Thank you for the lessons that I learned while John was sleeping
di DazedAndConfused

15/01/13, ore 18:10

ciao. Premetto che non sono axeline, ma scrivo con questo account perché non ne ho uno mio, e per ovvi motivi non ho potuto recensire prima. Questa è la mia prima recensione su efp, quindi perdonami se è un tantino sconclusionata.
La tua fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo. Non mi ha fatto piangere(non ho mai pianto per una fic =( ), ma mi ha in qualche modo 'illuminata'. La grammatica e la punteggiatura sono perfette, e non sai quanto questo mi fa piacere :D
Mi è piaciuto il modo in cui hai 'riproposto' la prima uscita di John dal gruppo, io l'ho sempre pensata più brusca, soprattutto con Anthony. Insomma, io mi immagino John e Anthony un po' come fratelli, un momento litighi e il momento dopo non è successo niente. Secondo me rendono bene quello che penso la prima uscita di John dal gruppo nell' estate del '92 e la scena nell' autobiografia di Anthony in cui lui (Anthony) cerca di convincerlo a lavarsi le braccia (l'hai scritto anche in un'altra tua fanfic :DD).
Non so perché, ma secondo me la canzone che più rappresenta John è Snow ((Hey Oh)). Secondo me rappresenta in tutto e per tutto John, anche per il testo (che è scritto da Anthony XD). Non so decidere quale scena che hai descritto mi piace di più, se quella in cui parla con Flea, che paragona il carattere di John al fumo (è tremendamente vero!!!!) o quella in cui è nella sua stanza a dipingere (mi piace molto l'arte moderna, soprattutto l' arte gestuale come Pollock, che poi è quello che fa John =) ).
Flea è il più comprensivo in qualche modo. E' il primo ad accettare le decisioni di John. Non solo accettarle, ma anche rispettarle, cioè una volta capito ciò che vuole fare John non cerca di fargli cambiare idea.
Chad invece è proprio un tenerone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' bellissima la scena in cui John saluta tutti prima di andarsene e corregge Chad dicendogli che quello non è un addio ma un arrivederci.
Insomma, sembra un po' che la band dipenda da John per andare avanti, ma in effetti è così...
La storia era comunque bellissima, non so che altro dire a riguardo. Complimenti ancora,
ele
P.S. bello anche il tuo nome dalla canzone dei Led Zeppelin

10/08/12, ore 15:34

Non so cos'altro dire rispetto agli altri, i complimenti già te li sei meritata tutti, dal primo all'ultimo. Come ben saprai quei quattro ragazzi sono la cosa che più amo in vita mia, e leggere qualcosa che riguarda loro o conoscere qualcuno che ha la tua stessa grande passione non può che migliorarti l'umore e farti pensare che in fin dei conti non esiste solo gente che solo a nominargli "Red Hot Chili Peppers" strabuzzano gli occhi ed esclamano: "ma chi sono?", ma anzi! Continua a scrivere storie del genere, anzi, se puoi, diventa scrittrice! Dico davvero, sei bravissima. Stay Red, Stay Hot!

29/06/12, ore 00:18

Oh mio Frusciante, è stupenda! :') come Chad, mi hai fatto piangere un paio di volte :') stupenda, davvero complimenti! :) hai accostato fatti davvero accaduti alla fantasia... Stupenda :D non solo perchè finalmente qualcun altro ha scritto su di loro ((in attesa che io mi faccia coraggio e pubblichi una delle mie ff sempre con loro come protagonisti..)) ma anche per com'è scritta, per quello che dice, per quello che esprime.. È come un quadro e qui ho visto moolti colori :D ancora complimenti, da una che ritiene i Red Hot ((passati e presenti)) la Cosa migliore nella sua vita! :)

Dani3California

24/05/12, ore 17:23

Ohhh! Immaginati la mia gioia quando ho notato che quel piccolo numerino è aumentato di uno, immaginati poi la mia grande gioia quando ho finito di leggere questa stupenda fic! Avevo praticamente le lacrime agli occhi, e non solo perchè adoro quei ragazzi. Bravissima, davvero! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro, intanto questa fila dritta nelle preferite!
Complimenti ancora, Ila.

