abbandonerò mai perchè questa storia è stupenda.
L'intreccio tra amore e sofferenza rende tutto più bello ed emozionante.
Non so come ti sia venuta l'idea di questa fic ma l'importante è che ti sia venute.
Alla prossima
Baci

Recensore Veterano
28/10/12, ore 11:03
Cap. 5:

Ciao :) Sono una nuova lettrice, che stamattina ha aperto la storia per caso e ha recuperato 5 capitoli! L'ambientazione che hai scelto é abbastanza inusuale (ho letto una sola storia in cui Blaine era un boss della mafia, sul fandom inglese, ma era molto differente) ma l'hai ben sviluppata , a volte sembra davvero di trovarsi in qualche film noir in bianco e nero :) Hai un modo di scrivere che, pur essendo un po' infiorettato per i miei soliti gusti, si fa leggere molto volentieri e, pur essendo abbastanza cliché con il tema dell'amore proibito e destinato al ad una fine non lieta, la narrazione é molto accattivante (ma poi i film noir erano cliché in modo spaventoso, quindi va benissimo). Kurt e Blaine sono adorabili, soprattutto il primo con la sua rassegnata accettazione :) A presto, ALanna ps: mi scuso in anticipo per gli eventuali errori e la confusione del commento, a mia discolpa ti dico che sto scrivendo dal cellulare :)

Recensore Junior
28/10/12, ore 07:04
Cap. 5:

Questo capitolo è stato veramente bello. E triste. E' diciamo l'essenza di questa storia, però devo dire che l'elemento "sofferenza" è molto più marcato >_< Insomma, quando Kurt dice di essersi in un certo senso, arreso al fatto che non potrà avere Blaine per sè, mi si è spezzato il cuore. Perchè lui, come ha detto B, potrebbe avere ciò che per tutti gli altri ragazzi della sua età è scontato, ma non per loro. Blaine è assolutamente consapevole che soffriranno entrambi, così anche Kurt, ma senza anche solo quegli incontri clandestini, non rimarrebbe niente che valga la pena... Ed è orribile, nessuno di loro si merita questo, sopratutto ora che hanno aperto il proprio cuore. Ma non c'è una soluzione a tutto questo? :'( E chi è il guardone nell'ombra? Hai fatto un ottimo lavoro con Quinn, è davvero odiosa, non immagino neanche cosa combinerebbe se scoprisse tutto... Spero davvero che Kurt e Blaine non si arrendano, anche se la vedo davvero dura visto come sono partiti. E' la prima volta in assoluto che una scrittrice afferma di non voler abbandonare la storia. Mi sa' tanto di qualcuno che fa' coming out da eteroXD Non importa quanto ci vorrà, sono felicissima che la continui, ne vale la pena:)

Nuovo recensore
18/07/12, ore 14:23
Cap. 4:

Diciamo che non ho parole, ma voglio lasciarti una recensione perchè te lo meriti e voglio farti sapere quanto cavolo sia meraviglioso questo capitolo. Sono stata col fiato sospeso tutto il tempo e nella parte finale sono definitivamente andata in apnea! La scena smut è sensazionale, soprattutto perchè non è il solito smut fine a sè stesso, cioè è tutto perfettamente collegato a quello che provavano Kurt e Blaine, a ciò che volevano sin dall'inizio del capitolo. E il fatto che ribadisci spesso che i due hanno "poco tempo" mi mette ansia, mi rende agonizzante, sul serio! Sono entrata in perfetta simbiosi con questa storia e ora ho anche paura di scoprire cosa accadrà dopo, se la storia finirà male credo non mi riprenderò mai più! Attendo con ansia... A presto! :)

Recensore Veterano
18/07/12, ore 11:28
Cap. 4:

Questo capitolo è la cosa più bella che io abbia mai letto.
Non so commentarlo... è stupendo.
La storia dei fiori, la sera delle margherite. Spero tanto che la storia del fiore preferito continui, perché mi piace molto.
Tanti, ma tanti, ma tanti complimenti.
Sei bravissima

