Nuove prospettive
di JessL_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/08/16, ore 14:46

Bah. Io questi uomini non li capivo, non li capisco e non li capirò mai. E noi donne, a volte, siamo anche troppo buone con loro. Sinceramente non so cosa possa avergli fatto capire questo periodo a Francesco. Ma credo che Jess piano piano stia capendo l'antifona, i sintomi ci sono sempre stati, ora sta a lei riconoscerli e sta sulla giusta via. Elisa, tolta Jess, dovrebbe essere la donna più felice del mondo; ma non si sente un po' in colpa? Il suo comportamento è stato immaturo ed egoista.

05/08/16, ore 14:29

Eccomi!
Allora, bel colpo per Jess. Comprendo Elisa, ma non avrei mai avuto il coraggio di chiederle una cosa del genere. Si fa prima ad aprire gli occhi e a chiudere definitivamente, piuttosto che sopprimere ogni problema, facendo finta che non sia esistito. Escluderà Jess, allontanarla da lui, non cambierà le cose, anzi, forse la sua assenza gli farà aprire gli occhi sulla loro situazione.
Al prossimo capitolo,
Marti

05/08/16, ore 14:11

Benissimo! Ho appena capito di non averci capito un cavolo nel prologo. Quindi la sera di due anni fa l'amico del ragazzo della cugina era Francesco, che era già fidanzato con questa Elisa(?). Diciamo che, in un certo senso, comprendo Elisa. Ha una storia a tre da un bel po di tempo e ogni santa volta si deve trovare davanti la prova che il suo rapporto con Francesco non sarà mai come quello con la sua migliore amica. Anch'io ci starei malissimo, però forse avrei troncato prima la mia relazione con lui per evitare di continuare a stare male. Anch'io ho vissuto la stessa situazione. Sono stata un anno e mezzo con un ragazzo, mi ha lasciato lui perché era un cretino e dopo neanche due mesi mi sono fidanzata con il mio migliore amico che conoscevo dall'ultimo anno delle medie. Diciamo che tutto è cominciato grazie a lui, ha aperto gli occhi per primo. Con me, invece, ci sono voluti mesi e l'intervento di più persone per rendermene conto. Il problema è che, inizialmente, rifiutiamo anche solo l'idea della cosa, non ce ne vogliamo proprio rendere conto. Insomma, il proprio migliore amico è la nostra ancora, l'unica nostra sicurezza. E quando tutto ciò che credevi sicuro e solido viene spazzato così, è sconvolgente. Io ci ho messo mesi per capirlo e accettarlo. Se litigavo con il mio ragazzo, se succedeva qualcosa in famiglia, se facevamo gite con i miei, al mare o cambiavo caso, il primo ad essere contattato era sempre e solo lui. Quindi posso comprendere benissimo la situazione. L'ho passata io e addirittura non so quante volte ci hanno scambiato per fidanzati, anche davanti al mio attuale ex ragazzo. Sono rapporti rari. È difficile trovare una persona in grado di comprenderti realmente, che conosce ogni tua sfaccettatura, con cui ti diverti, ti confidi e che, anche dopo una litigata, mqnco cinque minuti e già ritorna tutto come prima. È proprio difficile.
Credo che ora sia arrivato il momento di concludere il mio monologo. Sono molto curiosa di scoprire cosa avrà da dirle Elisa e come reagirà Francesco quando lo verrà a sapere.
Baci,
Martina

05/08/16, ore 13:48

Ho seguito il tuo consiglio e ho letto il prologo ascoltando "Cosa vuoi che sia" di Ligabue (canzone che adoro, ottima scelta!). Passando a cose serie, sinceramente non so che dire... La lettura è scorrevole, il prologo è della giusta lunghezza da incuriosirmi per quel poco che si è scoperto ad andare avanti con la lettura. Da quel che ho capito questo Francesco è il ragazzo di sua cugina Veronica, giusto? E lei ha insistito così tanto a farla uscire per farli incontrare e vincere la scommessa che aveva fatto con lei (o con l'amico?). Comunque le vere amicizie sono fatte così, puoi smettere di frequentare una persona a te cara e non vederla per mesi o addirittura anni, ma quando la si incontra è come se il tempo non fosse passato minimamente. L'affetto che si prova per una persona, i momenti passati con lei, quelli rimarranno sempre e nel momento del bisogno di sicuro quella persona ci sarà, anche se non la vedi con la stessa frequenza di prima. Quindi penso sia più che normale che la protagonista si sia ritrovata subito in sintonia con Francesco, nonostante siano passati anni dalla loro amicizia e dalla sua cotta.
Detto questo, passo al capitolo successivo.
Baci,
Martina

