See the nothing in your eyes
di Will P

08/04/13, ore 16:26

Io sono "quella" che ti ha chiesto ora il link di questa storia su Fb!XD
Ok, me la sono voluta.
Ok, hai messo disclaimer e note ovunque.
Ok, lo sapevo a cosa andavo incontro...
Bene, questa storia l'ho adorata! XD
Grazie, mi piace questo Loki!

09/01/13, ore 00:42

Credevi che l'opera di stalkeraggio si riducesse alle Clint/Coulson? SBAGLIATO! Diciamo che il piano era leggere prima quelle e poi passare al resto, ma spulciando la tua pagina (che fortunatamente è ricchissima di materiale, il che mi rende immensamente felice) non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata a questa e l'occhiata s'è rapidamente trasformata in un'avida e appassionata lettura. La cosa incredibile è che tu riesci a farmi adorare storie che non rientrano assolutamente nel mio genere e che sarei pronta a scommettere non risultino di mio gradimento: invece, puntualmente, mi ritrovo a scrivere encomi come questo. Le ipotesi sono due: o ho una scarissima conoscenza di me stessa (il che non è da escludere) oppure tu hai una qualche dote mistica e trasformi in oro tutto quello che tocchi a mò di re Mida. Loki e la sua psicologia sono a mio avviso difficilissimi da rendere; per come la vedo io è uno dei personaggi più rischiosi da trattare, ed è pertanto particolarmente ammirevole che tu sia riuscita a mettere nero su bianco i suoi pensieri in modo così verosimile, dando voce alla sua anima nera come pochi altri sono riusciti a fare nel fandom (in realtà credo nessuno). Malvagità allo stato puro, così malvagio che nel leggere non ho potuto fare a meno di imprecare contro di lui e provare un sincero odio nei suoi confronti. Una malvagità subdola, meschina e perversa: Loki in toto insomma. E che dire di Clint? Che dire a parte il fatto che questa storia ha incrementato il mio amore nei suoi confronti in maniera smisurata? Una delle cose che ho preferito della storia, se non la più bella in assoluto, è il riferimento alla parte di lui che il Tesseract non riesce a sottomettere e che lotta con le unghie e con i denti contro quanto sta avvenendo, quello strato di umanità e consapevolezza che Loki non potrà domare e per il quale gode ancor di più delle sue perfide azioni. Non riesco a pensare a qualcosa di più lacerante di quel che è accaduto a Clint e con poche e semplici righe sei riuscita a far trasparire tutta la sua disperazione e a trasmetterla al lettore, Ancora tantissimi complimenti, alla prossima recensione!

28/09/12, ore 17:16

Ho letto tante di quelle versioni annacquate di Loki che ero arrivata alla convinzione che nel fandom mi sarebbe stato impossibile ritrovare il vero Loki che tanto mi era piaciuto in The Avengers. Evidentemente mi sbagliavo!
Eccolo qui, Loki, con il suo disprezzo per Midgard e i suoi abitanti (quello storpiare il nome di Natasha ne è molto indicativo); con il suo sadismo e il suo perverso senso dell'umorismo (l''A tutto c'è rimedio' finale è fantastico!); con la sua rabbia, la sua crudeltà e il suo rancore.
Eccolo qui in tutto il suo splendore, il Loki che ho amato tanto!
Mi dispiace per Clint, ma la situazione descritta da te è assolutamente credibile e io questa fanfiction l'ho profondamente adorata!

17/07/12, ore 14:53

È cruda, cupa, grottesca.
Sono tutt'altro che un'accanita lettrice di slash, eppure questa fanfiction mi è piaciuta perché oddio, il tuo Loki non vacilla una riga, è spaventosamente credibile, e la cosa mi sconvolge (in maniera piacevole) dato che troppo spesso i miei feels da fangirl mi offuscano il cervello e mi ritrovo a pensare “ma povero, è un pulcino”... ma anche no. Al massimo un pulcino di cuculo, che stermina i fratellastri buttandoli giù dal nido, ecco. (Anche se... mi ha fatto pietà e stretto un po' il cuore il modo in cui Loki insiste sull'idea della famiglia di Clint. Ecco, su questo non posso trattenermi, mea culpa.)
Insomma, credo che la terrò tra le ricordate, in parte perché è davvero ben realizzata e in parte come memento. XD
Hai uno stile pulitissimo, chiaro senza essere troppo semplice. Questo poi è il genere di fanfiction che mi piace di più: quella che mi fa dire “che bella parola, la voglio usare anch'io”! (in questo caso la parola inciminata era risibile)
Fantastico lavoro, complimenti! :D

