Arcobaleno
di Nemsi

17/07/12, ore 10:34

Assolutamente una fine degna di Severus.
Devi dire che non mi aspettavo lo facessi vivere, ma complimenti.
*Parlare è difficile, e non solo per le ferite. Ho un nodo in gola da diciassette anni.*
Cavoli stavo per piangere, chi sa cosa deve essere nascondere se stesso a tutti per così tanto tempo.
E' stato davvero un tributo completo a quest'uomo che nonostante non esista davvero è più reale di tanto altro in questa vita.
Grazie e complimenti, non saprei cos'altro dirti.

12/07/12, ore 20:09

Oddio, mi hai quasi fatta piangere (e non è molto facile farmi commuovere), non ho parole, non ne ho davvero e ti dico che non sei tu a dover ringraziare i lettori, ma siamo noi a doverti ringraziare per aver scritto questa meravigliosa raccolta! La mia parte preferita è composta dalle ultime righe, ancora più toccanti delle altre, il nodo durato diciassette anni, le lacrime che sciolgono una vita di menzogne e perché no, l'opportunità di vivere ed essere accettato come essere umano e non più arma assassina.
Brava,
complimenti vivissimi!

12/07/12, ore 20:04

Ciao, scusa del ritardo ma questa settimana è stata proprio un delirio ... comunque anche per questo capitolo ti devo fare i complimenti, è bello il paragone tra Severus e l'arma, poi la frase che riguarda la sua morte metaforca quando vede la luce dell'avada kedavra è sublime e l'uso del colore bianco è azzeccatissimo ^_^ Brava,

12/07/12, ore 09:05

Splendida straziente e con un finale positivo: così mi piace!
Hai scritto il coronamento di tutti i colori, questo senza colori è in realtà coloratissimo, perchè ci sono tutti gli altri: il verde, il rosso il nero...ma soprattutto la luce e la vita che attendono un'anima che si scioglie in un pianto liberatorio che cancella tanti anni di dolore.
Complimenti!

07/07/12, ore 08:34

Il dolore di Severus è palpabile così come lo è la sua sofferenza.

Ciò che mi colpisce sono queste due frasi:
Accettai senza compromessi.
Ero disposto ad annullarmi pur di salvarla.

Un uomo, condizionato dai propri sbagli, e il cui amore per Lily lo porta a calpestare il proprio orgoglio e la propria persona pur di salvarla.

Questa è una scena chiave. Perchè è quella che ci restituisce il Severus che oggi conosciamo. Quello che ci lascia nel dubbio ulla propria lealtà fino agli ultimi istanti della sua vita. E solo allora ci viene rivelata questa scena.

Devo dire che questa è anche la scena che mi ha aperto gli occhi sul macchiavellico personaggio di Silente. Totalmente insensibile al dolore di piton che "con freddezza impone la proprie condizioni". Qui si evince quanto sia calcolatore e quanto lo sia sempre stato (e forse quanto io abbia cercato di non vederlo come tale).

Davvero ben fatto. I miei complimenti :)

05/07/12, ore 08:01

Splendida, drammatica, da lacrime.
Straziante, un film che di bianco ha solo il nome.
Stai diventando sempre più brava, susciti immagini ed emozioni potenti.
Ti seguo e... non perdo un colore.
un abbraccio
Chiara

01/07/12, ore 15:33

Ed eccomi di nuovi qua, a leggere in un solo colpo blu, viola, marrone e nero; non posso negare di essermi commossa, le tue parole sanno tanto di "vero" per quanto riguarda Severus. Ci sono tanti personaggi di cui scrive e che si utilizzano solo come sfondo per parlare di altri, e spesso si trattano superficialmente senza stare ad indagare se un azione o meno sarebbe effettivamente da loro, a parte l'ovvio, io non mi sono mai soffermata a lungo su Severus e tu in poche righe mi stai offrendo per lui così tante possibilità... e tutte plausibili. La parte che mi è rimasta più impressa è stata quella in cui durante marrone Silente ha visto che cosa stava accadendo e non ha mosso un dito; questo perchè ho sempre pensato che se ci volesse mettere nell'ottica dei Serpeverde una grande verità, parlando dei Grifondoro, dei "buoni", è che chissà perchè nonostante questi siano grandi paladini di uguaglianza e virtù "alcuni" vengono sempre considerati "più uguali" che altri e quando i favoritismi sono fatti nei loro confronti e si chiude un occhio, va sempre bene. Per loro un Serpeverde potrà essere anche tollerato o buono, ma non sarà mai abbastanza, non sarà mai uguale. Bando a queste mie divagazioni... se non erro mancano ancora bianco e senza colore, giusto? Non ti nego che sono estremamente curiosa.

