Regalshipping
di Tayr Seirei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/21, ore 15:22

Ciao ^^
Eccomi qui, super pronta a recensire l'ultima Drabble di questa graziosa Raccolta.
Ti dirò, se ci fossero state altre cento Drabble, sicuramente le avrei lette tutte, senza mai stancarmi.
Nonostante per me la Regalshipping sia BROTP, leggere di Yami e Mai anche dal punto di vista romantico, con un avvicinamento emotivo così intimo e profondo, mi è piaciuto tantissimo.
Sono stati, sotto questo punto di vista, davvero una bellissima scoperta.
Questa Drabble non solo mi è piaciuta molto, ma la ritengo anche un ottimo modo per concludere la Raccolta: con qualcosa di leggero e divertente e che presenta anche una punta di innocente malizia.
Tralasciando il fatto che ho riso come non so cosa nell'immaginarmi Yami che tenta di scappare per fuggire alle “grinfie” di Mai per la storia della spazzola, alla fine mi ritrovo a concordare con lei perché effettivamente anche i capelli di Yami sono alquanto lunghi… solo, a differenza di quelli di Mai, i suoi sono tutti sparati all'insù xD
Comunque (e ovviamente) Mai non ha la memoria corta e giustamente ricorda a Yami quella che è stata la sua promessa… cosa che alla fine Yami accetta, anche se a modo suo – e questa cosa l'ho particolarmente apprezzata perché, diciamocelo, come compromesso non è affatto male!
Io sono sicura al cento percento che alla fine Mai abbia accettato c:
Ti ringrazio, ancora una volta, per questa piccola perla e per la piacevole lettura che è stata ogni Drabble ^^

26/01/21, ore 00:03

Ciao ^^
Questa Drabble è un concentrato di dolcezza e comicità indescrivibili.
Ho ADORATO l'Omake e ora che ci penso, Yami ha pure ragione, senza contare che quel “MAI, TORNA QUI!” mi ha divertita tantissimo ahahah
Se non erro, questa Drabble dovrebbe essere il seguito di quella precedente, quindi immagino che l'arrivo di Mai al tempio sia stato provvidenziale per fare restare Yami. Spero di non aver cannato con questa ipotesi, lol.
Ad ogni modo, come già ti ho scritto nella recensione precedente, trovo questi momenti più che perfetti per raccontare di quello che sarebbe effettivamente stato il rapporto tra Yami e Mai se nel corso della serie avessero avuto modo di approfondire il loro rapporto arrivando a questo punto.
Trovo assolutamente perfetta l'idea di loro due che vanno a convivere in una piccola casa, così come il fatto che Mai si appropri, letteralmente, della scelta dell'arredamento e che l'ametista – mi sento un po' presa in causa per il mio nickname ahahah – regni sovrano ovunque, e per “ovunque” si intende proprio OVUNQUE.
Ancora una volta ho apprezzato tantissimo anche il collegamento con un'altra delle Drabbles precedenti, ovvero la seconda, dove in un primo momento sembra che l'egocentrismo di Mai le abbia fatto esprimere un apprezzamento circa i suoi stessi occhi quando invece il complimento era riferito a quelli di Yami. E niente, io ho davvero ADORATO questa cosa, mi sono sciolta *^*
Ti ringrazio, ancora una volta, per la piacevole lettura – e AIUTO, in che senso la prossima sarà l'ultima Drabble, di già? T^T

24/01/21, ore 00:09

Ciao ^^
Quello che più ho apprezzato di questa terza Drabble è il modo in cui sei riuscita a raccontare di un momento cardine della saga senza però snaturarlo, appesantendolo o rendendolo “surreale”.
Anzi, considerando il pairing scelto per questa Raccolta, devo essere onesta… mi sembra addirittura canon. Cioè, se immagino un canon diverso, dove Yami – in questo caso Atem – e Mai hanno avuto modo di avvicinarsi molto di più anche – e soprattutto – dal punto di vista emotivo, una scena del genere la trovo perfetta e anche ben strutturata.
Mai sarebbe stata davvero in grado di trovare il tempio da sola, con le sue sole forze, solo e soltanto per rivedere Atem un'ultima volta prima di dirsi definitivamente addio. E lo trovo un bel collegamento a quella che è stata la prima Drabble della Raccolta, con Mai e quel fuoco intrinseco che brucia e arde e la fa sempre andare avanti.
Così come penso si colleghi bene anche alla Drabble precedente, con Mai che mette da parte il proprio egocentrismo nel momento in cui realizza che Atem ha qualcosa che non va: è arrivata fino al tempio solo e soltanto per lui, dopotutto.
Ora sono davvero tanto curiosa di scoprire cosa succederà nella prossima Drabble, dato che sarà collegata a questa, quindi spero di proseguire presto nella lettura \(*^*)/

