In my head I found you there and running around and following me
di Mikaeru

11/06/12, ore 21:02

Sono sempre io, la rompiscatole che ti ha appena recensito "All we gotta do is be brave". Stasera ho fatto una full immersion nelle storie che hai scritto per il minibang, ma sono ben lontana dall'avere un'indigestione. Penso che le tue non potrebbero mai provocarmene una.
La cosa che ho preferito è l'abilità con cui hai gestito i cambiamenti di atmosfera. La bellezza di un pomeriggio tranquillo con un amico nuovo e premuroso, che subito si scioglie come colore che scivola via dalla tela, che sgocciola ovunque, e Jim che è così inquietante, impossibile da scacciare, una presenza assurdamente inventata eppure presente, soffocante, invalidante. Perché in un certo senso è così, John diventa invalido nel momento in cui Jim gli vive nel cervello.
Sherlock è da picchiare, quella sua mania di avere sempre ragione, anche nella tragedia, in tutto. Però è splendido, impaurito solo dalla madre e dai vestiti sgualciti. I sogni però, quelle allucinazioni visionarie che sono nutrimento per Jim e deterioramento per John, quelli sono interessanti, fanno da spalla all'atmosfera magistrale di cui dicevo prima, accompagnano il lettore lungo il cammino della storia ed è come se anche lui potesse sentire le dita gelate di Jim nel cervello. Fanno venire i brividi.
Io davvero non so cosa aggiungere, penso solo che il tuo cervello deve essere bellissimo. Sei mica parente di un Holmes?

15/05/12, ore 18:40

Ok, credevo che certi tipi di persone, non so, un Mozart, un Einstein, non si potessero incontrare davvero. Invece credo di aver trovato un genio letterario su questo sito. No, riformulo, sono troppo stordita. Questa non è una fan fiction, è molto di piu'. Dire che è geniale non rende l'idea. In realtà non riesco a trovare parole per dire cosa ho provato leggendola. E' stato come leggere uno di quei libri corti ma densissimi, tipo il Piccolo Principe, che ti lasciano a penzolare tra emozioni che neppure credevi di aver mai avuto. E' stato come entrare nella casa delle vacanze in montagna. Familiare ma diverso da ogni altra cosa. Molte fan fiction mi hanno emozionata, fatta piangere, divertita, eccitata, ma la sensazione che ho provato leggendo la tua è diversa. E' scattato il meccanismo che i miei libri preferiti fanno scattare. E' scattata l'alienazione dalla realtà, e la sensazione di essere di fronte a qualcosa di piu' grosso.
A parte loro due piccoli, che sono perfetti, ed io li ho immaginati in stile Anime, con gli occhioni ed i pantaloncini corti, a parte l'idea bellissima del potere di creare cose, a parte i fatti in se, quello che mi resta è la certezza di aver letto qualcosa di oltre. Non una fan fiction. Qualcos'altro. Non so come hai fatto, non so come ti sia uscita, non so neppure se tu scriva sempre cosi' o se eri posseduta da un demone (in senso buono) quando l'hai fatta uscire dalla tua testa, ma sappi che hai infranto una barriera. Non sei piu' tra gli autori che scrivono per diletto, con questa sei andata vicina ai grandi. Poetica e cruda allo stesso tempo, innocente ma già densa di emozioni adulte.
Non so che altro dire, per cui credo che starò zitta e terrò dentro il potere che hai scatenato.
Una domanda sola per finire. Mentre scrivevi che cosa hai provato? Voglio dire, credevi fosse qualcosa di normale oppure avevi la sensazione che sarebbe stato molto di piu'? Lo sapevi che stavi per oltrepassare il limite, che stavi creando qualcosa che andrebbe pubblicato se non fosse per i personaggi che putroppo non ti appartengono per motivazioni legali?
Vabbè, ho la testa che mi ronza, per cui la smetto.

13/05/12, ore 22:53

.......Bellissima
Ommiodio.....
... *wwwww*
Non ho parole..davvero... è...interessante,intrigante,geniale ( un Moriarty creato da John che si ribella *-* sono in paradiso *-*)
..FANTASTICA !! Ne ho lette tante di one shot Sherlock\John\Moriarty ma nessuna era così bella da spingermi a commentare come la tua *__*!!  ;D Uhmm.. si un attimino che mi ricompongo ^^''! Poi Sherlock e John bambini ? Dolcissimi ^^
Complimenti,complimenti,complimenti! Continua a scrivere :)

P.s. Oggi ho sentito questa canzone che mi fa pensare tantissimo a questa FF http://www.youtube.com/watch?v=D6VswPgxtEY

10/05/12, ore 15:42

Oddio. questa falshfic è geniale.
Punto primo ho apprezzato tanto l'idea di John e Sherlock che si vedono i due fantagenitori e, ovviamente che John si legga l'ultimo Harry. Cioè. è troppo bello, va beh apparte questa considerazione personale, trovo questa fanfic bellissima, e stupenda.
A partire dall'irritante, giovane Sherlock che chiede di creare un personaggio al povero John. E che esce il mostro-dissenatore Jim. E che carratterizzazione gli hai dato.... ho avuto brividi quando l'ho letta d'avvero. Ma poi fortunatamente mi è uscito il sorriso quando ho letto la fine, perchè pensavo che finisse malissimo e comunque sarebbe stata bella, ma tu l'hai resa stupenda con il finale di loro due abbracciati e della mamma di John che finalmente si rende conto di avere un bambino stupendo.
Brava, brava.

