The name of Jesus.
di BigEyes

05/09/13, ore 18:02

Ma buonasera, Saretta :3
Non sapevo scrivessi, altrimenti avrei seguito la storia fin dall'inizio :3

Allora, preparati, sono una gran rompiscatole XD

La storia sembra carina, soprattutto all'inizio, cattura l'attenzione perché è "sottotono", nel senso che la storia non si avvia con azione già dal primo rigo, e poi, anche il tentato furto avviene velocemente ma non violentemente. Brava!
Mi ha fatto sorridere la parte in cui il ragazzo inizia a parlare con Ariel sul bus, mi ha ricordato un po' come ci siamo conosciute io e te (anche se tramite Facebook! XD) e... qualcuno di quei fastidiosi predicatori che ti si attaccano addosso e non si scollano più(?) XD

A tratti però, devo dire, la lettura viene rallentata dagli eventi che sembrano un po' forzati, ma so bene che delle volte capitano cose del genere, tipo quando "ho accettato Cristo nella mia vita" o mentre vedevo le prediche e mi saltavano puntualmente tutte le connessioni .__. oppure come quando anni fa cercavo di dire ad una ragazza che ero agnostica e cosa significasse e EFP crasciava ._. purtroppo è vero, è per questo che ho iniziato a rivedere la mia opinione su Dio...

Poi un altro piccolo consiglio sui dialoghi (non farci caso, rompo le scatole a tutti con i dialoghi! XD):
Tu usi i trattini per segnare l'inizio e la fine di un dialogo e devo avvisarti che non è proprio il modo corretto per segnalare (di solito è questo: «») e poi lasci troppo spazio all'inizio tra il trattino e le parole... Ti consiglio di usare il Software NVU, che è facile, leggero e utilissimo :3

Per il resto niente da dire, sei davvero bravissima; non vedo l'ora di continuare a leggere ^^
Baci, la tua Vale <3

29/08/12, ore 10:28

Ohayoo! ^_^

Che dire, siamo ( o meglio dire sono, visto che sono in un ritardo mostruoso) arrivata al settimo capitolo! Partirò dalle cose positive che ci sono da dire, per poi passare a qualche piccolo appunto o precisazione, ma niente di importante ;) Allora innanzittutto anche se è una cosa che in un contesto come la tua storia potrebbe risultare scontata o al contrario, potrebbe sfuggire, io personalmente ho molto apprezzato le tue citazioni tratte dai Vangeli, le frasi riportate qui tratte da testi Bliblici, poiché rende il racconto più realistico sfruttare frasi già dette dagli stessi personaggi; è un bel tocco, sinceramente pensavo di farlo anch'io per la mia fanfiction ;) In questo capitolo la storia diviene più avvincente, e non solo per l'azione e l'avventura, ma anche per i luoghi descritti, per i pensieri, per le situazioni che si ritrovano ad affrontare i nostri protagonisti. Fino ad ora, da questo punto di vista ovviamente, la storia è sempre stata un po' piatta senza particolari momenti avvincenti, ora invece noto con piacere che hai dato un po' di movimento, forse avresti potuto estendere questo capitolo in due parti, ma va bene anche così, spero solo di ritrovare scene d'azione in futuro ;) Inoltre mi piace davvero molto il rapporto che c'è tra Joshua ed Ariel, non so, sarà che il ragazzo mi è sempre piaciuto per il suo carattere e per la personalizzazione che gli hai dato (davvero bella, brava!) ma è davvero inrigante e coinvolgente il legame che li unisce; lei è un po' fragile, lui la protegge, la consola, la rassicura preoccupandosi di come si sente, ma la canzona anche, la provoca e la punzecchia con simpatia, il ché più di una volta mi ha davvero intenerita. Mi piace molto l'approfondimento che hai dedicato al loro rapporto, sotto questo aspetto intendo.
Come cose negative invece, vorrei sottolineartene alcune, o più che altro darti ulteriori consigli. Prova a sostituire alcuni vocaboli con sinonimi, per esempio ho notato che usi molto il vero sentire, che invece in un miglior modo potrebbe essere sostituito con avvertire (es. = avvertì un colpa allo stomaco) o percepire (es. = percepì un profumo nell'aria), credo che anche cose così possano conferire alla tua scrittura maggiore spessore. Vorrei correggerti una ripetizione un po' assordante a livello fonetico; hai scritto infatti "si alzò in una pace assolute assolutamente irrazionale", non so se la tua fosse un'intenzione voluta, ma ti assicuro che la ripetizione è un po' cacofonica. Ultima cosa, e cito sempre dal tuo testo, hai scritto "Mikael intima al ragazzo di uscire, con un cenno della testa...", volevo farti notare che sei passata brutalmente dal passato al presente, e questo è l'unico errore che tra parentesi, oserei definire grave. Secondo me faresti meglio a cambiarlo quel rigo, rovina un po' tutto il capitolo ;)

