L'Amore Bianco
di SimmyLu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
10/08/13, ore 12:59

La storia è stupenda come sempre, i capitoli crescono come un fiume in piena, aumentando di intensitá.
Una storia sempre realistica ma mai banale, capace di esplorare i contorni psicologici dei vari personaggi.
Colpi di scena e suspence, più ovviamente la descrizione dei personaggi e la conoscenza sempre più profonda della lor forza, la consapevolezza di poter fare di più.
Bello bello bello.

05/05/12, ore 18:58

In questo periodo ho avuto tempo di fare molte cose, tra cui ovviamente rileggermi questa storia nell'attesa del prossimo aggiornamento. E non ho potuto fare a meno di rivedere la mia ultima recensione, con un po' più di calma per pensarci bene.
Forse te l'ho già scritto, ma ci tengo a ripeterlo: questi ultimi capitoli li ho trovati molti intensi, soprattutto per le introspezioni e l'analisi psicologica dei personaggi, come in quest'ultimo capitolo. Ma non solo: come al solito, le descrizioni che fai degli ambienti e delle situazioni sono perfette. Mi ha colpito molto il modo in cui hai descritto Vorkov. Ho potuto immaginarmelo in ogni dettaglio, con particolari vividi, veri! E mi ha fatto pensare il diverso modo in cui i due ragazzi hanno reagito di fronte a lui, così come il cambiamento di Yurij.
Tutta la storia è meravigliosa, più ci penso, la rileggo in alcuni passaggi e più me ne convinco. IN poche parole riesci a dare un'idea chiara di cosa vuoi mostrare, senza fronzoli, e ti ammiro molto per questo.
Ho appena finito di leggere il Dottor Zivago e ho trovato il testo di una canzone popolare che, non so perchè, mi ha ricordato la tua storia:
"Fuggiva un leprotto per il bianco mondo,
per il bianco mondo, sulla bianca neve,
Fuggiva il leprotto sotto un albero di sorbe,
fuggiva, e così pianse sotto il sorbo:
io, leprotto, ho un cuore troppo timido,
un cuore timido, che si spaventa,
sono una lepre e temo l'ombra delle belve,
l'ombra delle belve, la fame del lupo.
[...]
io soffro in prigionia, soldato della guerra,
sono triste, io soldato, in altra terra.
ma fuggirò l'amara prigionia,
e correrò alla mia bacca rossa, alla mia bella."
Forse mi ha fatto pensare al capitolo Il Bianconiglio...:)
Direi che ho parlato fin troppo. Complimenti ancora, con tutto il cuore, e in bocca al lupo per la scrittura dei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 10:50 pm)

04/05/12, ore 21:23

Non avrei mai pensato a un risvolto del genere! Ogni capitolo che leggo mi prende sempre di più, è una storia davvero meravigliosa, che offre tanti spunti anche su cui riflettere.
Lo scontro di Kei e Yuri è stato qualcosa da togliere il fiato...e la scena che mi ha colpito è stata quella dove Kei ha "riportato indietro" Yuri, poggiando la fronte sulla sua ed evocando il potere di Suzaku. Davvero bellissima.
E poi, non per ripetermi, ma ogni aggettivo, ogni parola, evoca mille immagini meravigliose...hai una scrittura brillante. Con davvero poche parole crei un universo.
Come questo colloquio tra Yuri e Kei, e la divinità che quest'ultimo richiama a sè...mi sembra quasi di senirne l'energia.
Continuo a leggere, complimenti!

01/05/12, ore 23:08

E' da un po' che leggo la storia, ma la mia intenzione era riuscire a mettermi in pari e poi commentare. Eppure, dopo questo capitolo, non ho resistito, è troppo bello!:)
La storia mi ha affascinato fin da subito, pensa, fin dalle poche righ di presentazione. E quello che più mi ha colpito, è la tua bravura nel creare le atmosfere. Anche le più surreali, le più difficili da immaginare, le immagini più effimere, vengono fuori straordinariamente bene: mi immergo completamente nella tua storia e ne resto rapita!
E questo capitolo <3
Ma quanto sono dolci insieme?!? Mi spiace solo non sia yaoi eheh, perchè sarebbe stata proprio perfetta^^
No scherzi a parte, il loro rapporto è stupendo. La storia della coperta è troppo tenera*.*
Ecco quindi cosa voleva Kei...quando Yuri si è lasciato andare ai sospetti più negativi, ci sono rimasta un po' male, ma adesso spero si sia ricreduto anche lui! Chissà cosa combineranno in Giappone insieme..ops, do per partito preso il fatto che Yuri accetterà^^
Torno a leggere, intanto tanti complimenti!

