D'amore e di carte
di Artemis Hide

06/06/12, ore 17:19

Tra tutte le drabble che hai scritto per questo contest, questa è quella che mi ha commosso di più. Sono sorpreso dalla poeticità che riesci a mettere nelle tue parole. Hai scritto un pezzo pieno di sentimento, da cui traspirano il legame e i "piccoli timori", per dirla come la Mannoia, tra i due innamorati. Leggerti è sempre un piacere. Sebastiano Theus

02/06/12, ore 21:54

Come preannunciato passo a fine contest.

Complimenti!
Bellissima l' immagine del castello di carte che denota un senso di fragilità come se tutto - compreso l' amore dei giovani - fosse in bilico.
O almeno, io lo vedo così. Ma io sono una pessimista cosmica quindi non faccio testo.
Non mi sento di aggiungere altro perché.. beh non credo sia necessario.
E' stato un piacere e un onore scontrarmi con te, alla prossima,
-J

14/05/12, ore 08:27

Davvero davvero bellissima. Originale, scritta nel migliore dei modi, mi ha conquistata. Devo dire che adoro il modo in cui scrivi, quindi ogni volta che leggo qualcosa di tuo sono certa di restare stupita, ma in questo caso lo sono ancora di più.
Lo so che il castello era inteso come "luogo", ma sei riuscota a dare un taglio alla Drabble eccellente, davvero.
E altro che la mia storia, questa sì che merita il premio poesia :)
Alla prossima

13/05/12, ore 18:12

che dire? ogni commento è superfluo...tanto da pensare che hai potuto "giocare" col prompt perchè la storia non ne avrebbe risentito!
è poetica, dolcissima, la raffigurazione del castello di carte prende vita davanti agli occhi del lettore come in uno storyboard...
adoro che non ci sia, in una drabble, la descrizione fisica dei personaggi, se non necessaria, per poterli immaginare a mio piacimento,ed in effetti potrebbe essere qualunque tipo di coppia.
ogni frase, basterebbe ad essere un racconto intero...favolosa come sempre
è puro piacere leggerti! bacio, Setsuna

13/05/12, ore 17:28

Adoro i parallelismi, soprattutto se fatti bene. La tua drabble è veramente splendida, una delle migliori che abbia mai letto, perché ha stile, è originale e riesce ad emozionare.
Complimenti.

Alla prossima,
Viols

13/05/12, ore 14:17

Artemis Hide (D’amore e di carte)

Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 20/20
Utilizzo prompt 19/20
Apprezzamento personale 10/10
Totale: 79/80

Mia cara, che dire?
Riesci a stupirmi continuamente ed ormai, in tutta sincerità, non me ne stupisco assolutamente più.
La storia è originalissima e, come sempre, scritta ottimamente.
La grammatica infatti è precisa e corretta e non mi aspettavo ovviamente nulla di diverso neanche in questo ambito.
Allo stesso modo lo stile è sempre ricco, curatissimo e molto elaborato, come elaborato è il lessico a cui doni sempre un’attenzione visibile al lettore ed a me che, oltre che semplice lettore, sono anche giudice e “occhio critico” della lettura.
La costruzione dello scritto, poi, è di quanto più originale abbia questa volta riscontato -questa volta ma non per questo unica…-. Il tutto sembra scritto proprio seguendo l’ordine necessario alla costruzione del castello di carte e lo ripercorre anche minuziosamente dando proprio l’idea di una costruzione in corso e non di una semplice descrizione di qualcosa di già esistente.
Ovviamente anche il contenuto è molto, molto originale e come puoi vedere, infatti, il mio gradimento è stato massimo poiché, messi insieme tutti gli elementi, non ho potuto fare a meno di godere di questa splendida e ben costruita drabble e di trovarla una lettura estremamente piacevole ed anche romantica.
Unica piccola e minuziosissima pecca –che poi lo è solo ai fini del contest- è l’attinenza al prompt.
Ti spiego bene: hai ripreso perfettamente il prompt “castello” ma, come inserito accanto al prompt –apposta- vi è “luogo”, ovvero l’indicazione che la storia doveva essere sviluppata proprio all’interno di quel luogo.
Probabilmente, anzi di sicuro, sono stata poco chiara a riguardo e me ne dispiace tantissimo ma, dal momento che non mi è capitato spesso, durante la gara, che qualche concorrente abbia tralasciato l’avviso tra parentesi, capisci bene che non ho potuto proprio fare a meno di sottratti quel punticino da parte mia molto sofferto.
Un vero peccato poiché ripeto, hai trattato benissimo il prompt “castello”, ma non ho davvero potuto fare altrimenti.

Ria-chan