09/06/13, ore 18:52

che non mi piace questa fine penso di avertelo detto in tutte le salse... *TEAM ALE FORREVVVAH!* ehm ehm *si schiarisce la gola*
ebbene! questa storiella è finita.. e devo dire che hai scritto qualcosa di diverso dal solito..
divertente, frizzante e a tratti anche serio.. :)
mi sono emozionata a leggere una storia che nella realtà vorrei accadesse..
perciò grazie piccina per le tante emozioni che mi hai regalato con questi capitoli.. davvero!!
ricordo ancora quando tornata dalla Liguria e tu hai aggiornato, lessi di notte quel famoso capitolo con la comparsa di *LUI*...
muoio! dettagli!
e adesso direi anche che me ne vo... XD

ti voglio bene piccina!
Lea

05/06/13, ore 01:44

Ciao :) complimenti una bella storia: interessante, coinvolgente, scritta bene e non troppo lunga. l'ho vissuta dall'inizio alla fine vedendo con gli occhi dei tuoi personaggi lo srotolarsi della matassa delle loro vite e provando emozioni con loro. Unico rimprovero: non penso che la storia possa essere considerata da rating rosso perché quello presupporrebbe delle scene non adatte ad un pubblico minorenne e tu di fatto, quelle stesse scene, le hai solo fatte immaginare al lettore dato che ne hai fatto solo degli accenni, il più esplicito dei quali probabilmente era quello dalla prospettiva di Jessica quando dice di ricordarlo dentro di lei, ma stop. Comunque complimenti a presto :)

03/06/13, ore 11:40

Ho scoperto questa storia ieri sera e l'ho divorata, bellissima,mi piacerebbe leggere qualche extra!:)

24/05/13, ore 11:41

Lo sapevo! Lo sapevo che alla fine il lieto fine ci sarebbe stato con Francesco ed era proprio quello che io volevo *w*
La storia è stata bellissima ed è stato un piacere enorme, per me, riprenderti a leggere dopo anni che seguivo le tue ff su quel vecchio gruppo di facebook, ricordi? Ahh quante emozioni e sospiri *-*
Comunque sia il capitolo è stata la degna conclusione di una bella storia :') Non c'era trippa per gatti (come si dice a Roma [?]) per gli altri tipi e mi dispiace che la maggior parte delle sue amiche non tifasse per Fra. Vorrei dire che la cara ex Elisa mi ha stupito, ma no.. non lo dico xD Secondo me sotto, sotto è andata da lui solo per riprovarci ahah!
Be', chissà che in futuro non ci farai leggere qualche altra shot su di loro, mmh?
Un bacione forte e grazie per questa storia, Pina :)

23/05/13, ore 19:53

Mi stavo già dimenticando .-. Sono pessima! Maledetta scuolaaaa! Non ce la faccio più...anyways xD
Awwwwwwwwww per Fra *^^^^^* si è svegliato! Ahaha brava mamma che gli ha detto dove si trova ahaha la prossima volta prima di scappare deve ricordare alla mamma di non dire niente a nessuno ahahah
La nutella e sempre la nutella xD nessuno ci resiste!
Ch'è successo a Elisa?! Ahaha si è svegliata anche lei per fortuna xD ha dato anche un buon consiglio a Fra xD è maturata, ha avuto un riscatto dalla posizione "penosa" in cui si trovava xD ma chi poteva biasimarla? XD

Complimentiiii :D

21/05/13, ore 22:30

E poi ti commuovi a leggere questo ultimo bellissimo capitolo e pensando a quanto ti sia affezionata a Jess e Francesco, a Lea e tutti questi personaggi fantastici a chi non si può non voler bene...mi mancherà tantissimo questa storia, è tra le più belle in assoluto che abbia mai letto e tu sei bravissima veramente. :')
Ho adorato la dichiarazione bellissima di Francesco e il suo non abbattersi e cercarla fino alla fine e sinceramente quello che ti sto per dire è veramente un evento perchè mi è piaciuto tantissimo anche il discorso che Elisa ha fatto a Francesco perchè è segno del fatto che forse tanto stronza non è forse tutta questa situazione è servita a farla maturare e farle capire diverse cose...
un bacione e so che non lo farai ma se dovessi regalarci qualche loro missing moment sarei contentissima veramente :**
-Deby-