04/04/12, ore 22:47

Infinitamente in ritardo, come sempre.
Capitolo stupendo, come sempre.
Che altro posso dire di un capitolo che inizia con "Kai tirò fuori la pistola dal nulla, come un prestigiatore."? Non so perché, ma questo paragone mi è piaciuto un casino. E' cinematografico!^^ E poi richiama il finale, non so se sia fatto apposta, ma l'ho trovato un tocco di classe. C'è da dire che non credo riuscirò a riprendermi... MA PERCHE' CAVOLO GLI PUNTA CONTRO LA PISTOLA!?? Mi fai stare malissimo T_T, povero Yuri, ma non ne ha avute abbastanza!? Qualora te lo fossi dimenticato: deve tornare da Irina.
A parte il "rischio infarto"... la cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è la trasformazione dei sentimenti di Yuri per Vorkof, hai fatto una introspezione molto verosimile e commovente. Sempre impeccabile dal punto di vista stilistico.

Scusa se questo commento è breve e poco curato, ma il tempo che ho a disposizione è veramente scarso e non voglio farti attendere ancora per lasciare il mio parere!
Un abbraccio forte!
Sihaya

10/02/12, ore 14:28

salve....:)
sono nuova nel sito ma la tua storia l'ho seguita dal primo capitolo:):)
mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, e anche il testo é molto scorrevole...:)
parlando di questo capitolo, ci speravo che vorkov avesse i documenti.
e cosa prende a kei?! anche il suo ultimo neurone è andato? spero tanto che yuri lo ghiacci..:):) anche hiwatari adesso compie azioni improvvise come il lupetto..:)
spero di leggere presto il seguito e complimenti per la storia originale...:)
a presto ..*_*

09/02/12, ore 22:54

:O questo era del tutto inaspettato!! Adesso starò sulle spine fino al prossimo capitolo!
Kei, Kei, Kei...perchè?
Yuri, non hai altra scelta: congelalo e salvati! Fai un bel surgelato Hiwatari :) (e io lo assaggerei anche).
Se Vorkof non ha i documenti e Kei non li trova, allora non rimane che il vecchio Hiwatari, giusto?
Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo :)

09/02/12, ore 19:01

Hei!!!
Finalmente l'aggiornamento!!!
Oh, Simmy, spero che vada tutto bene!!!
E' successo qualcosa?
Vabbeh, intanto io ti faccio i complimenti per la bellezza di questo capitolo, è davvero impostato molto bene, il testo è scorrevole e si riesce ad avvertire la tensione e l'aura di stallo descritta!!!
Continua così Simmy!
Un bacio!!
Noir Wolf 00

26/01/12, ore 12:41

Ho messo la storia tra le seguite tempo fa, ma non ho avuto tempo di seguirla in modo serio.
L'ho riletta oggi, approfittando di una brutta influenza che mi costringe a riposo XD
I blayder russi sono il mio punto debole, devo leggere ogni storia che li riguarda. Questa storia in particolare mi sta piacendo tantissimo, sia per come è scritta sia per la trama, che trovo molto intrigante.
Ammiro l'impegno con cui Yuri cerca di prendersi cura del monastero e di diventare un uomo al contempo, cercando di superare (per quanto sia possibile) un passato così doloroso e restio a scomparire.
La dolcezza di Sergej con i bambini è impareggiabile, è buffo vedere un gigate come lui fare stampini di patate :)
Kai è il solito Kai, freddo, impassibile, calcolatore e sempre preso dai suoi affari, incurante del mondo che lo circonda. Non riesco a capire se abbia un reale interesse nell'aiutare Yuri o se gli serva solo per i suoi piani (in questo senso mi fido di Boris), sicuramente sottrarre il controllo della società al nonno richiede astuzia e una certa dose di fortuna, ma allearsi con Vorkof non credo possa portare a nulla di buono e non riesco a capire che ruolo debba avere Yuri in tutto questo, ma immagino che diverrà tutto chiaro nei prossimi capitoli!
Attenderò con ansia e trepidazione gli aggiornamenti!
Byebye
p.s. Il Lupo d'argento e La dama di ghiaccio sono due entità distinte o sono una l'evoluzione dell'altro? Non riesco a capirlo...

09/10/11, ore 22:42

Ottimo capitolo!
E' scritto davvero bene, con un ritmo incalzante fino all'exploit finale. Raggelante.
Mi è piaciuta particolarmente la scelta di intrecciare alle rivelazioni presenti i ricordi di Yuri; scoprire che è stato "usato" anche da Kai è stata una stretta al cuore. Anche se, a dire la verità, mi permetto di sperare che prima o poi Yuri riceva delle scuse coi fiocchi!
Non avrei mai immaginato l'obiettivo di Kai, è stata davvero una sorpresa ben riuscita. Certamente la mia ignoranza su Beyblade fa la sua parte, ma so che sarebbe riuscita perfettamente anche se fossi stata una fan sfegatata.
Tutto quadra con precisione (come sempre!), ma ciò che fin'ora mi ha stupito di più è l'equilibrio che sei riuscita a mantenere durante il corso della fic. Come se avessi perfettamente in testa tutto, dall'inizio alla fine (il che probabilmente è vero, ma è sorprendente come tu riesca a gestire la cosa scrivendo i capitoli contemporaneamente alla pubblicazione della storia). Guardando la storia per intero, ora che s'avvicina la conclusione, posso dirti che la parte a cui sono più affezionata è quella sull'infanzia di Yuri, è stato un flashback bellissimo ed emozionante, e sono stata davvero contenta di ritrovare tutto qui, in questo capitolo pazzesco. Il che conferma quell'equilibrio di cui parlavo prima: ogni tassello compone il puzzle.
Davvero, complimenti, diabolica Simmy.

