All curses can be broken
di Feel Good Inc

09/07/12, ore 11:55

Sono diventata drogata del telefilm da poco quindi qual'è stato il passo immediatamente successivo all'aver finito gli episodi?
Fiondarmi nel fandom di OUAT XD
Ho trovato proprio questa storia per prima e mi è piaciuta tanto :) Il modo con cui hai spiegato come si risvegliano tutti i personaggi non è stato affatto pesante ed era come se un filo li unisse. Mi è piaciuto particolarmente non aver messo i nomi, così il lettore capisce da solo (e tanto ci riesce XD).
Bella perchè generale e non incentrata su una coppia, era esattamente ciò che cercavo ^^
Un bacione!

,lady snow

26/06/12, ore 17:57

La prima cosa che ho notato e che mi è davvero piaciuta un sacco è stata la mancanza di nomi propri. Ed è bello così, perché intriga molto di più il lettore non sapere fin da subito di quale personaggio stai parlando (all'inizio non avevo capito il punto di Frederick e Abigail, ma è stato divertente arrivarci piano piano mentre leggevo).
È tutto l'insieme di frasi che ricalca una lista riuscitissima, tutte quelle piccole storie che conosciamo ma non abbiamo proprio visto terminare, perché come al solito l'inquadratura del telefilm è ferma sui personaggi principali. Un peccato, perché quando hai parlato di Geppetto che corre a cercare Pinocchio mi è saltato subito in mente: "Cavolo, adesso lo troverà di legno e mi chiedo perché abbiamo omesso una scena così carica di potenziale drammatico).
È quel sanno chi sono alla fine è meraviglioso, quasi lo si sente calcare dentro la testa. Un bellissima storia, complimenti.

15/06/12, ore 23:31

Questa forse è la mia preferita, fin'ora, tra le fic che hai scritto su Ouat.
Mi ha fatto piangere tantissimo, per ogni personaggio che hai presentato con una o due righe senza mai chiamarli per nome, per il modo in cui sei riuscita a scriverle, sempre con questa tua capacità di essere poetica ma non pesante, hai un'eleganza nello scrivere e nel descrivere che ti invidio tantissimo e poi [Ventotto anni di oblio contro un istante di pura speranza.] oh my goLd, ma quanto è bella questa frase! L'ho amata, quanto ho amato la tua fanfic (quanto ho amato la parte riferita soprattutto a Mad Hatter perchè, mio dio, è quasi crudele il fatto che lui non possa capire il cambiamento e tu sei stata bravissima nel notarlo e farlo notare a noi lettori) e quanto ho amato l'ultima puntata della prima serie.
Che dire? Sono una tua fan, c'è poco da fare ormai.

15/05/12, ore 22:59

Ho rincorso - letteralmente - la tua storia appena finito di vedere l'episodio. Avevo bisogno di prolungare e riassumere le emozioni degli ultimi quarantatré minuti. E non ho parole. Grazie. Brava.
Sono sull'orlo di una crisi di pianto.
E poi mi dico che non posso farcela ad aspettare la prossima stagione...
Hai ricordato proprio tutti!
Ed è la recensione più sconclusionata che abbia mai scritto. Sono ubriaca di immagini ed emozioni.
Grazie ancora.
Un bacio.

15/05/12, ore 20:02

Oh carissima! Anche io come te ho amato questa puntata, ho rischiato un infarto, ho urlato come un isterica nel momento in cui i miei familiari sono entrati in camera mia mentre ero incollata allo schermo del pc, ho maledetto putlocker che si bloccava ogni cinque minuti, ma alla fine sono sopravvissuta e sono rimasta soddisfatta. Certo, la curiosità di sapere cosa succederà nella seconda stagione mi mangia viva, ma la puntata è stata troppo bella e commuovente per potermi lamentare. Però non sono qui per commentare la puntata, ma per farti sapere che ne penso di questa storia. Non somiglia ad una fanfic, sembra invece che tu abbia scritto un meraviglioso capitolo di una splendida favola. Hai coinvolto quasi tutti i personaggi e sei stata così abile da far emergere i loro sentimenti, la loro gioia con poche espressioni. Ripeto: E' scritta definitivamente. E spero che tu segua il mio consiglio, di renderci felici con le tue fanfiction. Così la nostalgia per OUAT sarà attenuata.
Un bacio e tanti tanti complimenti.

