Al di qua dello specchio
di _joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/10/13, ore 21:04

Bello, bello, bello!!!!!!
La tua storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha davvero appassionata! Ho avuto impulsi omicidi quando Bob ha spinto Caspian sotto la macchina e per un attimo ho sperato che Lucy tirasse fuori il suo cordiale miracoloso...quando mi sono ricordata che lo aveva lasciato a Narnia! Per fortuna è arrivato Aslan!
Ma l'interrogativo che lasci è questo: come mai Caspian ha intrapreso questo viaggio? Era destino o un semplice frutto del caso? Spero di riuscire a trovare una risposta nel sequel...
Comunque, l'ho trovata una storia bellissima che mi ha fatto davvero compagnia nelle mie lunghe giornate di studio. E per dirlo io, che sono tutto meno che una romanticona, significa tanto!
Solo una cosa: posso sposare Edmund?
Un bacio!!!
A prestissimo!!!

09/10/13, ore 17:35

Come vedi, alla fine sono andata avanti anche qui! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo dedicato al ballo e sono felicissima che Caspian, nonostante i mille problemi, abbia deciso di farsi avanti. Anche se poteva evitare di uscirsene con la storia di restare amici quando si vedeva benissimo che le cose stavano diversamente! E che diamine! Per fortuna, si è tutto risolto, più o meno. Temo per le conseguenze della seconda parte del ballo...Comunque, Edmund è fantastico. Davvero! Ripeto che, se non ci fosse lui a governare questa gabbia di matti, a quest'ora si sarebbero già scagliati i coltelli! Ma ora cosa succederà? Ci sono ben tre cuori infranti e poi quegli occhi chiari che spiavano Bella dietro la siepe...Si tratta per caso di Bob?

29/09/13, ore 12:40

E ora ci mancava anche Lucy! Sinceramente, non me lo aspettavo. E adesso? Sinceramente, Lu la vedo molto più agguerrita di Penny, come rivale. Perlomeno, nel capitolo precedente Penny si è mostrata un'amica fantastica. Senza contare che già comincia a intravedersi l'andazzo con Eustace...
E ribadisco: per fortuna che c'è Edmund a placare queste acque tempestose! Spero solo che resista, in questa gabbia di matti ;)
In questo capitolo, Caspian è stato semplicemente fantastico! Sono ancora un po' abituata alla sua versione Ben e vederlo così deciso e risoluto certe volte mi coglie di sorpresa. Sono curiosa di sapere come andrà a finire il giro in barca...
Bravissima, come sempre ;)

17/09/13, ore 16:27

Ma povera Bella! Che ne sa lei che Lucy è come una sorta di sorella per Caspian? Immagino come si sia sentita! :(
Noto con piacere che in questo capitolo Edmund si rivela per quello che è: il Giusto, sempre e comunque, anche lontano da Narnia. Anche se un po' mi manca il carattere ribelle del primo libro...okay, non lascio divagare troppo la fantasia!
Quindi ora Bella ha deciso di non parlare più a Caspian? E il ballo si avvicina...
Coraggio, belli!
*prevedo molto lavoro per il povero Edmund*

16/09/13, ore 23:06

Eccomi qua, anche se con qualche giorno di ritardo (i miei studi d antropologia mi stanno uccidendo lentamente e dolorosamente!).
Per fortuna, Bella e Caspian mostrano una certa impulsività che permette loro di andare avanti in questo amore che sta emergendo poco a poco, anche se si trovano in bel pasticcio. Non vorrei assolutamente trovarmi nei loro panni, poveracci!
Spero che riescano a superare la situazione con tatto * più tatto rispetto a quello di andarsi a prendere qualcosa in un locale dopo aver trattato malissimo i rispettivi migliori amici e spasimanti*.
Chissà dove è stata già vista Bella...che sia una principessa di Narnia e non lo sa? E Susan?
Spero solo che non ci sia una sparatoria finale in stile Quentin Tarantino! O_________________________O
Confido nell'incrollabile verve di Caspian!

12/09/13, ore 15:56

Eccomi di nuovo. Come vedi, sto procedendo molto lentamente nella lettura, ma voglio godermi ogni capitolo fino in fondo, tra un capitolo di antropologia e l'altro. Ma bene! Fortunatamente, Caspian sembra molto più spigliato e sicuro di sé del suo alter ego Ben. Di certo Bella ha proprio bisogno di un vero uomo al suo fianco in un momento del genere!
Già pregusto il capitolo del ballo...
Ma come la prenderà Eustace? E Penelope?
Ma non è che quei due finiranno per mettersi insieme, tra una gelosia e l'altra?
Okay, spero di non aver corso troppo...
A prestissimo! XD

11/09/13, ore 15:04

Ed eccomi qui, nonostante sia trascorso un po' di tempo. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: mi sono molto divertita a immaginare Caspian in casacca e stivali (poi la gente si lamenta del mio look!) che si aggira per gli scaffali di un centro commerciale. E mi sto anche identificando molto con Bella, che riflette molto il mio lato più realista e scontroso. Davvero ce li vedo molto insieme, anche se ho ancora difficoltà a riadattarmi dopo il pairing Mika/Ben.
E Penelope? Mmm, con lei la vedo molto brutta...finirà per litigare con Bella?
Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire...
In ogni caso, sei bravissima come sempre!