21/05/12, ore 17:32

Oooooooh *sospirone soddisfatto* ci sono davvero poche cose (letterariamente) che danno tanto piacere come trovare una fanfiction con personaggi che ami, tanto più se il fandom è praticamente nullo. Poi se la fanfiction è pure scritta in italiano più che corretto, con un bello spunto come trama, e scritta in maniera che a tratti ti scalda pure un po' il cuore (ed il mio è mediamente di ghiaccio u.u) allora siamo a cavallo. Ah, dimenticavo, pure con un'ottima colonna sonora. E' il top!
Avrai capito che la ff mi è piaciuta, giusto un tantino eh. Potrei fermarmi qui coi complimenti e basta, ma dato che mi è piaciuta davvero proverò a farne un'analisi seria (che sicuramente non sarà seria, ma al contrario mooolto confusionaria). Preparati.
Flea. Quell'uomo è la bontà fatta a persona, insomma come puoi non volergli bene? Da quel che leggo e sento di lui si capisce che è un tipo umile, che sprizza vita da ogni poro, ed è davvero impossibile non sorridere se lui lo fa :D Poi col fatto che si occupa di far appassionare i ragazzini alla musica è veramente un mito! Con John sembra aver sempre avuto un rapporto da fratello maggiore/padre, senza però essere troppo invasivo. Ecco, m'ha sempre dato l'idea di uno che c'è sempre stato per John, anche mantenendosi a distanza, ma sempre con l'occhio su di lui. Anche dalla tua ff si vede come a lui importi solo della felicità di John, prima ancora che della band.
John. Vabbe' lui è uno dei miei miti, prima ancora che come chitarrista, come cantautore. Ho apprezzato come hai seguito ogni suo stadio di sviluppo: da ragazzino inquieto che non ce la fa più a stare in una band che è cresciuta troppo in fretta per lui, che si rifugia nei suoi libri, nei dipinti, nella droga (purtroppo), a uomo cosciente sempre più di quel che fa. E' stato espresso bene secondo me anche il perchè se ne sia andato l'ultima volta, questo suo essere davvero libero come il fumo, come ha detto il Flea degli anni '90. John qua l'hai espresso senza tralasciare nulla, c'è il suo lato amabilmente naive ed etereo (il messaggio inviato a Chad alla fine è tremendamente lu!!), ma pure quello "rissosso", strafottente quando litiga con Anthony. E lui m'ha sempre dato questa sensazione: buono come il pane, umile e tutto quanto, ma se gli fai girare i cinque minuti so c***i.
Anthony. Anche lui è scritto bene in questa fic, il suo rapporto di contrasto con John, un po' da t'amo-t'ammazzo (sto citando J-ax, OMG dove andrò a finire ....). Forse l'unica cosa hai davvero presentato una versione molto dolce di ciò che deve essere accaduto nel 92', soprattutto per la parte tra loro due, perchè mentre me li posso immaginare perfettamente i comportamenti di Chad e Flea, quello di Tony non molto. Al contrario di quanto accade invece per la seconda rottura negli anni 00', in quella ho visto molto bene Kiedis.
Chad. Non c'è molto da dire, è troppo un bon-bon, è proprio un gigante buono, un orso gentile :)) C'è lui che abbraccia Johnny e che lo usa come fazzoletto a momenti è troppo un'immagine tenera :3
Ultima cosa che ho adorato infinitamente è stato il fatto che ho ritrovato un sacco delle cose che so sui Peppers in questa storia, tutte quelle piccole cose come il sole rubato di NY che sta nel sorriso di Flea, tanto per citarne una, perchè sennò farei una lista più o meno infinita. Io apprezzo il lavoro realistico (infondo è una RPF,no?) e qua l'ho trovato :D Complimenti ancora!
Spero di trovare ancora qualcosa di tuo sui Peppers, sarebbe really appreciated u.u
Grazie per questa bella lettura :) Cheers

Lenny

Ps: -Finalmente libero, eh Frusciante? Facci sapere com’è la situazione lì fuori…-
-Lo siamo tutti, Anthony. Lo siamo tutti.-

Penso sia decisamente una delle fave quotes da questa FF, e non so perchè ma mi fa pensare subito a Here, Air del Fruscio :)