15/05/12, ore 10:05

E' davvero bellissima, complimenti! Mi hai anche fatto cadere qualche lacrimuccia :)
Mi sarebbe piaciuto molto vedere quello che tu hai descritto nell'ultima puntata, ma vabbè, a volte la fantasia e l'abilità di alcune scrittrici possono aiutare notevolmente^^. La parte di Hans e Gretel mi ha commosso tantissimo, eh, si, ce l'hanno davvero fatta^^.
Ancora complimenti!

14/05/12, ore 18:25

Il fatto è che ho visto l'ultima puntata solo poche ore fa, e sono ancora in preda a non-so-nemmeno-io quante emozioni, quindi non riuscirò – forse - a lasciare un commento che segua un filo logico, ma questa volta non posso proprio limitarmi a leggere in silenzio.
Sarò sincera: leggendo, ho sentito un chiaro principio di commozione. Un altro po' e mi sarebbe uscita l'ennesima lacrimuccia versata per questo finale di stagione. Le scene da te descritte sono così perfette che le ho immaginate chiaramente nella mia mente, anche quelle che non ci sono state mostrate dagli sceneggiatori.
Nelle tue parole, scene e personaggi sono pervasi della stessa magica, meravigliosa atmosfera!
Mmh, a proposito, vediamo se li ho riconosciuti tutti, i personaggi (li chiamerò con il loro vero nome, visto che a questo punto sono tornati ad essere consapevoli della loro vere identità): Geppetto e Jiminy Cricket; Cenerentola e il suo principe; Cappuccetto Rosso e la Nonna; Astrid e Grumpy; Hansel, Gretel e il loro babbo; Frederick e Abigail; Grace; Sidney; Belle e Rumple; Charming e Snow; infine, ovviamente, Henry ed Emma.
Splendido, splendido lavoro!
Non mi stupisce che tu ti sia sentita a Storybrooke, insieme a loro, perché in tutto quel che scrivi su questo fandom si comprende quanto profondamente e quanto bene tu abbia imparato a comprendere – ed amare – i meravigliosi personaggi che lo abitano.
Davvero, i miei complimenti!

14/05/12, ore 17:17

Bella bella bella. :)
Dopo "Skin deep" è la puntata più bella della serie secondo me.
Spero che August alla fine si sia salvato. :(

P.S. Chi sono l'uomo in cella, il professore e la sua paziente? Mi sfugge. O_o xD

14/05/12, ore 15:54

Ho appena finito di vedere la 1x22, e ho pensato: "Chissà che Feel Good Inc non abbia postato qualcosa di nuovo su OUAT?"(Okay, so di non aver mai dato segno di vita, ma un po' alla volta sto leggendo tutto ciò che hai scritto su questo fandom).
Ad ogni modo, appena finito di vedere la 1x22, ancora in preda all'emozione... apro la tua pagina e trovo questa storia. E... che dire! Avendo sia la lettura che la visione della puntata ancora fresche nella mente, credo di poterti dire che sei riuscita a ricreare perfettamente l'effetto che questa scena mi ha dato vedendo l'episodio.
Insomma... l'onda, l'onda invisibile dai bagliori colorati, l'attimo sospeso e poi... ah, la comprensione! E' una comprensione che... di colpo, ecco, avviene di colpo. E' come se i pezzi mancanti tornassero improvvisamente al loro posto, ecco. Si è di nuovo integri, liberi da sbarre dalle quali non si sapeva di essere improgionati (ma si percepiva, in un certo qual modo).
Tutti questi deliri per dirti: grazie di aver scritto questa one-shot! E complimenti! <3
Daphne