30/06/12, ore 17:08

CLINTLOKI! *squeals* IN ITALIANO!
... Uh, cerco di contenermi, dai.
Ho amato la tua fanfiction, davvero. E' stupenda: il punto di vista di Loki è sublime, la tua introspezione è una delle più accurate che abbia mai trovato finora (di solito è molto più semplice trattare Loki dal punto di vista di altri personaggi, non dal suo stesso, visto che è estremamente complesso) e mi ha catturato da subito. Sapevo che qualcuno avrebbe scritto una cosa del genere su Clint, un giorno, insomma, non potevo essere l'unica ad averci pensato... *ç*
Vorrei quotare qualche frase significativa, ma sfortunatamente questa storia gronda così tanto Loki, puro e semplice, che dovrei quotarla tutta. Che dire? Bravissima. Spulciando il tuo account ho notato che ti piacciono molto Coulson e Clint (e chi sono io per dire di no? BD), ma spero che scriverai anche qualcos'altro con Loki - magari accoppiato a Stark, ma è solo un suggerimento così, eh XD #messaggisubliminali
Intanto, ottimo lavoro, sul serio, mi hai stesa. Cioè, sono ancora awestruck e l'ho finita di leggere da almeno cinque minuti. Grazie.

11/06/12, ore 20:08

Veramente molto bella, i miei complimenti! La descrizione dei pensieri di Loki è veramente fantastica, e la scena di per sè ha un grande impatto. Per quanto riguarda la situazione, io muovo Clint in un GDR, e ho SEMPRE pensato esattamente così, il rapporto tra lui e Loki. Bellissima la psicologia di entrambi, bellissima la scena e la situazione in generale.
Anche lo stile è molto scorrevole, si legge benissimo, ed è molto piacevole, nonostante l'atmosfera così forte.
Ancora tanti complimenti!

03/06/12, ore 22:39

Voglio farti davvero i complimenti,perchè sei riuscita a scrivere questa fanfiction mantenendo e descrivendo alla perfezione il carattere di Loki. Leggendo questa tua storia,si capisce quanto il Dio odi gli esseri umani,quanto li disprezzi e quanto sia desideroso di governarli,sottometterli,proprio come ha fatto qui con Clint. Hai anche accennato ad una parte di Occhio di Falco che "combatte con le unghie e con i denti",cerca di reagire,ma è sopraffatta dal controllo di Loki. Ho solo un piccolo accorgimento per te: quando fai una 'lista' usa le virgole,non mettere sempre le 'e',altrimenti la lettura si appesantisce. Ad esempio:"Un pezzetto di terra ricoperto di insetti che strisciano alla cieca E si scontrano E si feriscono E non imparano mai, E in certi momenti pensa che nemmeno meritino di essere sottomessi." oppure:"Sente quella piccola parte di Clint Barton strillare E dimenarsi E rompersi le unghie [...] disgusto E vergogna E furia omicida che lo dilaniano da dentro E fanno lentamente a brandelli il suo cuore, E scoppia a ridere.". Per il resto,ancora complimenti! :)

13/05/12, ore 23:04

Questa fanfic mi è piaciuta molto principalmente per due motivi.
Punto primo, ho trovato lo stile dell'autrice molto /bello/, di quelli capaci di una sintassi tale da rimanere coinvolgenti dall'inizio alla fine, il ché denota una certa capacità espressiva della stessa - direi una /notevole/ capacità, sì. Secondo punto, direi la caratterizzazione di Loki. La scena descritta è "particolare", se vogliamo, ma la psicolgia di Loki viene comunque risaltata anche nei gesti qui descritti, e ciò rende il testo ancora più bello.
Parlando invece della scena in sé, l'ho trovata di forte impatto. Il testo non abbonda di particolari e non è eccessivamente lungo e penso che anche questo sia una degli elementi più efficaci che l'autrice ha scelto, perché resa così la scena resta davvero impressa nel lettore.
Quindi niente, vorrei solo complimentarmi :D

13/05/12, ore 15:28

Sai che non mi sorprenderebbe se Loki avesse fatto realmente una cosa del genere ad Occhi di Falco?! In fondo il nostro caro Loki ha i gusti un tantinello confusi, e il suo cervello va un pò ad intermittenza... sarebbe possibilissimo! ahahah
Vabè, a parte questo svarione che non ha assolutamente senso, devo proprio farti i complimenti! E' scritta davvero bene, mi è piaciuta un sacco *w*
Esprime davvero bene i possibili pensieri di Loki, nei momenti in cui il suo cervellino è in fase 'odio gli umani, uccidiamoli tutti.'
Ancora complimenti, baci

13/05/12, ore 10:40

Bella, ben scritta, fila via che è un piacere e i pensieri di Loki sono deliziosamente perversi. Non sono una grande estimatrice dello slash, ma qui ci sta, ha un senso.
Dal primo rigo ti aggancia una sensazione di angoscia e oppressione, e non ti abbandona nemmeno a fine lettura . Che altro dire? Complimenti! :)