18/08/13, ore 17:08

Ed eccomi qua, finalmente :) Come ti avevo già accennato ieri, la storia mi sta facendo già una buonissima impressione, anche se è molto diversa dalla precedente (il che conferma il tuo talento non da poco nel gestire e intrecciare in maniera avvincente le vicende dei personaggi, cosa che io ammiro moltissimo!).
A partire da Caspian, finalmente nei suoi panni (benché fuori luogo!), senza disturbare il povero Ben Barnes (che immagino si stia concedendo un po' di meritato riposo).
E Bella? Oddio, dopo aver letto di Mika, trovo ancora un po' difficile adattarmi a questo nuovo personaggio, molto più fragile e introverso della giovane Black. Okay, cercherò di non fare favoritismi...
A presto :D

29/11/12, ore 18:31

Le SENSAZIONI! Quanto mi piacciono 'sti due! AHAHAHAHAH Cavolo, ma sai che sei davvero brava? Si si, la storia mi piace sempre di più u.u (è anche strano che io stia recensendo i capitoli uno alla volta, perchè in genere non lo faccio mai ahahah). Però oggi mi sento in vena, e a te toccherà sopportarmi u.u Perciò rassegnati!
No, vabbè, tanto sono poche righe, dai, direi che è leggibile. AAHAHAH anche perchè se mi metto a scrivere un papiro alla volta, finisco dopodomani.
Ora, naturalmente, mia madre ha di nuovo bisogno di me. Sto impazzendo! AHAHAHA
Comunque, finalmente anche Lucy è tornata! Yeah. LEI E' UNA GRANDISSIMA! La amo u.u
Ah, ecco... Ti volevo chiedere una cosa: i personaggi, quanti anni hanno? Cioè, Caspian, Lucy e Edmund? :)

29/11/12, ore 18:15

LO SAPEVO! LO SAPEVO CHE C'ERA QUALCOSA SOTTO! (questo è riferito alla vita precedente)
Okay, sono molto molto dispiaciuta per Eustace - te l'ho detto che sta simpatico - e per lo schiaffo che si è beccato, ma ha un pò esagerato e si sta comportando come un bambino. Ed è comprensibile che Bella sia mezza sclerata. Capisco che Caspian possa confondere un pò le idee.
Boh, ho perso il filo del discorso, perchè mia madre mi ha chiesto di fare una cosa e da quando ho scritto è passata mezz'ora.
Perciò boh, chiudo qui e passo al prossimo capitolo... :)

29/11/12, ore 17:28

GO Penny, GO!
Grande, quella ragazza è decisamente un genio. Approvo in pieno il suo piano di far ingelosire quel grandissimo stronzo. E per quanto mi dispiaccia per Eustace, Caspian è decisamente più adatto allo scopo. Anche se con quell'aria da sua maestà ce lo vedo poco a fare il bastardo. Sembra più uno che col sarcasmo se la cava alla grande AHAHAHAH
Comunque, approvo sia l'abito di Bella che il tight. E mi piace che finalmente stia cominciando a sciogliersi un po'. Caspian è irresistibile, bisogna ammetterlo. Che poi non so, la sensazione della vita precedente ce l'ho ancora. Perchè altrimenti non avresti scritto "E specchiandosi avverte una sensazione strana, come se guardasse un’altra e non se stessa, vestita per un ballo." giusto? No, non dirmelo, tanto lo so che sono un genio u.u
AHAHAHAHAH okay, basta. Vado al prossimo perchè sono troppo curiosa!