30/06/12, ore 18:00

"Risvegliato dal tetro torpore dell’indulgenza dal tradimento di colui che avevo eletto a padre. E dalla silenziosa condanna di colei che avevo amato, fin dal primo istante, con ogni fibra del mio essere."
wow che frase mozzafiato...questo ultimo capitolo è un vero capolavoro.
ogni volta che lo leggo ho come la astrusa sensazione di trovarmi davanti a lui a leggergli i pensieri.
questo capitolo da proprio la fine di qualcosa e l'inizio di qualcos'altro.
complimenti come sempre, continua così!!

28/06/12, ore 15:50

Complimenti hai sapoto delineare in pochissime parole una intera vita.
Mi è sembrato emotivamnete molto forte, l'amore per il personaggio si intravede e sgorga da ogni singola parola, che hai scelto con perfetta abilità.
I colori di cui hai scritto sono tutti molto coinvolgenti, ma in questo c'è veramente qualcosa in più.
Brava
Chiara

28/06/12, ore 15:11

Qui l'odio di Snape per tutto e tutti è palpabile, vivido, anche per sé stesso, che vede come un perdente, un miserabile. E la sua scelta di calarsi nelle tenebre, di avere finalmente la propria rivalsa e distruggere tutti coloro che lo avevano tradito e ferito. Ti faccio ancora i miei complimenti!
Al prossimo aggiornamento,
Kiki.
P.S. Te lo ripeto Bravissima!

28/06/12, ore 15:07

Anche questa è di mio gradimento, ma penso che sia ovvio dato che ti sto rompendo recensendoti tutti i capitoli, ma è colpa tua, l'hai scritta tu questa raccolta e mene hai fatta innamorare =)
Severus che viene aggredito da James, Sirius e Minus, Silente che vede tutto ma che non fa nulla, facendo sentire Snape tradito. E l'orgoglio ferito dello stesso, che è talmente accecato dall'odio che insulta Lily e poi si dispera per questo, sentendosi un idiota. Wow, diverse fiction parlano di questo avvenimento e a volte sono lunghissime ma inconcludenti, personalmente trovo che con 220 parole tu sia riuscita a descrivere il tutto meglio di altri. Brava!

28/06/12, ore 14:58

Devo ammettere che questa è una tra le flash che mi ha colpita maggiormente, la curiosità di scoprire cosa tramano James e co. e l'amarezza di non avere prove per la propria rivalsa, per denunciarli. La tristezza di essere solo, perché nessuno tranne Lily avrebbe pianto per lui. Meravigliosa!

28/06/12, ore 14:55

Severus che decide di fare si Silente il proprio modello, deciso ad ogni costo di rendersi meritevole della sua stima e del suo rispetto. E il gesto dello stesso Silente, che osserva quietamente Severus e che gli poggia una mano sul capo, in un gesto di accoglimento. Tutto questo è perfetto, non c'è nulla che stoni!

28/06/12, ore 14:51

Lo smarrimento di Lily, Severus che vuole rimanere con lei pur di rinunciare alla gloria e al potere. Ed il cappello parlante che non gli da il tempo di parlare ... triste ma tuttavia verosimile, perfetta nella sua semplicità! Brava !! Il confronto tra il verde dei Slyterin e quello degli occhi di Lilian è magnifico, io non ci avrei mai pensato!

28/06/12, ore 14:46

Anche questa è, ovviamente di mio gradimento. Mi piace, mi piace e mi piace! Lo ripeterò sino alla nausea! Adoro come hai descritto i sentimenti di Severus da bambino, di come tutto diventa magico e felice quando incontra Lily, che con la sua amicizia è il Sole che risplende nella sua vita! E Petunia che li spia, invidiosa, ma che tuttavia viene ignorata. Adoro l'uso che hai fatto del colore giallo, sia per il sole che per l'invidia della sorella di Lily!