P.S. A proposito, vedi di far tornare Yuri da Irina sano e salvo... diamine, quella pistola mi preoccupa...

03/10/11, ore 19:26

O MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kei con una pistola! chissà in che guaio si è cacciato Yuri, doveva aspettarselo che il giapponese gli riservava qualcosa!!!!
Stupendo questo aggiornamento, continua così!

Noir Wolf 00
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 30/10/2011 - 06:17 pm)

25/09/11, ore 22:51

Eccolo!
Lo sapevo!
Cavolicavolicavolieancoracavoli! (solo per non essere volgare...)
Io me lo sentivo che era imminente il colpo di scena. L'inversione di rotta. L'effetto sorpresa.
L'apocalisse!
No, no e no. Basta. Io dico basta alla crudeltà.
Perchè proprio lui!?
Povero - pucciosissimo - Yuri!
ç_ç Ma dico, non hai un po' di pietà per lui, in fondo è il tuo protagonista!?
Di tutte le cattivissime cose che potevi pensare proprio questa!??
Oh, quanta sofferenza!
T_T   *tristezza infinita*

N. B.
A meno che lo scopo di questo capitolo non sia farmi morire d'infarto, ti conviene pubblicare tutti gli altri capitolo nel giro di dieci giorni o mi avrai sulla coscienza!

Altro che Kai, qui quella diabolica sei tu!

25/09/11, ore 22:40

Mh...
questo capitolo mi ha un po' incasinato...
ha deviato i miei sospetti e le mie supposizioni...
la comparsa del padre di Kai è strana, non ho capito se è solo marginale o se ha invece un peso importante... mumble mumble...
potrei chiederti di sciogliere il mio dubbio, ma non lo faccio perché tanto so che creare quest'ambiguità era certamente il tuo obiettivo primario. Perchè fondamentalmente sei perfida... ma no che scherzo ^^ penso che tu lo sappia, anche perché è proprio questo che adoro nelle tue fic. Suspance, ambiguità, intrecci meticolosi,... ti adoro!
Stupenda la descrizione del Giappone all'inizio... era così... vera... tangibile... ne respiravo l'atmosfera...  ma che per caso ci sei stata (e non mel'hai detto!? è_é)!?
Comunque, mi hai fatto venire una nostalgia tremenda di tornarci!
Al prossimo chap!

25/09/11, ore 22:31

Ma quanto è dolce Yuri innamorato!? Che tesoro!

Bellissimo il pezzo dell'aereo, credo che qualcuno l'abbia già detto in recensione, ma voglio ripeterlo: è troppo reale. Sembra d'essere lì sul seggiolino a fissare impietositi la povera hostess! Cielo, mi sono rivista in ogni volo che ho fatto!
Sei un mostro nelle descrizioni. Mi inchino. (Come poi faccio ogni volta ad ogni capitolo, ma tu non lo vedi e io non sempre lo scrivo per non essere ripetitiva...)
Però...
Troppo inquietante la parte finale... ma cosa cavolo hai in mente!?

Se fai capitare qualcosa a Yuri ora che si è messo con Irina, giuro che...

@_@ che ti incatena alla sedia per farti riscrivere il finale...

mh... per una volta mr. Jingle mi ha dato una buona idea.

Quindi... attenta: I'm watching you...

25/09/11, ore 22:22

Ciao Simmy!
Innanzitutto, grazie per le cinquemila risposte un un colpo solo!^^
Devo dire che, oltre a farmi sentire maledettamente in colpa per non averti ancora scritto un'email, mi hanno leggermente insospettito... per fortuna sono venuta a fare un salto sul tuo account.
Ma, capperi, hai pubblicato quattro capitoli senza che me n'accorgessi! Mi hai presa in contropiede! Ero abituata ad aspettare mesi per un capitolo che nemmeno mi sono preoccupata di controllare la zona degli aggiornamenti!
Devo dire che questo chapter è proprio, proprio puccioso!! ^^
Ma quanto sono teneri quei due!? Era quello che sospettavo e soprattutto agognavo: una scena dolcissima, Yuri e Irina, ci speravo più o meno... dall'inizio! =P
Hai descritto un momento molto tenero, una scelta con stile che ho apprezzato molto. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai "giocato" con l'incoerenza tra i pensieri e le parole di Yuri. Quando ho letto: "Aveva senso, sì, ma non era esattamente quello che voleva dire." me lastavo ridendo sotto i baffi senza pietà per il povero cuoricino di Ivanov. Comunque, complimenti per come l'hai descritto: non hai detto nè troppo, nè poco. Non hai sprecato parole, non hai accelerato i tempi. Che posso dire, se non... pucciosissimi!?
Ah, molto bello (anche se breve), il pezzo in cui Yuri comunica a Boris e Sergej che parte per il Giappo... l'ho trovato estremamente realistico, molto visivo e d'impatto.
baci baci veloci che vado a leggere il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]