And we wanted to set the world on fire
di Will P

03/06/13, ore 18:56

Avevo scritto, qualche tempo fa, che avrei spulciato nel tuo account per trovare qualche altra bella storia come To The Rhythm. Ne ho messe un po' da parte e ho iniziato da questa, perché il genderswap è una cosa che adoro moltissimo, specie in Stephanie - è divertente provare a scrivere come sarebbe stato avere unA super-soldatessa in un mondo pieno di uomini (di solito nella mia idea c'è sempre anche Peggy, che condivide e supporta il ruolo femminile nella guerra, ma credo che anche genderswappata non sarebbe meno femminista!), specie una famosa e amata dagli americani come Capitan America.
(Fra parentesi, Bucky è uomo, una sorta di fratello più grande che fulmina chiunque scherzi troppo con Stephanie, e che è ancora sconvolto dall'essere passato da avere una sorellina piccola e gracile a una alta e più forte di lui -> il mio headcanon si manifesta)
E' una storia corta, che mostra solo il potenziale di come potrebbe essere quel mondo di Vendicatrici (+ Anto... non mi chiedere di ricordare il nome, ti prego, facciamo Tony anche se lui non vuole), ma l'hai ben curata, e posso dirti che il risultato è ottimo. L'arruolamento femminile, l'idea che abbia dovuto sopportare tante prese in giro e doppi sensi, ma anche il rispetto dell'Howling Commandos, che se ne fregavano del sesso, e dell'essere un'infermiera testarda e disposta a sacrificarsi per far vincere la guerra. Mi è proprio piaciuta!
Natasha è adorabile, ma io l'adoro dalla striscia del fumetto (mi è bastata una vignetta per amarla, che brutta persona che sono...) e il sottotesto stony è la bellezza. THOR! Quanto mi ha fatto ridere l'idea degli studiosi che si ritrovano questa donnona bionda al posto dei Dio del tuono XD e Brook ha anche le mestruazioni a cui far fronte... non posso immaginare che inferno sia per lei. E Clare è identica a come immagino una fem!clint, sul serio, neanche mille parole in più l'avrebbero resa così bene come hai fatto tu in poche righe.
Insomma, ottima storia! Confesso che mi sarebbe piaciuto leggere di più di questo tuo verse, però: c'è qualche possibilità che tu possa pensarci su? XD
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 07:01 pm)

27/01/13, ore 23:32

O santissimo piripillo (non posso credere di aver veramente inaugurato questa recensione con un'espressione così arcaica, probabilmente si utilizzava ai tempi di Stev...ehm, Stephanie, ma rende bene l'idea di quanto sia scioccata). Insomma, ormai ne ho lette parecchie, di tue storie, e sinceramente non credevo che avresti saputo ancora stupirmi così tanto. Cavolo, è tutto così incredibilmente stupendo che non so da dove cominciare. Dai tacchi della Coulson forse? Philippa Coulson che stende il cattivo di turno con un micidiale colpo di tacco è una visione divina. Oppure da Brook Banner e le sue crisi isteriche in "quel periodo del mese". Questa è quella che io chiamo genialata, davvero. E Clare col suo sorriso sfrontato Bartonissimo (Clare Coulson suona benissimo, troppo bene, mai sentita un'assonanza così perfetta). E Natasha Stark. C a p o l a v o r o. L'esatta spiccicata meravigliosa trasposizione di Tony nel mondo femminile. Il momento in cui Stephanie si reca a casa sua (la versione femminile di Jarvis è una chicca) è favoloso.

"Le mani di Natasha, aveva scoperto, erano piene di calli e bruciature proprio come le sue."
*applausi*

"Il nuovo millennio non era migliore di quello passato, ma avevano tutto il tempo di cambiarlo insieme."
*applausi ancor più fragorosi, il pubblico è in delirio*

Bravissima braverrima bravissimisssssima.

01/06/12, ore 22:48

Non ho fortuna con questa storia, penso che sia la quarta volta che provo a recensirla riuscendo misteriosamente a perdere i commenti (e andando a tanto così dal rifarlo anche questa volta). Ed è un peccato perché una storia in cui compare Natasha Stark, la donna che evitò Civil War, non può non essere recensita in peino spirito femminista.
Stephanie pre-congelamento è un'amore e Bucky deve essere maschio, con la sindrome del fratello maggiore e mortalmente imbarazzato dagli effetti del siero (della serie che è lei ad aprire i barattoli per lui). Howard deve flirtarci scherzosamente moltissimo e Perry deve essere meraviglioso.
Stephanie post congelamento è altrettanto bellina, orgogliosa per aver fatto fare un passo avanti nell'indipendenza femminile e aver quindi permesso indirettamente a Nicky Fury di instaurare il suo regno di terrore. Coulson me la vedo bene come una versione mora di Pepper (ma io ho una passione per la Pepper/Coulson friendship). She-Hulk con le mestruazioni fa paura tanto quanto Brook Banner deve essere dolce e Thor, beh, Thor con i luminosi boccoli dorati... Voglio del femslash con Thor e LadyLoki!
Antonije continua a far paura (e ad essere destinato a Bucky, con buona pare di Clare che tanto sarà impegnata a stuzzicare Philippa).
E Natasha, sempre miliardaria, genio, filantropo, peccato solo che nella versione femminile playboy diventi quasi un insulto (e quanto meraviglioso angst pieno di insicurezza, bassa autostima e complesso di elettra si potrebbe tirare fuori da come l'hai presentata?)
Un po' di genderbender fa sempre del bene!

15/05/12, ore 10:48

NEWHWHEWEHW *non sopporterà oltre* *le esploderà il cuore* no, non ce la faccio a scrivere qualcosa di coerente xD ma appena mi passerà il brutale sconvolgimento ti narrerò di quanto il mio cuoricino si sia contratto, decontratto, gonfiato fino a minacciare di esplodere e definitivamente sciolto davanti a Nat Stark. Perchè si. Ed io adoro quella donna da quando sono venuta a conoscenza della sua esistenza *chiede all'universo un Rob Donwey J. donna*. E oh, la dottoressa Brook, si, sposerei sicuramente anche lei. E Coulson. E i suoi tacchi. E il mio attacco cardiaco. E tutto ciò, e le sindromi premestruali di Nicky, e l'ammmmoreh che pervade l'universo. Uh, basta, sento che mi esploderà un embolo di questo passo.
Adesso il mondo ha solo bisogno che tu racconti della meravigliosa Coulson e della stupenda Barton per essere davvero un posto meraviglioso.
*cuori in the air*
*manda ammmmmoreh*