Valhalla
di Stateira

04/11/12, ore 20:56

Oh cielo, una più meravigliosa dell'altra. L'intensità di ogni frase, la cura con cui scegli immagini e parole, la compiutezza di ogni drabble (e tutto il deliziosissimo angst!). Sono senza parole. Se dovessi elencare ogni cosa che mi è piaciuta non finirei più... "è ridente, è solida, è l’unico parapetto di tutta Asgard", "non aveva mai messo le mani sugli occhi di qualcuno per tutta la vita. Non aveva mai indicato a nessuno strade che non c’erano, e alberi, e ruscelli freddi e cristallini", "vento che sbanda fra gli alberi, che continui a camminare nella neve senza un sentiero" e... a dire il vero tutto quanto. Le ultime sono delle pugnalate.
Un unico appunto: nella seconda, credo sia più giusto dire "E' come se Thor fosse scomparso..."; so che il nome perde un pochino di forza, tolto dall'inizio della frase, ma così fuori dal periodo non è proprio corretto :)
Comunque è ufficiale: hai una nuova stalker; lol, in senso buono, te l'assicuro XD
Dritte fra i preferiti, la storia e l'autrice!

01/08/12, ore 04:43

Non avevo ancora letto niente su loro due, e aver letto per caso queste drabble mi ha aperto gli occhi su un nuovo magnifico universo.
Mi sono piaciute entrambe le storie, purtroppo io  e le recensioni intelligenti non andiamo d'accordo quindi mi limito a complimentarmi ~
Quindi... bhè, complimenti.

24/07/12, ore 23:38

Questa raccolta di pensieri e situazioni incentrati su Loki è stupenda.
Le considerazioni che fai sul dio del caos sono davvero corrette, la caratterizzazione è IC al 100%.
Lo stile è impeccabile, scorrevole, le sensazioni trasmesse colpiscono dritte al cuore e ci restano aggrappate.
Loki odia, soffre, ama. In ogni periodo espresso descrivi i suoi sentimenti con maestria, e nessuna parola viene usata a casaccio. Sai esattamente come e cosa dire.
Davvero un bel lavoro,
complimenti.
Lara

09/07/12, ore 14:31

Io ne leggerei a chilate, di tuoi spezzoncini su di loro T______T Mi sono piaciuti tutti, e tanto. A parte la dolcezza astrabordante (ma senza essere melensa, il che non è affatto scontato) dell'ultimo, quello sul Sole (mentalmente quel pezzettino lo chiamo così XD) e della mezza misura sono veramente ma veramente bellissimi. Ché poi io ho un debole, per i paragoni dove c'è gente che galleggia/svolazza/sogghigna da posti come cuori e nuvole, ma raccontato come lo racconti tu fa un effetto da "ne voglio ancoooooHra °ox". Quindi, ribadisco: di più.

ps: spero assolutissimamente che la long di cui parli sia quello che penso XDDD

pps: per quanto riguarda l'Annosa Questione, io (pur con le mie modestissime fic) parteciperei senza ombra di dubbio a un archivio solo su Thor e Loki (nel caso accetti tutti i rating, perché il VM18 lo leggo ma non lo scrivo è.è). Non voglio fare la scaricabadile per cui "basta che lo faccia qualcuno altro!", ma proprio a livello pratico non sarei capace di gestire una community sullo stile di NA da sola °_° Quindi spero che qualcuno decida di farne una, e in caso mi offrirò di aiutare qualora ce ne sia bisogno <3

09/07/12, ore 09:24

LA DOLCEZZA! >O<
L'ultima sequenza - Thor e Loki neonato - mi ha annientata dentro per l'amorevolezza che trasuda. Sono molto contenta di aver a disposizione dell'altro Thunderfrost da leggere, soprattutto se così ben scritto. Quanto a quello che dici nell'angolino: sono d'accordo. Il fatto è che con Thor e Loki è veramente difficile, almeno per me, tracciare una linea di confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è (In termini sia di comportamento umano che di resa dei personaggi proprio) non vorrei violare il regolamento e, allo stesso tempo, mi accorgo di viaggiare sul filo del rasoio. E' colpa loro, degli dèi asgardiani, ma questo premesso sono convinta che le regole vadano rispettate, soprattutto in uno spazio che ospita moltissime storie come questo.

