In quella notte, mi fidai...
di Tinotina

17/05/12, ore 16:34

Davvero una bella storia.
Il paragone con le favole e la realtà, la crudeltà del mondo degli uomini... ha un che di poetico.
Le gocce. Mi sono ritrovata a pensare che sia tutto vero...
e mi piace soprattutto la parte di cappuccetto rosso...la ferocia del lupo corona il testo, un elemento essenziale nella narrazione.
Ti dico, solo questo pezzo può di per sè bastare per tutto, un finale in grande stile:
"Dimentica.
Dimentica quanto detto finora.
Prova a tornare al punto di partenza: te lo ricordi, o è passato troppo tempo?
Torna ad ascoltare il mondo degli uomini, e piangi.
Piangi per quella bambina con il futuro sbarrato; piangi per quel ragazzo che ha perduto la fiducia nel suo paese; piangi per quella donna che non si fida più di quell'uomo dalle mani d'acciaio, e
piangi per quel vecchio che non attende altro che l'arrivo della morte, avendo perso la fiducia di veder arrivare un mondo migliore."

Complimenti ^^
Eh si, dopo secoli mi rifaccio viva.

12/05/12, ore 11:31

Stupendastupendastupendastupenda!!!!!!!^^
Bellissima....stupendi i paragoni con le fiabe davvero bella!!!(anche io ho usato questa tecnica in una mia fic^^).
Davvero bella complimentissimi!!!
Recensione positiva stra meritata^^
Kiss<3
Toky;3

09/05/12, ore 21:20

non c'è che dire: il tuo testo è di una profondità e un'acutezza non comune. Mi è piaciuta tantissimo la tua idea di comparare le azioni dei due personaggi a quelle delle fiabe, da Cappuccetto Rosso alla Bella addormentata, per chiarire elementi che sennò sarebbero rimasti all'oscuro per il lettore. Il tema dell'evasione dalla realtà è molto attuale, e tu hai saputo raccontarlo in modo schietto ma che fa riflettere, davvero tantissimi complimenti.
A presto,
Isaby94
P.S. questa va dritta dritta nelle preferite ;)