Ittekimasu,
Eru

25/08/12, ore 19:11

Fino a qui è tutto molto interessante e Joshua mi incuriosisce parecchio, sì sì!
Però non capisco se è un angelo o proprio Gesù! D:
Purtroppo devo fermarmi qui nella lettura, ma presto recensirò anche gli altri capitoli ^^
Liz

25/07/12, ore 01:33

Oddiooooo!! Colpo al cuore! Dolore sangue morte oddio oddio oddio!!! No, josh! Perché dovevi farmi questo?! No, no, no!! Ti prego, dimmi che nella revisione cancellerai questo pezzacciacciaccio (;)) e riscriverai una nuova fine per farmi felice!!
Oddio, devo leggere come continua!! Per forza!!

25/07/12, ore 01:28

Aaaah, so che è ancora tutto da riguardare, ma Heliu è così dolce e tenero con Lucia <3 mi fa piacere che Dio lo abbia guarito.. Se lo meritava, povero <3
Ok, next chapter ;)

25/07/12, ore 01:25

Aaaaaaaah!! Heliu e Lucia <3 <3 <3 Teeeeneri!! Povero piccolo Heliu! Aggiangiato "per i pollici" al soffitto!! :,D

25/07/12, ore 01:20

Oddio, questo è moooooolto peggio dell'inferno dantesco ;)
Ok, forse no, ma di certo la frase del posto dove si può trovare Dio è meravigliosa :D

25/07/12, ore 01:15

Lallalalàà rieccoci all'acqua!! Finalmente si vede questo Acab.. Finalmente Lucia prende piede, e finalmente Ariel si becca lo Spirito Santo ;)
Beh, sono mooooooolto in ansia per Josh.. Non voglio che si unisca a Judas :C
Vado a leggere il prossimo capitolo ;) *cooorrrooooo*

23/07/12, ore 23:19

Noooooooooo!! Heliu!! No, perchéééé?!?! Ok, la smetto, ma ci sono rimasta veramente male :/
Poi, questo Dio amico e sorridente mi piace così tanto.. E tu riesci a far manifestare angeli e divini in questa maniera, sei una biga ;) continua, volaaaa!!!

23/07/12, ore 22:54

Ma povero Joooooosh!! Povero piccolo tenero Josh!! Non voglio che gli venga fatto male!! Comunque wa! Il diavolo me lo immaginavo più stile Dante, ma fa più effetto con le ali deformate ;)
Sei sicura che non posso leggere il resto? Voglio sapere come finisce :D!!!

23/07/12, ore 22:44

Ti giuro, sto piangendo..
Ah, facile per Ariel fare battesimo e cresima tutto insieme, eh? ;)
No, seriamente mi sembra di tornare a sognare tutte le cose buone e belle di questo mondo :D
Uh, e la citazione del luogo "dove è solo pianto e stridore di denti", è una di quelle che ho imparato sin da bambina ;)
Comunque, next chapter, I'm coming!!

23/07/12, ore 22:34

Questi angeli in felpa e jeans sono tanta roba!!
Mi dispiace per i capelli di Gabe ma sarebbero da tagliare!! Comunque, cavolo, tu fai fare il lavoro degli angeli custodi ad Angeli Annunciatori ed Arcangeli.. Hanno un bello squadrone di difesa questi umani ;)
E ora, colpo di scena di Judas ;) voglio sapere come continua a tutti i costi ;)

23/07/12, ore 22:24

Oh. Mio. Dio.
Era il caso di dirlo? Vabbè.. Gabriele come angelo custode?? Non quello dell'annunciazione vero??
Ok, mi piace la cosa dell'eletta, il fatto che Joshua sia carino, ma forse dovevi dare un'aria un pochino più solenne all'angelo..
Comunque, forse mi sbaglio, ma il capitolo era leggermente più lungo (?)
Se è così: BENE
Sennò, lunghezza! Diluuuungati ;)
Comunque beeeello ;) <3

23/07/12, ore 22:16

Lallallà Joshua è così cariiiino!! E sono d'accordo con Ariel, voglio scoprire qualcosa di più..
Ps, la prossima volta fa' durare un pochino di più il tutto.. Se il capitolo fosse più lungo sarebbe più ricco di informazioni :) <3

23/07/12, ore 22:09

Ok, la storia ci piace assai.. Voglio andare avanti ma scriverò almeno due righe di commento per ogni capitolo.. Il 7 è il mio numero preferito e Joshua è un nome molto bello.. Solo devo cercare di capire che funzione abbia questo figliolo nella vita di Ariel..
E ora via al terzo capitolo ;) !!