Tra tanti... ma proprio col mio peggior nemico, Shizuka?
di Hikari93

Ciao Hikari!
Il tuo nome non mi è nuovo, so già che sei una bravissima autrice poiché ti ho “incontrata” più volte nel fandom di Naruto. Questa one mi è stata consigliata da un’amica e, sebbene non riesca in alcun modo a concepire questa coppia, sapere che fosse stata scritta da te è stato sicuramente un punto a suo favore.
Mi sono avvicinata da poco al mondo di Yu Gi Oh tramite l’anime e mi ha colpita come pochi altri hanno saputo fare… sono in ritardo, lo so, non solo nello scoprire questa storia, ma anche nell’addentrarmi in un manga che ormai è quasi introvabile perfino nelle fumetterie dell’usato. Comunque, non voglio dilungarmi troppo, dato che si tratta di una recensione; ho deciso di lasciarti il mio pensiero perché è stata una lettura davvero piacevole e divertente, una sorta di toccasana dopo aver dato un esame allucinante all’Università. I commenti di Joey (perdona se userò i nomi dell’anime, ma non ho ancora avuto modo di leggere le scan, per cui mi trovo meglio con quelli) sono a dir poco esilaranti, trovo che tu sia riuscita a mantenere splendidamente sia il suo IC che quello di Seto in maniera impeccabile. Quell’ironia un po’ cattiva che sa di gelosia si tramuta alla fine in un sentimento di fiducia/rispetto, seppur con un margine di distanza, perché in fondo Joey desidera solo il meglio per sua sorella. Seto è uno dei personaggi che più apprezzo nel manga, trovo che abbia una mente complessa e mi affascina provare ad analizzarla, nonostante, a quanto ho capito, stia antipatico a molti. Ho apprezzato anche la presenza di Mai, quei due insieme sono semplicemente la perfezione, lei è un vero portento e secondo me è l’unica capace di mettere in riga uno ribelle come Joey!
Non so neanche se leggerai questo commento, dopotutto è una storia molto vecchia. Io però l’ho apprezzata nonostante il pairing e ci tenevo a fartelo sapere. Magari mi farò un giro sul tuo profilo, anche se mi tengo un po’ alla lontana da tutte le varie shipping del fandom… per ora preferisco conoscere meglio i vari personaggi, anche perché devo ancora vedere l’ultima saga, quella sull’antico Egitto.

In ogni caso ti lascio facendoti i complimenti e alla prossima!

Vavi

Mi è piacita MOLTISSIMO, e quando dico MOLTISSIMO è MOLTISSIMO!
La mi arecensiona sarà anche dannatamente cortta e smplice, ma ti posso assicurare che mi è piaciuta! =D