10/05/12, ore 00:02

Questa cosa è geniale. Oddio, è più che geniale. E' la genialità.
John che crea qualunque cosa, e Sherlock che gli dice dai, un essere umano? E tutto marcisce e Richard è Jim, è l'uomo nero, ed entra nei loro sogni e non possono dormire e non possono fermarlo e tira fuori tutta la rabbia, tutta la paura, si nutre di loro e loro crollano e nessuno capisce perché insomma, sono solo incubi, è solo l'uomo nero, chi ci pensa mai a cosa potrebbe succedere se esistesse davvero?
Questa di solito è la parte in cui inizio a dire tutte le cose bellissime che ci sono nella storia, ma la storia è lunga e le cose bellissime sono, mh, vogliamo dire tutte? Quindi boh, ti dico solo quanto ho amato Sherlock e John, ecco. Li ho amati tanto. Tantissimo. Tantissimissimo. Ho amato come il potere di John sia il loro segreto, all'inizio, e sia bello e loro siano felici, e poi arriva Jim e si rompe tutto, e Sherlock è l'unico con cui John riesce a dormire, e poi gli urla tutte quelle cose minuscole, Jim le ha prese e le ha fatte diventare grandi e le ha messe in bocca e le ha mangiate, e John gliele urla contro e Sherlock si spezza, e poi gli incubi vanno anche da lui e piange e si aggrappa a John, ma lui è quello intelligente, quello che ha voluto Jim nella loro vita, deve trovarla lui la soluzione. E ci riesce, perché è Sherlock, perché il legame con John è qualcosa di immenso, potrebbero distruggere l'universo e loro si starebbero ancora tenendo per mano.
Poi c'è l'atmosfera. E' tanto fiaba per bambini, e poi diventa film horror per adolescenti, ed è bellissimo perché è come Jim, Jim che all'inizio e gentile come la mamma, Jim che dopo ha i denti marci e appuntiti e succhia le cose belle via dal loro cervello. E c'è questa cosa che spaventa anche te, sai, il fatto che Jim sia nella testa di John e non puoi uccidere un'idea, non una volta che è entrata lì dentro.
E boh, insomma, ho amato questa storia a livelli indecenti. Tutti i miei complimenti. Tuttissimi. Davvero.

09/05/12, ore 23:25

*Finisce di leggere. Oh. Pausa. Aspetta che un pensiero coerente raggiunga il suo cervello. L’attesa si rivela vana*
Il teatrino per dire che l’ho adorata e un mucchio di lettere pigiate a caso sulla tastiera rappresentano il mio pensiero sulla tua storia!
Ammetto che per un momento mi sono dovuta preparate psicologicamente per un finale tristissimo ma, fortunatamente, la scena finale non mi ha fatto crollare a terra nella pozza di lacrime accumulate in vari punti della lettura ma ha fatto sciogliere il mio cuoricino come panna.
Bellissima, davvero, e l’idea di Jim come l’Uomo Nero è qualcosa di strepitoso!
Complimenti _k
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 11:26 pm)

09/05/12, ore 17:24

Oh mio dio. Brividi assurdi e in un punto mi sono ritrovata a piangere. Io da piccola faticavo tantissimo a dormire, alternavo periodi di incubi (che mi porto dietro anche adesso) ad insonnia, comprendo benissimo il delirio, il vivere a metà, il terrore di chiudere gli occhi. Tremendo, assurdamente tremendo, angosciante. Stupendo il finale e certe piccole perle dello Sherlock apprensivo nascoste tra le pieghe del sadismo infantile.

L'amicizia chiusa e perfetta tra due bambini credo sia la forma d'amore più alta, è una cosa incredibile e bellissima.
In certi punti mi ricorda visivamente Coraline, in altri quei film dai colori freddi e chiari, come in delle infinite giornate nuvolose. L'ho amata, è bellissima.
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 05:27 pm)

09/05/12, ore 16:49

Gsdhsggtiutsawhhspiyeqdkxdfsfgfsfs
ecco cosa mi è uscito adesso, perchè non credo di riuscire a fare un pensiero razionale!
Oddio ma che bella è?? Dio per un momento ho immaginato un finale tristissimo ma in realtà l'ai fatta finire meravigliosamente!
Davvero è stupenda e meravigliosa... È aricolata belissimo e jim come uomo nero ce lo vedo benissimo.
Sherlock è il solito saputello e perfattamente IC poi devo dire che è meraviglisamente IC anche jhon! Che dire S.T.U.P.E.N.D.A! Davvero wow la inserirò subito tra le preferite.
Poi a chi non ha mai fatto paura l'uomo nero?? Dio sto saltellando meravigliosamente e mi sarebbe piaciuta anche se fosse finita male dio che carini *___*
l'ultima scena poi è meravigliosa entrambi nel lettone!
Ok credo che alla fine questo commento non abbia molto senso ma va bè xD
alla tua prossima storia
Valux