19/05/13, ore 23:07

Questa Greta... si chiama come me, ha i capelli come i miei e gli occhi scuri come i miei. Sicura che io e te non ci conosciamo?
Mmh, sto leggendo questa fic tutta d'un fiato e devo ammettere che la adoro. Mi piace proprio tanto e ogni capitolo mi lascia avida... bella, brava, finalmente qualcosa di leggibile, senza tragedie, incesti, drammi... una storia semplice e verosimile che ti aiuta a staccare la spina per un po' :)

25/04/13, ore 15:58

Ciao. Ti seguo dai tempi di Alex e Elise, ieri mi sono imbattuta involontariamente in questa FF. Mi ha preso subito e mi è piaciuta molto, così tanto da aver fatto le 4 di mattina per leggera dopo una serata devastante. hahahah Il personaggio di Jessica mi piace molto. Mi piace molto il modo in cui scrivi è tutto molto scorrevole. Oddio sembra il commento di una professoressa di italiano. XD Ehmm.. Dove ero rimasta? Ah si.. Jessica mi piace ma non so chi scegliere. Se team Ale o Team Fra. Sono indecisa! Troppo indecisa. Ahhh Elisa LA ODIO! Ma proprio che entrerei nella FF e la ucciderei nel sonno! Muahahahahah. Detto questo. Sbrigati a pubblicare il prossimo capitolo perché non ce la posso fare ad aspettare. Hahah Un bacio grande. Benni! <3

15/04/13, ore 13:58

Aaaahhhhhhhhh!!!! Questo capitolo è davvero piena di roba ed è una fiata *^* ahahaha
Cioè non ha mai avuto scelta quindi sceglie il carciofo ma è troppo confusa xD obiettivamente la nutella è più buona di un cioccolato pregiato ahaha okay facciamo i seri, non ho capito perché ha mandato Elisa da Fra, qual è lo scopo? Credo di essermelo perso xD
Comunque Jess è sempre stata attratta da Ale ma come ha detto Elisa la complicità che ha con Fra è molto più forte. Voglio dire Ale rappresentava la scelta sicura, ma non è detto che rappresenta sempre quellp che vogliamo. Detto ciòòò Fra la troverà lo stesso u.u ahaha ha il jess-radar ahaha
Alla prossimaaaa
Un bacio!

14/04/13, ore 22:35

POSSO DIRTI DI AMARE LA SVOLTA KE HA PRESO QUESTA STORIA????!!!! *___________________* qst capitolo lo amo! è REALE..io nei panni di Jess avrei fatto esattamente la stessa cosa....non è codarda o altro..semplicemente ha bisogno di staccare....AMO IL FATTO EK ABBIA 'SCARICATO ALE'... è stata sincera....mi piaceeee poi io amo Fra quindiiiiiiiiiiiiiiiiiii... <3 <3 <3 ...... qualcosa mi dice ke il Fra non rimarrà con le mani in mano....oh sono Jess e Fra questiii!!!! secondo me (almeno LO SPERO) riuscirann ad avere 'il loro momento giusto'......sn perfetti nelle loro imperfezioni..si compensano questi due oh!!!! so troppo troppo L'AMMMMMMORE *____* ù
Come dicevo amo questa tu scelta x la storia proprio xk è 'vera'... in una "storia" lei avrebbe direttamente scelto il suo LUI e avrebbero subito vissuto felici e contenti...nella vita non va così...e ti faccio tanit tanti complimenti x come hai gestito la cosa :) :) :) :)
Complimentoni ancora.... !!!!! <3
Aspetto con ansia il seguito!!

14/04/13, ore 18:14

Beh un po' c'era da aspettarselo visto lo scorso capitolo :) e secondo me alla fine ha fatto bene :) se si è troppo confusi è meglio non scegliere :) speriamo che questa "fuga" le faccia schiarire le idee :) bellissimo capitolo ;) Cris.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]