21/01/21, ore 17:27

Ciao ^^
Se già avevo adorato la prima Drabble, questa l'ho amata ancora di più – ovviamente, senza nulla togliere alla precedente!
Ho trovato meraviglioso il modo in cui hai reso perfettamente IC sia Mai che Yami nei limiti consentiti di una Drabble: sono riuscita, ancora una volta, a ritrovare completamente la loro personalità in poco più di cento parole e credo che non sia affatto facile, anzi.
È davvero bello il modo in cui Mai e Yami si completino a vicenda grazie alle loro differenze caratteriali: se da una parte abbiamo una donna positivamente egocentrica (perché, proprio come Yami, reputo l'egocentrismo di Mai positivo e molto genuino), che adora raccontare di sé e rendere partecipi gli altri di ciò che ha vissuto per il mondo, Yami è più chiuso e parla poco, ma non è un atteggiamento da prendere negativamente, anzi, è l'esatto opposto proprio perché, avendo tanto da recuperare e scoprire, preferisce di gran lunga ascoltare e crearsi un proprio bagaglio personale di ricordi ed esperienze e quale cosa migliore se non ascoltare chi ha così tanto da offrirgli coi propri racconti?
Ma la cosa più bella fra tutte è proprio il fatto che Mai mette subito da parte il proprio egocentrismo nel momento esatto in cui si rende conto che Yami è turbato da qualcosa e subito gli domanda come si senta. È una cosa bellissima e che personalmente mi ha molto emozionata.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

19/01/21, ore 23:12

Ciao :)

Mi sono imbattuto in un suggerimento per leggere questa raccolta e l'ho trovata davvero affascinante, anche se arrivo a leggerla con un po' di anni di ritardo :)

Anche se devo confessare che non mi ricordo più niente dei personaggi - sono passati davvero tantissimi anni da quando seguivo questa serie, e pure in maniera un po' saltuaria, considerato che la seguivo quando la davano su Italia Uno - e che quindi in merito non posso poi dire tanto, mi è piaciuto moltissimo il tuo stile di scrittura, e il modo in cui con pochi e semplici tratti sei riuscita a delineare il carattere di Mia e di Yami e il loro rapporto.
Mi è piaciuto soprattutto quest'ultimo capitolo perché mi ha risvegliato vecchi ricordi divertenti (che, oltretutto, all'epoca in cui hai scritto questa storia non si erano ancora verificati)!

Complimenti!
Un saluto!

17/01/21, ore 13:26

Ciao ^^
Oddio, sono in adorazione suprema, non avrei mai pensato di trovare qualcosa dedicato alla Regalshipping *^*
Per me sono BROTP – e direi che sia abbastanza Crack anche solo come BROTP, lol –, però ogni cosa a loro dedicata – e in qualsiasi sua forma – la leggo più che volentieri.
Questa prima Drabble mi è piaciuta tantissimo. Innanzitutto, concordo in pieno con ogni colore che hai scelto per descrivere Mai e ancora di più concordo proprio per il rosso, che in questo caso assume un significato molto più profondo e intimo rispetto agli altri utilizzati per descriverla fisicamente – e in ogni caso sono comunque bellissimi.
Ed è vero, Mai è proprio rosso fuoco. Quel fuoco che arde di determinazione e caparbietà, che la aiuta sempre a rialzarsi quando cade, cosa che ha dimostrato tantissime volte durante la serie.
Ho adorato il fatto che questo rosso che tanto rappresenta Mai sia riuscito ad aprire nuove prospettive in Yami: lui che ha sempre associato connotazioni negative al colore rosso – a causa soprattutto di Bakura –, grazie a Mai ha capito che non sempre è così, non sempre porta al dolore e non necessariamente deve essere associato al sangue.
È stata davvero una piacevolissima lettura e non vedo l'ora di proseguire con le altre Drabbles \(*^*)/