Yoh!
Allora, ho accumulato tipo cinque rece questi giorni (mi distraggo un attimino e invadete la sezione, che carini <3 Ma postare tanto è bene! Create!) ma, considerando che questa ho già provato a recensirla almeno tre volte, si è fatta questione di principio recensire adeguatamente la Silent prima di ogni altra cosa. U__U
(La prima volta avevo sonno e ho chiuso tutto. La seconda mi è crushato il PC e ho dovuto spegnere quando avevo già mezza recensione pronta - =A= - la terza... boh? Qualcosa era successo! *O* Naturalmente eventi dipanati lungo l'arco di più giorni. U.U)
Perciò, saa, let's go! *__*v
Sono onorata di dirti, Hikari, che questa tua fic ha ottenuto ben due grandi primati!
A. E' la prima Silent che Tayr Soranance Eyes apprezza. *Fa OK, tutta convinta*
B. E' la prima Silent italiana decente. *Categorica* (No, sai, ce ne sarebbero altre due ma, come dire... *tossicchia* diciamo che vegetano su Manga.it.)
Vabbuo'!
Questa oneshot, nella sua gran semplicità, presenta due caratteristiche che saltano immediatamente all'occhio. Prima di tutto è una Silent "passiva" non vissuta e raccontata da uno dei due veri protagonisti, ma narrata dalla briosa voce di Jono, del tutto preso nel suo ruolo di "bravo fratellone" e "Enemy No. 1" di Seto Kaiba. U__U Per creare un buon "Universo Silent" - perché presumo che non sarà l'unica, eh? XD (a pensare cosa farei dopo l'esame, ho quasi paura X°°D *tre mesi di Hikari in piena libertà produttiva, conquisterà EFP*) sarebbe naturalmente stato fondamentale anche sapere cosa ne pensava Jonouchi. Hikari brucia le tappe e ce lo fa sapere subito. Insomma, quello che altri autori avrebbero affrontato con calma più avanti tu l'hai usato come trampolino di lancio. XD Una scelta audace ma efficace!
Poi, la seconda peculiarità, che ho altrettanto gradito e che apre "grandi frontiere": oltre ad essere una Silent passiva, è pure una Silent raccontata dal futuro, con fantomatico "zio Jonouchi". Oddei. Prima di tutto, ci vuole un sentito "LOL". x°D Zio Jono racconta ai suoi due nipotini (Kai soprattutto immagino fosse un nome dato PROPRIO a caso, eh...?) di come la mamma e il papà si siano conosciuti, rifiondandoci subito nel passato. Ora: certo è uno stacco temporale di poche righe, ma fa pensare. Perché questo presume un'ambientazione dove tutti sono "cresciuti", dove si sono già formate le coppie, dove Atemu potrebbe esserci oppure no, dove probabilmente anche altri si sono sposati e hanno avuto figli. Personalmente è un genere di ambientazione che un po' mi inquieta (li preferisco giovani ò___ò''') ma, per un pochino - il tempo della oneshot, diciamo XD - posso anche tenerla in considerazione. (Non troppo, però). E viene da pensare se quei due mostriciattoli vadano a giocare con i figli di qualcun altro della cricca. U_U
Poiii! Katsuya, tu hai una passione sfrenata per le liste, vero? x°°D (E' stato così gentile da presentarci la situazione per punti...)
Parlando di Jonouchi in generale: le sue reazioni sono state, come dire, "da copione". Prima non capisce niente, poi lo scopre e si incendia, dopodiché passa a tutte le misure per accertarsi che Shizuka non venga infettata dai Kaibagermi - da quelle più normali a quelle più disperate... anzi, diciamo disperate e basta. (Me lo immagino a pedinarli con un cappottone, il cappello, occhialoni scuri e un paio di baffi finti, della serie "Non ingannerei nemmeno mia nonna" X°D) - infine, naturalmente, siccome lui è pur sempre uno dei migliori fratelli mai esistiti e Shizuka la sua adorata sorellina, nonostante Kaiba per lui sia il male fatto a persona, accetta la "nefasta unione" e gli dà pure la sua benedizione. Ma, ehi, Kaiba-kun, Jonouchi ti tiene d'occhio. U___U Insomma, è stato perfettamente IC! <3
Quanto alla Silent in sé e per sé. è difficile dare un parere preciso da ciò che si è visto qui, che è ancora ancora poco. Ma quel poco che c'è mi è piaciuto. *^* Seto è sempre caliente come un ghiacciolo e Shizuka è sempre puccissima; la relazione procede con molta calma, ma non si sa bene come riescono perfino a sposarsi e avere bambini. Mah, magari la paternità ha addolcito un po' pure Seto... X°D Più che altro, l'unico che mancava in questa oneshot era Mokuba! oAo
(E sai, mi hai fatto pensare che la YuugixShizu potrebbe funzionare. Non ci avevo mai riflettuto. Ma sì, potrebbe andare! *___*)
Posso quindi dire, in tutta onestà, che per essere la tua prima Silent era alquanto riuscita. *Solleva calice* Speriamo che ce ne siano tante altre! ^o^
Poi, attualmente non ricordo se ci fossero errori di battitura o cosa... solo una faccenda mi ha lasciato perplessa: dato che Jonouchi è il cognome, non credo lo chiamerebbero "zio Jonouchi" pure i nipoti. X° Al massimo gli amici per prenderlo in giro! XD
A parte questo, direi che va tutto bene. Brava Hikari! <3
Okay, ti saluto. (SONO RIUSCITA RECENSIRE 'STA MALEDETTA ONESHOT, MUAHAHAHAHAHAH! ... Eh-ehm, non fare caso a me...)
Bye!

Bellissima, brava. Graziosa storia su un probabile innamoramento di Shizuka e Seto e della gelosia grande di Jonouchi, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

carina questa storia. Non sono un fan della coppia Seto/Shizuka, ma sei riuscita a farmela perlomeno piacere in questa breve storia. Posso capire Jounouchi; a nessuno piace l'idea che la sua adorata sorellina arrivi ad amare il peggior nemico che si possa desiderare. Ma Jounouchi è un tipo con la testa a posto, come hai fatto notare nel finale, che sa quello che è giusto ed è abbastanza maturo da guardare oltre, ponendo la felicità di Shizuka sopra ogni altra cosa, incluse le proprie personali opinioni (che, sicuramente, sono ben lungi dal cambiare).
Mi piace il tuo stile, è molto piacevole, infatti credo che leggerò qualche altra tua storia.
Per ora.
A presto!^_^