Dear Fred
di Krixi19

02/06/15, ore 11:38

Mannaggia la mignotta, che angoscia ç___ç
Non posso assolutamente vedere Hermione soffrire così tanto, dio mio, non va bene. No no.
Le lettere mi fanno sempre piangere, comunque sei stata bravissima, complimenti!

19/04/13, ore 21:57

OH MIO DDDDIO.
DHFJLDHKJSHSJDHJ *sclero time*
Ok,mi calmo. sisi.
...
Scusami ma quando leggo queste cose sono tutta WO WOOO!
E sono anche molto triste.
Quindi basta! ç_ç
Scrive bene,non c'è che dire. CI MANCHEREBBE ALTRO!
Bravissima!
Mi hai fatto emozionare!

16/06/12, ore 10:36

È la prima volta che leggo qualcosa sul fandom Harry Potter.
Non ho moltissima esperienza con questi personaggi, soprattutto con quelli secondari.
Quando ho visto il film e successivamente letto il libro, ci sono rimasta molto male quando Fred è morto. I gemelli sono quel piccolo raggio di sole, quando intorno a loro non c'è altro che buio.
Questa drabble mi è piaciuta.
Dalle 110 parole quali hai scritto, sei riuscita ad esprimere la nostalgia che prova Hermione e anche se si pone delle domande, in cuor suo conosce già le risposte. È questo che ho più apprezzato!

Ti faccio anche i miei complimenti per essere riuscita a scrivere la drabble ispirandoti ad una sola immagine. ^^

Brava!
Lilydh

26/05/12, ore 09:36

Mi avevi chiesto la verità, giusto? Eccotela. ♥
Mi hai praticamente ucciso già all’introduzione: Perché vorrei che il nome Weasley che porto fosse il tuo?. Ecco, per rendere l’idea, io sono capace di piangere anche ad una frase come queata ;_; E, okay, non m’importa che la frase non sia tua ma di quella bellissima immagine: tuo è il merito di averci scritto su una Drabble, e io ti sono immensamente grata per questo, è una frase bellissima.
Ma passiamo alla Drabble vera e propria. È tanto triste. E... incalzante. Tutte le domande di Hermione si accalcano l’una sull’altra in una danza frenetica. Hermione sembra quasi arrabbiata con se stessa, non capisce perchè nonostante tutte le belle cose che la vita e il destino le hanno donato, non riesca a sentirsi perfettamente realizzata. È molto umano questo, e credibile se si pensa che Hermione e Fred hanno avuto una relazione (l’ho dedotto da quel “noi”)... è difficile ricominciare, è difficile non considerare Ron una sorta di “ripiego” dopo che lei era stata innamorata di Fred.
Si vede che hai scelto le parole con cura, hai scritto tutto ciò che dovevi scrivere per far capire bene la situazione che Hermione si ritrova a vivere... e quel “Perché vorrei che il nome Weasley che porto fosse il tuo?” è la mazzata finale, la consapevolezza che lei purtroppo per quanto voglia bene a Ron ama ancora e sempre Fred. E questo ovviamente è tristissimo ;_;
Volevi la critica? Ne ho una piccina u.u Non mi è piaciuto tanto quel “Mi manchi, Fred.” con cui hai scelto di chiudere la Drabble. Non so, mi sembra un po’ troppo pacato e rilassato e secondo me cozza un pochino con l’andamento rapido della Drabble. Però in effetti può anche essere considerata una frase pronunciata con rassegnazione, una sconfitta che Hermione si costringe ad accettare: il fatto che Fred è morto e che nessuno lo porterà indietro, nemmeno i suoi desideri più profondi e il suo amore per lui.
Ecco, questa è l’unica critica possibile che sono riuscita a trovare per questa Drabble, e come puoi leggere alla fine me la sono praticamente confutata da sola, quindi puoi ben capire che era infondata ^^
Insomma, proprio una bella Drabble, mia cara, tristissima ma tanto bella e profonda.
Tanti complimenti per te ♥
Ah, e ora mi viene spontanea solo una domanda: quando vedremo questa fantomatica Long pubblicata? ^^ Aspetto con impazienza, mi raccomando! :D
Frida

15/05/12, ore 19:48

*Si piega in due dopo una corsa*
Eccomi! Sono qui! Potevo mai lasciarti in sospeso? Certo che no!
Allora, partiamo col fatto che io amo il canon (tranne quando si parla di Lunastorta e Felpato) ma questa drabble è davvero bella!
Diciamo che in questo caso il mio amore per il canon non c'entra molto, visto che adoro le storie in cui si descrivono al meglio le sensazioni (soprattutto se si tratta di malinconia o la mancanza di qualcuno, ne è la prova una drabble che scrissi su Ginny, ma questa è un'altra faccenda xD) ad ogni modo è questo il caso in cui lo stile supera la tematica.
Mi è piaciuta soprattutto l'ultima domanda che si pone Hermione "perché vorrei che il nome Weasley che porto fosse il tuo?" diciamo che hai tolto qualcosa al mio povero Ron (<.<) ma hai dato molto più di quanto si possa immaginare a Fred. Come ti ho già detto in uno dei nostri messaggi privati, non ho mai conosciuto una persona che ama tanto questo personaggio come te. E' una cosa che ammiro molto :)
Bravissima, a presto Cri!<3

12/05/12, ore 22:53

Quella dell'immagine è una frase bella ma dura.
Cavoli, Hermione... perchè Ron non ti va bene?
*Piange disperatamente*
Se non si fosse capito, sono per le coppie Canon, mentre a quanto pare tu sei per le Fred/qualcuno XD
Tuttavia, come anche la precedente, la tua storia mi è piaciuta u.u
A parte che ho un debole per le Drabble ^^
A presto :P
Un bacio :*
Marty ^^

10/05/12, ore 19:42

Mi è piaciuta! Tanto! Davvero complimenti,
in primis perchè non è una coppia semplice,
poi, beh, io adoro quella sensazione di dolore e nostalgia e impotenza che mi chiude lo stomaco mentre leggo
drabble come questa. Non so, mi ha davvero trasmesso quel senso di apatia e incompletezza che deve provare Hermione nello stare con Ron e non
con Fred. Io sono innamorata di loro due assieme, sia chiaro, ma se qui la tua scelte è Fred/Hermione, hai reso al meglio il suo dolore.
Bravissima! =)

10/05/12, ore 18:29

Ooooohw **
Togliendo il fatto che mi hai praticamente messo davanti una drabble di uno dei miei innumerevoli OTP... SKJDGBHJBFGHJBFGHJSBFJHBGFHJDBHJGBDBGFHJSB.
Davvero, questa Drabble è favolosa! Certo, non è pura, però è comunque meravigliosa, davvero!
Brava bravissima, mi piace il tuo modo di scrivere, complimenti!
Dalla tua cara quasiomonima,
_Cris

10/05/12, ore 18:23

Quando ho letto il tuo nick ho subito aperto la ff senza sapere genere, pairing e blabla, e naturalmente non ci ho capito niente xD Quindi sono uscita, ho letto l'introduzione e ho esclamato: è una Fred/Hermione! xD
Mi è piaciuta molto la drabble (anche se ha 111 parole ;))
Hermione ha molte cose positive nella vita, ma le manca la cosa più importante, Fred ♥
Non vedo l'ora di leggere la long!