16/07/12, ore 21:22

Perché la Regal non l’ho ancora recensita?!
Sto perdendo colpi!
Ma ora rimedio! ù.ù (so che devo recensirti ancora un sacco di cose, perdonami! Cercherò di rimettermi in pari, appena finisco di recensire le drabble partecipanti alla SC!)
Or dunque, questa l’avevo letta subito, perché ti avevo dato il mio parere in privato, ma mi sembra giusto lasciare un commentino anche qui, affinché tutti possano sapere cosa ha pensato la mia mente malata. ^^
Questa drabble è davvero divertente! X° Mica scemo Yami, no? XD
La parte più LOL però è il mio ragionamento mentale sulla bassa statura di Yami rispetto a Mai, che lo fa di “altezza giusta” per lei! *indica faccia di Yami, indica seno di Mai* xD
È stata la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere la storia! XD
*schiva pomodoro*
Allora, veniamo al prompt. U_U
Long… come Long fic, il tuo genere più usato.
Long… come il periodo che ci metti tra un aggiornamento e l’altro! XD
Mai prompt più azzeccato per questi due piccini, se usato da te! XD
Innanzitutto, la scena è stata molto dolce, una slice of life un po’ difficile da immaginare, perché non abbiamo mai visto Mai dentro le mura domestiche, ma non impossibile.
Inoltre, Yami ha ragione a tentare di fuggire da Mai: queste sono cose che si sbrigano tra donne! ù_ù Povero lui. Quindi fa benissimo a proporre di farlo (pettinare i capelli, intendo, non pensare male) sotto la doccia, così, lui che non è pratico, ha meno difficoltà nel districarli. Insomma, potrebbe anche non essere una proposta maliziosa, no? U_U … Come dici? Bah, sì, non ci credo nemmeno io che lo dico. xD
L’unica cosa che stonacchia un po’ è quel “Neh?” finale perché sembra messo lì a posta per far tornare 100 parole tonde tonde, ma so che tu sei una brava bimbina e non hai bisogno di questi sotterfugi per vincere le sfide contro te stessa! ;3
Un ottimo lavoro anche con questa drabble, che chiude anche la raccolta.
La Regal per me è stata una coppia nuova, ma non mi è dispiaciuta, anzi è stata molto interessante da leggere. Dopotutto Yami e Mai sono due persone molto forti d’animo, quindi insieme fanno la loro bella figura, no? ;3
Quindi grazie ancora per aver aderito al progetto e per aver scritto questa raccolta; è stata davvero una lettura gradevolissima. ;3
Inoltre grazie a te ho anche trovato la LOLlosissima fanart che ho usato come Bannerino! ** Il costume da bagno di Kuroboh è stupendo! XD
Complimentoni, alla prossima!
XShade-Shinra

01/07/12, ore 12:15

Tayr *-* lo so avevo detto pochi minuti ma alla fine ci sono riuscita a recensire la storia... Ora passando a cose piú serie,mi hai fatto giusto prendere l'ultimo colpo al cuore,che ti ringrazia di averla finita per ora. Allora dire che è stupenda è scontato, peró non saprei come altro definirla. Posso assolutamente capire lo sconforto di Yami e il colpo di genio finale mi ha fatto prima arrosire poi scoppiare a ridere,era troppo bella la scena. Quindi il carissimo Yami si fa pettinare da Yugi...XD me li immagino a sclerare l'uno per i capelli dell'altro. Beh,ho detto tutto. Un bacio da Chico chan 95

20/06/12, ore 13:15

Hola Tayr *-* la tua stalker,che modestia a parte sono io XD, si è appena accorta dell'aggiornamento e della fine di questa fanfic ed è subito corsa a recensire.Perdonala, è stupida. Ok, ora scherzi a parte, non posso non complimentarmi con te, è magnifica. Sno sicura che la nostra Mai prima o poi lo farà impazzire e poi quel tocco da maestro "Praticamente, mezzo cast di Yugioh" mi ha fatto morire dal ridere. Li adoro sempre di più *-*. E poi concordo con Mai sul fatto che gli occchi viola sono bellissimi.Vabbè,fiiso qui. Alla prossima,cioè tra pochi minuti. Bacio da Chico chan 95

15/06/12, ore 22:41

Si care mia, seguo anche questa ficcy!
Chiedo "formalmente scusa" per la scarsità di commenti nelle mie precedenti recensioni, XD ho avuto parecchio da fare...
Comunque; venendo alla ff, rullo di tamburi: tarata tarata tarata tarata taratatan! Gran finale che dice tutto! U_U
è gia! Penso proprio che, il modo migliore per interagire con Yami, sia usare la spazzola (?) Però, anche Mai, con i capelli micca scherza (povero Yami! XD Mi immagino già la scena...)
Rimane il dubbio se Mai ha accettato, oppure no... chissà!
Nel primo caso, temo che sarebbe troppo impegnata a capire come pettinare i particolari capelli di Yami, per godersi la doccia! >.<
Per il resto, sei stata bravissima anche con questa shipping *appaude*
Non vedo l'ora di leggere e recensire (decentemente) le tue prossime ff.
By by!

