Abe's Oddysee
di Blacklu

18/09/12, ore 21:37

Intanto.. Hai la mia piena stima!
Non molte persone postano fic su oddworld; e il fatto che qualcuno abbia riproposto questo bellissimo gioco, a mio parere, è quasi commuovente :').
Sono una grande fan dell'intera saga (a tal punto che sono pure iscritta ad un GDR ruolato su un forum Oddworld u.u'), e non sai quanto ti ringrazo per aver scritto questo bel brano >.<!!
La grammatica sembra corretta; non mi sono soffermata molto, ero troppo presa dal racconto u.u. E' carino il modo con cui hai utilizzato i termini 'Ciao' o 'tutti quanti' in riferimento al gioco; in particolare quando Abe è di fronte alla folla ^^; oltretutto, questo devi concedermelo.. Povero Abe!! Già è sfigato di suo, se poi rompe pure gli specchi x°DD!!
E infine.. Bello Alf *^*! Chiamiamo il circolo degli alcolisti di Soulstorm Brew >.<!
Ok, dopo questa serie di sclerate.. Molto carina ^^. Era una piccola Oneshot, non il mio genere preferito: eppure l'ho letta davvero con molto piacere, in memoria di un gioco che (spero) verrà preso più in considerazione in un immediato futuro (=.
Come vedi.. Nota positiva ;) te la sei meritata! Mi piacerebbe proprio scrivere o leggere una fan fiction dedicata interamente ad Oddworld.. >.<.

A presto, e ancora complimenti ^^.

-Nui

09/08/12, ore 13:22

Ohhhh *-* Abe, sono veramente commossa dal fatto che qualcuno abbia dedicato una FanFiction proprio sul mio amante *-*.
Allora, prima di tutto, voglio farti i complimenti per la tua ortografia, perfetta. Poi vorrei farti i complimenti per la magnifica FF,  molto realistica (riguardo al carattere di Abe) e anche come umorismo fisico! Io mi immagino Abe che dice con la sua vocina tenera tutte le battute che hai scritto *-* Ohhh *-*
Mi piace tanto la tua idea, sai, è un po' difficile creare FF di videogiochi, o meglio, io lo trovo un po' difficoltoso, è più facile creare continui di serie televisive o film, o addirittura cartoni animati.
Ti farei i complimenti all'infinito se fosse possibile, ma dopo un po' rompo xD
Aspetterò un'altra storia di Abe, sarò la prima a recensire, promesso! (o una delle prime, magari qualcuno è più veloce di me xD)
Grazie e ancora Complimentissimi!
Stefy.

22/06/12, ore 22:32

Abe, quanti bei ricordi! Fu probabilmente uno dei primi giochi che provai su pc e ancora adesso conservo il cd anche se Win 7 me lo lancerebbe in faccia!
Ma passando al sodo... premetto che non ho mai fatto una recensione prima d'ora quindi non mi considero una vera e propria recensitrice (suona brutta la parola ma giuro che è italiano) e mi limiterò a dirti quel che penso.
Secondo me avresti potuto espandere maggiormente l'ambiente in cui si svolge la scena inserendo una descrizione, non necessariamente meticolosa, per dare maggior risalto all'insieme. Che so, una sorta di auditorium, in un parco pubblico, una stanzetta in un edificio anonimo. Penso che dare l'idea di un posto giovi sempre, anche se fa da sfondo alle azioni che si compiono. :)
Poi, quando hai messo la parte dei ricordi in cui elenca il passato, sarebbe stato carino aggiungere qualche dettaglio. Per fare un esempio,se hai giocato e c'è stato un livello particolarmente difficile/divertente o che comunque ti ha colpito, potevi inserirlo come parte dell'esperienza del protagonista. O magari dare maggior risalto allo stato d'animo prima e dopo gli eventi.
Per il resto nient'altro da aggiungere... oh, magari una cosa l'avrei inserita dopo la caduta dal palco: un bel "oops" in pieno stile Abe, che era adorabile! ;D