Shadow War
di Phobos_Quake 3

Oddio! Oddio! Ti giuro che mi viene da piangere! Bellissimo, bellissimo, bellissimo!!! Potrei fare una recensione usando solo queste parole, ma non sarebbe una vera recensione, perciò...
Perdono ogni stuipida imprecisione, errore di battitura e superficialità che magari ho incontrato nei capitoli precedenti, perchè questo è un capolavoro! Essendo una ragazza ho un lato "romantico" (sepolto sotto strati e strati di racconti di amore per le armi, film di Rambo e sessioni di gioco ad Halo), e ho apprezzato moltissimo il momento in cui Ikki bacia Esmeralda sperando di risvegliarla. Ho apprezzato quasi tutto, anche perchè amo alla follia questo pairing, e amo soprattutto il personaggio di Ikki: ho potuto immaginare molto bene tutto il capitolo, specialmente il dramma della Fenice. Oltretutto, il fatto che Aiolia sia il suo maestro non mi infastidisce affatto, anzi: LO ADORO!!! Ikki è sempre stato (perdona lo sclero da fangirl) un gran figo, ma con l'armatura del Leone ha un sex appeal non indifferente!!! Ok, ho finito l'angolo della fangirl XD
Devo assolutamente fare un disegno su questo: é un dovere civile e morale!!
Lasciami un ultimo commento libero: che gran stronzo questo Shadow Lord! Maledetto! Ma come si può rovinare una coppia bella come questa? Dai, bisogna proprio avere la bastardaggine nel sangue! Poi l'ultima scena, quella dove Esmeralda abbraccia Ikki per salvarlo dallo spirito dello Shadow Cloth... *secondo sclero da fangirl*
E poi, caro Kurumada, guarda, guarda come è bella e forte la nostra Esmeralda! Non è la Lucia manzoniana che volevi farne tu, ma una donna forte come una roccia e splendente come una stella! Ecco qua l'Athena perfetta! Una persona caritatevole, ma pronta alla battaglia se necessario, e nessuno deve scapicollarsi per salvarla, perchè lei è pronta a lottare fino all'ultimo. Mica bisogna farle la badante come Saori U.U
Bravissimo, bravissimo! Una serie spettacolare, un'ottima reinterpretazione della storia di Saint Seiya!
Aspetto altre tue storie, e ancora complimenti!!
Phoenix

Oooook, devo stare calma, devo recensire... Ok il capitolo è brevissimo, ma fatto abbastanza bene. Povero Aphro, è stato battuto troppo facilmente! Ma Ikki mica è Shun che rimane imbambolato a guardare i fiorellini eh U.U Ammazza però, proprio letali le rose del goldino se mandano al creatore Ikki dopo due secondi! Bah, almeno si è rifatto in parte della sconfitta XD
Il prossimo capitolo si preannuncia interessante... lo leggerò con piacere!

Molto bella la fine!
Questo capitolo è uno di quelli più belli .
Sono contenta di aver seguito questa storia ... =)
Complimenti ,
Esmy

ora commento. BELLISSIMIIII!!! Mi sono piaciuti tutti i capitoli, anche quelli che non ho recensito (quindi non andare a pensare male eh ). Nonostante lo stile asciutto, per me rendi abbastanza bene i personaggi, anche se forse un po' di caratterizzazione in più non farebbe male :) Le battutine che ogni tanto infili nei discorsi mi piacciono davvero tanto (adoro "innocue un corno di Aldebaran" XD) e vedo che hai aggiunto un pizzico di narrazione. Dopotutto però, se non scrivessi non potresti mai migliorare, quindi continua così e non farti buttare giù :)
Aspetto il prossimo capitolo...
Phoenix

Hahahahahaha, scusa ma Shaka incavolato a morte con Yohan mi ha fatto morire XD per non parlare della curiosità di Ikki XD
Bel capitolo, scusa se non ho commentato gli altri ma ho fretta ^_^ Adoro Aiolia, e questa è una bella lotta. Mi ero lamentata che seguivi sempre lo stesso schema per le battaglie, ma devo ricredermi! Bravissimaaa!!! Continua così, mi raccomando!
Phoenix

Vedo che segui un certo schema per i combattimenti. I "buoni" lanciano i loro caratteristici colpi, i cattivi li parano senza troppi problemi, i buoni vengono massacrati per poi sconfiggere il nemico bruciando il cosmo al massimo. Anche se c'è stato un colpo di scena dal momento che Natal si è rialzato dalla Galaxian Explosion, quando sembrava che il goldino avesse vinto, ma ti consiglio di variare un po' il topos :)
Per il resto... Nataaaaaaall!! Non prendere Kanon per i suoi meravigliosi capelli bluastri, ti preeeeeegoooo!! Sono così morbidi e lisci....
Phoenix

Aldy! Aldy! Aldy! Aldy! *sventola una bandierina con disegnato un toro* Questi avversari sono tosti, se perfino Aldebaran si è trovato in difficoltà! Adoro il punto in cui il toro si rialza e intima a Ikki di proseguire, perchè quel maledetto era l'ospite abusivo della sua casa. e ora...? Fremo per vedere che combinerà Shaka! W Aldy!
Phoenix