15/06/12, ore 21:56

Che peccato che la raccolta sia già finita! Ma non fa niente XD tanto hai tante belle cose da aggiornare...
Allora in questa drable Mai ha capito che non si può ricevere nulla se non si da incambio qualcosaltro -detta anche legge dello scambio equivalente-(ma adesso cosa centra fullmental?) anche se non credo che le dispiacerà poi così tanto ricambiare il favore è.è
Però, bisogna sempre vedere a che ora finiscono di pettianre i suoi! (anche se a pensarci bene c'è sempre tempo per quello..)
Devo ammettere di essere scoppiata a ridere come un idiota davanti al computer dalla seconda riga. Ma ritorniamo un attimo al nostro caro re dei giochi, non lo credevo capace di tanto ma si sà lui riesce sempre a stupirci.
Per concludere, volevo dirti che questa è stata una raccolta bellissima e non c'è drable che non mi sia piaciuta. Tanto per minacciarti ci vediamo presto perchè sì! Non ti libererai di me così facilmente e dato che in questo fine settimana non ho niente da fare, potrò romperti le scatole con recensioni alle tue fic più recenti XD conetenta?
 Dai ti lascio stare..... per il moemento e alla prossima xP

p.s. ti ho trovata anche su Youtube e vorrei dirti delle cose ma magari ne parliamo per messaggio privato se ti va ^^

15/06/12, ore 17:51

Oh...
Ecco...
Sensei, questa drabble mi è piaciuta troppo. Tu fai BENISSIMO a essere soddisfatta della tua raccolta, perchè è veramente eccezionale! **
Insomma, prendiamo questa... è divertentissima, originale e ti colpisce un casino perchè ti piace già dal primo rigo... e ricordiamoci che è SOLO una drabble! Ma come fai? Questo per me sarà uno dei grandi misteri della vita da risolvere - se possibile xD ù______ù
Ah, che bei capelli che ha Mai, beata lei (anche se Yami non ha tutti i torti nel pensare che ci vorrà un'eternità per pettinarli e per pettinarli pure bene, visto che Mai non mi sembra una persona che ti tenga poco poco a queste cose, LOL xD).
Ma guarda, a pettinare i capelli di Yami sotto la doccia ci andrei pure io, e subito anche! =w=
Bellissima sensei, complimenti!
Spero di poter leggere prestissimo qualsiasi altra cosa (magari FCCV, eh? *____*), così mi sollevo pure di morale! *^* (no, non è un modo per indurti a scrivere, proprio no ù-ù").
Ti voglio bene, sensei!
Complimenti! ^.-

12/06/12, ore 15:13

Bhè! Anche Mai poteva essere più specifica XD Ora Yami avrà un terribile dubbio su cosa intendesse dire...

11/06/12, ore 22:17

Tu sei un FOTTUTO GENIO!
Certo che al pevero Yami non dai nemmeno la certezza di aver ricevuto un complimento dalla proria ragazza!
Per non parlare poi della casa in viola =)

09/06/12, ore 14:15

No, ok... le graffette della pinzatrice viola sono una chicca. Sul serio. In che razza di mercatino assurdo può averle trovate? XD
Torniamo a parlare di colori! Solo che prima si parlava di rosso vai di p0rn mentre ora passiamo alla tranquilla vita domestica sui toni violetti. Ecco, forse sono un po' troppo violetti però... no? Vabè, Mai è sempre stata una tipa eccentrica, e mi dà proprio l'idea di una di quelle persone che prende tutto all'estremo!
Gli occhi più belli che abbia mai visto sono color ametista!
Ma quanta tenerezzaaaaa! Prima Atem che pensa che si riferisca a se stessa (qualcosa mi dice che non sbaglia poi di molto...), poi a lui (e qui ci sta un bellissimo AWWWWWW!) e... e poi si rende conto che TUTTI ce li hanno.
AHAHAHAAAHAHA XD
Dai, ma noi sappiamo che Mai si riferiva a lui. O a se stessa. Uhm, forse a entrambi?

Sei un mito con le cose comiche, lasciatelo dire :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]