29/11/12, ore 17:19

Ciao ^^
Siccome stavamo parlando prima, mi è tornato in mente che forse avrei davvero dovuto leggere qualcosa di tuo. E meno male che l'ho fatto! Parto dal presupposto che amo da impazzire le Cronache di Narnia (molto più il film del libro, in effetti.) e ogni tanto ho provato a scriversi su qualcosina, ma non è uscito niente di che.
Comunque, non ti prometto che recensirò ogni capitolo (infatti questo è il settimo), ne che le miei recensioni saranno intelligenti - non sono proprio in grado ahahahah - però ci provo.
Perciò, per ora, ti dico le mie impressioni.
Prima cosa: trama.
Credo di non aver mai letto di Caspian che passa al futuro. In genere, è sempre qualcuno dei tempi "moderni" che torna al passato. Quindi complimenti per l'idea, che è molto originale.
Seconda cosa: scrivi benissimo. Non c'è un errore grammaticale - o, se c'è, non me ne sono accorta - e non sbagli un tempo verbale. E sappi che ti amo per questo, perchè altrimenti non riuscirei nemmeno a leggere, tantomeno a recensire HAHAHAHAH
Poooi, vediamo, che dire? Eustace! Non è uno dei personaggi che amo di più, nel film. (Tranne alla fine) Ma in questa storia è decisamente adorabile. E' simpatico, furbo e per niente odioso. E la sua cotta per Bella è così dolce **
Caspian. Non mi soffermo nemmeno perchè non mi pare il caso. E' Caspian, punto. E quei suoi "mia signora" mi fanno sciogliere. Quasi mi dispiace che cominci ad adeguarsi ai tempi moderni. Quell'aria da Re gli sta proprio bene.
E poi c'è EDMUND! Oddio, lui è IN ASSOLUTO il mio personaggio preferito delle Cronache. Lo amo, non so perchè. E' stronzo, sarcastico, un pò cinico ed è perfetto. E tu l'hai inserito nella storia, perciò lasciami fangirlare! ahahah
Ora passiamo alle due fanciulle. Bella mi piace. Ha un caratterino niente male, è una tosta. Un pò mi assomiglia, nel senso che ci mette un pò prima di dare confidenza. E fa bene, anche se con Caspian si potrebbe anche fare un'eccezione. L'unica cosa che mi dispiace è che ignori così Eustace. Cioè, è così distaccata perchè vuole fargli capire che non è ricambiato, però cavolo, Eustace non è così male.
E poi c'è Penelope (che è un nome fighissimo, a proposito.) Anche lei mi piace, da matti. E' tenera, pasticciona, e sbadata e vuole un sacco di bene alla sua migliore amica. Si può essere più perfetti di così? Credo di no.
Ora, spero che si faccia passare la cotta per Caspian, perchè lui DEVE (Si, è categorico) stare con Bella.
Ah, un'altra cosa, non vedo l'ora di scoprire perchè Caspian e Bella sembra che si conoscano già. Cioè, ho avuto l'impressione che ci sia stato qualcosa tra di lor, nello stile "Intanto, in una vita precedente...". Boh, forse mi faccio troppe pare mentali.
AHAHAHAHAH
Okay, ho finito. Vado avanti a leggere :)
Per ora, ti faccio i miei più sinceri complimenti <3

08/11/12, ore 22:03

Mi sono detta, dai aspetta domani così finisci la storia e poi scrivi la recensione...tuttavia la tua ff è così FAVOLOSA che non sono riuscita ad aspettare per farti i miei complimenti!!! :D
Mi sta piacendo moltissimo e più proseguo nei capitoli più mi incuriosisce!
Innanzitutto basare la storia su Caspian che giunge nel nostro mondo è molto originale e divertente.
Mi è piaciuta tanto questa nuova versione di Lucy, non più così dolce ed innocente.
E poi beh, io adoro Caspian e in questa storia è così dolce e romantico! Whaaaaaa mi sciolgooo! No ok, devo ricompormi!
Domani continuerò a leggerla e voglio assolutamente scoprire come finirà questa storia!
Baci

27/10/12, ore 15:05

Eccomi!!!! Ok, non mi sono persa, o meglio sì, ma è un periodaccio in ufficio!!
Ma ci sono, qui per quest'ultimo capitolo...
Mi sono squagliata letteralmente durante questo pezzo..
«Maestà…» uno degli uomini si avvicina, circospetto «Maestà, siete voi! Noi non sapevamo…siete sparito e…»
«Sì, Lord Mellroy. Sono sparito e sono finito in un altro mondo. Il mondo dei nostri grandi re del passato. Ho incontrato Re Edmund e la Regina Lucy e vi porto i loro saluti. Aslan mi ha ricondotto a casa»
Poi volta la testa verso Bella e le sorride, mentre i Lord mormorano.
«E ho incontrato anche qualcun altro. Miei Lord, vi presento la vostra futura regina!»

La reazione di Bella è la stessa mia!
Sono ancora più curiosa di leggere le nuove avventure di questa coppia nella splendida Narnia.....
Brava brava brava!
Non mi deludi mai, la tua dolcezza e la tua fantasia sono decisamente uniche, e adoro la tua capacità espressiva!
Continua così mia amica dalle idee in continuo movimento, io sono qui per recensirti!
E non mi ringraziare, perché leggerti è davvero un piacere!
Bravissima, ti aspetto con tutte le tue storie...
A
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 03:08 pm)

25/10/12, ore 19:09

grazie tesoro mio!!! <3 <3 <3
ti adoro alla folliaa!!!! (cit. TU)
ahahahhahaha :D

cosa dire??? lei deve diventare regina... e lui dove cavolo se ne deve andare??? >.<
non vedo l'ora di leggere il seguito!!! u.u
anche perchè mi mancano giò tantissimo Bella e Caspian... ma soprattutto Caspian... chissà perché!!! ;)

bravissimaaaaaaaa!!!!!!
un mega bacioneeeeeeee <3