Adoooooooro questo capitolo! Anche se non ti sei soffermata sulla battaglia, l'hai descritta abbastanza bene. E che dire di quel dolcioso di Kiki *spuccia il bimbo terrorizzato*?? Forse dovresti solo inserire più narrazione e meno dialoghi, per esempio (non prenderla come una critica, per carità!): invece di scrivere "Argh!" potresti renderlo con un "e lanciò un grido di dolore, incapace di soffocarlo". So che è molto più palloso, ma a volte è meglio :)

25/05/12, ore 14:46

Personalmente non sono stata infastidita dalla povertà del lessico, e anche il fatto che liquidi in fretta eventi che secondo altri sarebbero importanti; questo significa che più avanti ti soffermerai su quello che per te è davvero importante :)
E poi a me piace uno stile "povero", perchè scorre velocemente e ho tutto il tempo di immaginarmi la scena senza dover sottostare al tuo punto di vista. Sono fatta così ^_^ Forse l'unica pecca è che hai concentrato troppe cose in un capitolo, ma non capisco come dividerlo sarebbe stato meglio. Mi piace molto il fatto che hai reso Esmeralda in un personaggio completamente diverso da Saori; e poi, Misty non muore! Un pochino mi è dispiaciuto, dopotutto è simpatico :)
E poi, questa volta ci pensa il mio bronzino a fare fuori tutti quei cattivoni <3
Vado a leggere gli altgri capitoli!

22/05/12, ore 19:40

Non amo dare recensioni negative, ma in alcuni casi sono necessari. E questo è uno di questi casi.
Lo spunto della storia poteva essere buono, ma ci sono molte cose che lasciano a desiderare.
La principale è lo stile con cui è scritta la storia, di una banalità tremenda, che si accompagna . In pocchissime righe, meno di cinque, sei riuscita a condensare veramente troppe cose, ad esempio:
- nel capitolo 1
- nel capitolo 2, il pestaggio dei tre Saint di Pongo da Ikki e il fatto che Ikki ed Esmeralda si innamorino (la prima volta che si parlano, seriamente: WTF? Una cosa del genere è successa solo in Twilight)
- nel capitolo 3, all'inizio, non mi puoi liquidare in poco più di sei righe <b>tre cose, tre</b>. Innanzitutto, liquidi in nulla 'allenamento di Ikki, tra l'altro addestrato da Aiolia, che, a parte l'essere il Saint del Leone, non ha alcun legame con Ikki, "colpevole" di essere Leone: una cosa del genere avrebbe meritato almeno un capitolo a sé stante: va bene cambiare qualche elemento (è pur sempre una What if?, ma almeno spieghiamo le cose che hanno portato a essa, per carità!).
Poi liquidi in nulla la scoperta da parte di Esmeralda dell'essere Athena: ora, credo che nessuno pretenda pagine e pagine, capitoli e capitoli di introspezione, ma almeno un paragrafetto incentrato su quello non farebbe male (del resto, anche Kurumada ci mostrava Saori che si recava nel planetario del nonno per riflettere).
Last, but not least: che cosa ci fa Jango <u>in una scuola</u>, ma soprattutto <b>innamorato</b> di Esmeralda. Sinceramente, WTF?
Il tutto raccontato (si fa per dire) con uno stile poverissimo, troppo semplice, banale, con nessuna traccia nella scelta del lessico e senza pathos alcuno.
Se tu ti soffermassi a raccontare, ma soprattutto a mostrare, quello che sta nella tua mente e che stai cercando di far immaginare a noi non sarebbe male. Se le cose fossero scritte e spiegate un po' (tanto) megliola storia potesse essere più interessante.

21/05/12, ore 17:13

Bello questo capitolo .
Deathmask è sempre stato il mio gold saint preferito .
Esmy

Bellissimo ed eccitante anche questo capitolo .
Questa storia diventa sempre più emozionantre!

17/05/12, ore 20:07

Ehi ehi! Mi devo calmare (Ikkiiiiiiiiii :Q___) *asciuga la bava* Quiiiiindi.... che dire?
ADORO QUESTA STORIA!!!! Bravissima! Dico sul serio! Finalmente una reincarnazione di Athena che vale qualcosa! Almeni quella poveretta di Esmeralda non soffrirà come un cane... Ti stimo non solamente per il fatto che Ikki è il protagonista, ma anche per la fantastica rielaborazione che hai fatto della storia!
Avrai sempre il mio appoggio... nonchè recensioni!!! Alla prossima!
Phoenix

Che caro che è Ikki con Kiki .
Molto bello il modo in cui descrivi le battaglie , forse un pò breve ma va bene .
Complimenti anche per questo capitolo!

16/05/12, ore 15:26

Bellissima . Anche questo capitolo è molto entusiasmante!
Sono molto carini Ikki e Esmeralda insieme . E poi è bellissimo il modo in cui hai cambiato e rimodellato la storia .
Sono contenta di leggere cose tanto belle!
Complimenti!