09/07/12, ore 00:21

L'una più bella dell'altra, come al solito, ma quella che narra il primo incontro tra il piccolo Thor e l'ancor più piccolo Loki è tenerissima e mi è piaciuta da morire. <3 Anche la scena con Heimdall, che è un personaggio che mi intriga tanto, mi ha colpita molto: la descrizione che fai del suo modo di leggere il corpo delle persone, più che la mente, è veramente splendida. E ora mi sento terribilmente in colpa per essere stata risucchiata dal mio piccolo pazzo mondo e non essere ancora riuscita a produrre qualcosa su questa coppia (cosa che avevo promesso un bel po' di tempo fa, tra l'altro).
Specialmente perché mi trovo d'accordo con te su ciò che dici nell'angolino: la qualità non è altissima e il sesso è davvero troppo presente! Sì, non nego che certe letture mi appassionino anche per la componente a luci rosse, ma non si può sempre puntare solo (o almeno soprattutto) su quello. Io stessa non riesco a scriverne se non raramente, nelle mie storie quasi mai lo vedo come un elemento centrale e quasi mai lo descrivo in maniera dettagliata. Quindi concordo e sottoscrivo l'appello a tutti i Thorkiani: più qualità, originalità e introspezione. Più classe, insomma. E chissà, magari un giorno potremo davvero far nascere una comunità specializzata e non avere più nulla di cui lamentarci. ;)
Ma passo e chiudo, ora, con i soliti complimenti per questi piccoli scorci che riesci ad arricchire di una luce tutta tua. <3

15/06/12, ore 23:42

Bellissima questa ficlet, mi ha commossa. Mi sono innamorata di questa coppia, ma di un amore strano, quasi gelido, e provare dalla commozione sincera immaginando il cuore che batte in petto al piccolo Loki e il suo amore così forte, invincibile e disperato per Thor mi ha reso il pairing più caldo, comprensibile e anche familiare. In una pagina c'è tutto quello che una Thorki dovrebbe avere, va nei preferiti immediatamente.

21/05/12, ore 18:45

Mi sembra passato un secolo dall'ultima volta che entro su efp. Ma ora l'ho fatto e ho letto questa raccolta di flash. E mi pento di non averlo fatto prima. Non credo nemmeno più di ricordarmi come si fa una recensione e sinceramente non saprei nemmeno come commentarla una storia così. Thor, Loki e il l'amore che hai dipinto tra di loro mi hanno colpita così tanto, mi sono innamorata di questa fic. Era perfetta. Sul serio, non è una cosa che dico spesso -quasi mai anzi- ma sei riuscita davvero a colpirmi con questi due personaggi, che amo molto ma che sono molto difficili da rendere. L'eterno contrastarsi di Loki, mentire a se stesso e a chiunque, distorcendo ogni realtà e ogni sentimento. E l'amore infinito ed incondizionato di Thor. Perfetta, perfetta di dico.
Ho solo tanti complimenti da farti. Davvero, una storia meravigliosa, finisce tra le preferite :')
Lally

20/05/12, ore 00:49

Perfetta. Mi hai strappato le parole dalla testa e le hai messe qui, nero su bianco. Grazie per questo breve ma significativo ritratto, che non fa che alimentare la mia nuova ossessione. Va tra i preferiti.