Recensore Veterano
18/07/12, ore 10:45
Cap. 4:

Hello. Sono la ragazza del Gleeky :)
Scusa se non ho recensito ieri, ma mi sono addormentata sulla tastiera .-.
Come ti ho detto ieri, mi è piaciuta fin da subito *w*
Le ambientazioni sono perfette. Il boss Anderson è terrificante solo a leggerlo.
Sei riuscita a descrivere una situazione molto delicata: la mafia, il "ricatto"; hai mostrato molto bene la situazione interiore di Blaine, diviso tra dover seguire la legge del padre e vivere una vita vuota o abbandonare tutto e seguire il cuore.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Sei riuscita a creare anche la giusta atmosfera, mentre leggevo mi sentivo trasportata negli anni '50.
Davvero complimenti :)
Baci,
Echy;

Recensore Junior
18/07/12, ore 08:32
Cap. 4:

Oh che dolci! O meglio questa ff ha un retrogusto dolce-amaro che le dà un tocco in più. Sono sempre più in pena per Blaine che ha come... accettato il suo imminente grigio futuro, ma in sè stesso non smette di sperare in qualcosa di meglio. Kurt è magnifico, per una volta privo di paure inutili. No regrets, just loveXD Le varie scene con i fiori sono davvero adorabili, in un certo senso vengono utilizzati come scusa solo per vedersi, ma anche come dimostrazione d'affetto, forse l'unica permessa "in pubblico". Ma quali sono i preferiti di Kurt?? La parte leggermente smut ti è venuta bene, don't worry about it! Complimenti questa storia mi sta prendendo moltissimo, non l'abbandonare ti prego, ne vale davvero la pena di continuare ** Ps. Ma la tua coinquilina è miticaXD

Recensore Master
17/07/12, ore 23:30
Cap. 4:

è semplicemente incantevole..
ha il sapore amaro della malinconia e della disperazione di Blaine e anke un po' di Kurt ma anke i colori accesi del loro coraggio e del loro voler stare insieme nonostante tutto...
e un sottile filo rosso di speranza che mi lega a loro.....
perchè scelgo di sperare...
di sperare in un mondo migliore dove loro possano camminare insieme a testa alta..
dove Blaine non debba sposare Quinn e vivere con un divano verde vomito.....
ma un mondo dove i loro sogni possano diventare reali..
sono una sognatrice e sono fiera di esserlo, ma spesso mi rendo conto che la mia visione è utopica..
e allora in una bellissima storia nelle mani di un'autrice di incredibile talento scelgo di riporre la mia speranza...
e fuggo per un po' in un posto dove amo rifugiarmi e dove tutto è perfetto...
a presto .......

Recensore Junior
12/07/12, ore 16:42
Cap. 3:

Sono venuta a sapere dell'esistenza di questa FF solo oggi, e mi chiedo come sia possibile. E' una FF davvero bellisisma, poi capirai io amo le cosse strane e originali. Vivo di AU e direi che quest'ambientazione sia di tempo che di luogo mi piace parecchio. Amo la posizione in cui si trova Blaine, cioè non fraintendermi, nessuno dovrebbe trovarsi in una situazione del genere, ma purtroppo gli anni quelli erano e la gente cosi credeva che le cose dovessero andare. Un mese, ma tanto secondo me Quinn non se la sposa, cioè io spero che adesso inizierà una storia nascondiamoci a tutti tra Kurt e Blaine.

Mi piace anche come parli di Kurt. Certo lo conosciamo di meno rispetto a Blaine ma si farà conoscere spero.

Che altro dire? oh si, mi piace molto come scrivi. E' piacevole leggerti e per nulla pesante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che gli aggiornamenti siano frequenti perchè davvero non so che fare il giorno e sono malata di lettura (FF comprese) .

Alla prossima. Bea :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]