Delete
di MonMon

14/05/12, ore 16:28

-Mentre ascolta una canzone che ispira violenza e D.Gray-man, ma non importa a nessuno.-
Uhm. :/
Sono indecisa se mettere la bandierina bianca o arancione, quindi deciderò alla fine, rivedendo(?) questa recensione.
-Prima di tutto: Chi è la ragazza presente oltre a Lavi? Ho pensato a Road basandomi su quel poco che hai scritto di lei.. ma forse Lulubell? Non ne ho idea.
-Non so se l'hai scritta su Word, ma una drabble si aggira sulle 90 e le 110 parole (ed è scritto anche sulle note quando si pubblica una storia nuova), la tua "drabble" ne ha 258.. potrebbe essere definita una flash-fic.
Sempre sulla struttura della fic posso farti notare che la mancanza di un titolo e dei «blablabla»/-blablabla-/"blablabla" per i discorsi diretti (usando un orribile grassetto al loro posto) stona veramente molto, almeno secondo il mio parere.
La struttura assomiglia molto a quella usata nel roleplayer dei forum.. è per caso tratta da lì?
-Grammaticalmente parlando la fic contiene molti errori (lo spazio dopo la virgola!!) che penso potrai notare anche tu (-> vedasi anche la mancanza di punti alla fine di una proposizione). E ci sono alcuni errori come "Pose" e dei controsensi (1- "le loro bocche s'incatenarono in un lungo bacio che però si sciolse poco dopo"; 2- "la sua mano iniziò a carezzargli la guancia ma smise")
-La tua fic non ha una trama.. cioè, sì: ma non ha un minimo di ambientazione/posizione temporale. Non so con che divisa immaginarmi Lavi! ( >°: ) e non so se loro sono su un tetto di casa, in una camera (di Road o Lavi) oppure in quel bellissimo posto/bosco di bamboo dove Allen muore.
-Le descrizioni o ci sono e sono inutili o messi nel posto sbagliato o non ci sono affatto.

Non lo so, davvero.
Perchè tutto sommato la fic potrebbe diventare veramente migliore e piacevole, magari allungandola e scrivendola in modo più elegante, che sembra vagamente nel tuo stile.
Se ci proverai sarò felice di leggerla.

scots;

14/05/12, ore 15:55

Non so se sia un problema di Efp o una scelta fatta apposta, ma trovo che la quasi totale assenza di punteggiatura ne renda complicata la lettura.
Penso dovresti rivederla un attimo. Inoltre, anche trattandosi di una drabble, trovo che sia troppo rapida, e un po' -come dire- superficiale nella trattazione dei personaggi e dei loro sentimenti.
Di solito -quando si scrivono drabble- ogni minima parola, ogni virgola, ogni punto, sono fondamentali, perchè essendo solitamente brevi racconti le parole vanno scelte con oculatezza, siccome con le loro sfumature vengono spesso a conferire quell'impressione, quella sensazione che a volte si da con paragrafi interi: tu però hai usato parole molto semplici, e comuni. Tutto ciò, unito alla mancanza di punteggiatura, non rende di certo giustizia a questa storia, a mio parere, perchè penso che l'idea della scena che hai provato a descrivere sia molto carina.
Quindi spero che tu non te la prenda per queste piccole critiche! (magari se provassi a rivedere un attimo il tuo lavoro, riusciresti a trovare i difetti da cambiare.)
KayeJ