Hit the Cripple
di fiorediloto87

20/05/13, ore 18:31

Non so se passi ancora di qui e se leggerai questa recensione, non so nemmeno se hai seguito la serie fino alla fine -(o spero per te, però, perchè a discapito di alcune cadute di stile ha conservato fino alla fine la sua unicità) ma ti voglio scrivere queste righe comunque. Ho una lunga vita da lettrice di fanfiction alle spalle, ne ho scritte molte io stessa (parecchie delle quali, ad oggi, mi vergogno), ma credo che il tuo lavoro sia una delle cose più belle che abbia mai letto - in questo fandom e non.
Devo confessarti che lessi questa tua storia la prima volta a quindici anni -nel mentre sto per compierne 21! Quanto sono invecchiata!- non la compresi fino infondo e ne sottovalutai sicuramente il valore. All'epoca, House e Wilson erano il mio interesse primario nello show ma, forse per colpa dell'età, non riuscivo a cogliere pienamente la profondità del loro rapporto e questo mi ha sicuramente portato a non riuscire ad apprezzare del tutto la tua storia. Ad oggi, anni dopo, posso dirti quanto grandioso e estremamente credibile sia il modo in cui li hai dipinti in questi momenti di un passato ormai lontanissimo, che modificarono permanentemente le logiche e le dinamiche della loro relazione. L'infarto di House rappresenta un momento catartico dal quale il loro rapporto si evolve seguendo il filone del bisogno, dell'altruismo e dell'egoismo, spingendo ciascuna di queste cose al limite e spesso anche oltre questo limite. Stacy fugge, Wilson rimane. House lascia fuggire Stacy (lascerà scappare Cameron e Cuddy nel futuro), ma non accetterebbe mai di lasciar scappare Wilson.  House e Wilson riescono ad amarsi in un modo viscerale, profondo, si incastonano perfettamente l'uno nell'altro, non sono solo l'uno l'amore della vita dell'altro, sono, in ultima istanza, anime gemelle e, indipendentemente dal sesso (che non è canon, ma che potrebbe tranquillamente esserlo), indipendentemente dal fatto che lo spettatore veda o meno una relazione fisicamente romantica tra questi due personaggi, io credo che l'elettività del loro rapporto possa essere classificata solo come amore. Un amore assolutamente straordinario.

E tu sei riuscita a farmelo percepire tutto, nella sua grande complessità e nella sua assoluta bellezza. Ti ringrazio molto.

Edit: ho sbadatamente inserito il commento nel primo capitolo, era mio intento commentare l'ultimo, perchè la storia l'ho letta interamente, più di una volta, con immenso piacere.
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 06:33 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 08:26 pm)

06/01/08, ore 03:21

ke divinità devo pregare per un seguito? troppo bella...ben scritta,lineare,completamente IC e mai "sbrigativa".potrei dilungarmi in un elogio infinito per qst tua fic....

06/06/07, ore 21:30

davvero bella e molto dolce. i personaggi erano perfettamente in carattere e la narazione scorrevole. inoltre alcune parti mi hanno fatto sbellicare dalle risate. complimeti!

07/12/06, ore 02:47

Storia fantastica , davvero ben scritta (come sempre fa quest'autrice del resto!!!)l'ho adorata dall'inizio alla fine.. Non riesco proprio a leggere la marea di House/Cam che a parer mio snaturano completamente il personaggio.. che uno non lo possa vedere con Wilson lo rispetto..ognuno la vede come vuole , anche se secondo me già nel telefilm gli spunti per vederci qualcosa in più di una semplice amicizia sono migliaia.. ma nel 99% delle fanfiction su House e Cameron lui si trasforma.. non è più House.. in questa invece i personaggi sono fedeli a se stessi.. sono davvero loro.. Bravissima.. aspetto impaziente altri tuoi scritti..

_vallyy_
04/12/06, ore 00:26

Complimenti, scrivi molto bene! A dirti la verità faccio molta fatica a leggere questo tipo di fanfic...ma x questa ne vale la pena! Brava!

Maxie
03/12/06, ore 23:09

Bellissima! è scritta stupendamente, sul serio..i personaggi sono perfettamente IC sebbene sia una yaoi (ed è difficilissimo che un autore riesca nell'impresa) e soprattutto....dolcissima..di quella dolcezza intelligente e non smielosa.. quella che ti fa sorrifere senza che tu te ne renda conto.. l'unica cosa la scena dei fazzoletti che house passa a wilson...ahhhh che squallidoooo... però hanno saputo rifarsi.. Ci vorrebbe proprio un seguito perchè quel "stasera a casa mia?" naaa...una storia così stupendamente stupenda non merita un finale così vuoto...ti preeeego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marta8-97
03/12/06, ore 21:58

E' da poco che ho iniziato a leggere fanfiction yaoi ma devo dirti che la tua è una delle più belle in assoluto che abbia mai letto. La storia è molto originale e sia house che Wilson sono resi alla perfezione. Mi piacerebbe che ci fosse un continuo alla storia.

soleluna81
03/12/06, ore 21:55

Ciao!Brava, bellissima storia e scritta in un modo perfetto.I personaggi sono davvero IC , sarebbe potuta essere la sceneggiatura di una puntata vera ..

Chiara
03/12/06, ore 21:50

L'ho letta tutta d'un fiato ed è davvero stupenda.. è difficile trovare fanfiction su House e Wilson.. soprattutto ben scritte come la tua. Mi auguro ci sia un seguito.

Gr4zI4_90
03/12/06, ore 20:49

Premetto che le yaoi non mi piacciono, poi per il fatto che siano su House... :\ Comunque, visto che questa è una traduzione (e io le adoro) mi sono cimentata nella lettura. Ah no, aspetta, è una traduzione o sei stato te a scriverla prima in ita e poi in eng? No perchè l'autore di quella inglese ha lo stesso nick.. come funziona la cosa?? Grazie per l'eventuale risposta e... BEEEELLA!! Continuerò a leggerla :) (Anche in inglese :D)