18/05/12, ore 01:37

Altro che Odino padre degli Dei...Stateira madre degli Dei *.* La storia più bella che io abbia mai letto su Thor e Loki...non si trovano molte ff sul fandom di Thor perciò stavo abbandonando la speranza. Poi ecco che una mia amica mi linka la tua storia su FB...Una mano dal cielo giuro xD Non mi dispiacerebbe leggere qualcos' altro di tuo su Thor e Loki (nonostante questa sia incentrata su Loki, cosa che per quanto mi riguarda va benissimo...amo Loki :Q_). So che sei impegnata con SoF, ma...posso chiederti se in un futuro (speriamo prossimo xD) tu scriva qualcosa su Loki e Thor? *.*

14/05/12, ore 19:08

Davvero bella. Pensieri dedicati maggiormente a Thor, che, bisogna dirlo, è uno dei poli su cui gira maggiormente il mondo di Loki, pensieri carichi di odio, amore, invidia, tristezza. Loki si è costruito una vita fatta di bugie, così tante che alla fine comincia a dirle anche a se stesso, per preservare l'ordine all'interno della sua mente.. potrebbe essere considerato anche come personaggio matto xD insomma, vuole il bene di Asgard (più che altro essere riconosciuto come valoroso e degno del trono, dal padre) ma per farlo, porta il caos in vari mondi, e cerca di uccidere Thor. Personaggio veramente complesso. Divagando ho scritto pure troppo! Ancora complimenti, continua così :)

14/05/12, ore 12:10

Ci sono tantissime frasi di questa raccolta di drabble che andrebbero incorniciati e appesi da qualche parte, da quanto sono belle e intense. Volevo anche mettertele, una per una, in questa recensione, ma mi sono accorta che avrei preso pressappoco tutto quanto il testo senza lasciare niente di "mio" e quindi tanto valeva dirti che mi è piaciuta /ogni singola parola/ di quello che è scritto in questa fanfiction. Perchè è davvero così.
Hai reso Loki in maniera perfetta e coerente, dall'inizio alla fine - non oso dire IC perché conosco così poco della Marvel, in realtà, che da questo punto di vista sono davvero pessima, ma credimi se ti dico che è bello e profondo, quasi come una persona /reale/. Mi è piaciuto tantissimo, scusa se continuo a ripeterlo senza riuscire a dire altro.
Spero sinceramente di leggere altro di tuo, in questo fandom. Mi farebbe un piacere immenso.

12/05/12, ore 13:43

*saltella felice per tutta la camera*
Stat che scrive una Loki/Thor!!!!!!* piange di gioia*
Lo sapevo di aver trovato la mia anima gemella. Aaaaaaaaawwww *-* Io adoro Loki!anche Thor ha il suo perchè *ammicca* ma Loki ispira proprio amore!
e tu ci scrivi anche una shot riguardo questa coppia *sospire felice*
E' perfetta!Amara ma perfetta! Tanto amore per te Stat!Se ne vuoi scrivere altre di queste perle io non ho nulla da ridire!!!

11/05/12, ore 22:09

Davvero non ho parole per descrivere questa.. questa meraviglia!!
Davvero è stupenda , scritta magnificamente e molto profonda.
Io amo Loki alla follia.. è il più complesso o per meglio dire incasinato personaggio che ci sia e mi piace come tu lo hai reso nella tua storia..
Ti rinnovo i miei complimenti e ovviamente questa storia va subito tra quelle da ricordare :)
Complimenti di nuovo e spero di leggere presto altre tue storie!
A presto!!
Ciao Ciao XD

11/05/12, ore 14:09

Io amo Loki. Io amo Stateira. E io amo Stateira che scrive di Loki.
Sillogismo perfetto, no?
Magnifiche! Adoro la tua capacità di fare a pezzi i personaggi e ricucirli senza cicatrici troppo visibili così che anche noi possiamo vedere cosa celano sotto la pellaccia dura che si ritrovano. E questo Loki abbandonato, che mente solo perché è figlio della menzogna, che sa che la verità può fare troppo male e disgregare equilibri che servono e non solo a lui è meraviglioso. Così come lo è la sua adorazione per Thor che è ciò che lui non potrà mai essere e ciò a cui anela sempre...
Torno a leggere.
*abbraccia e sparge cuoricini*