Maledetta Stirpe
di Silene Nocturna

25/05/12, ore 18:54

Ma salve *-*
Drabble PERFETTA. E non per le 100 parole esatte ;D
Neanche io amo particolarmente Gohan, e siccome ho ipotizzato che non fosse nemmeno tra i tuoi personaggi preferiti, mi sono meravigliata molto quando ho visto che avevi scritto una drabble su di lui. Quindi mi ci sono catapultata u.u
Dicevo, la drabble è perfetta ma non poerché tu sia riuscita a scriverla in 100 parole esatte. Perché è davvero perfetta! La narrazione (tendente al poetico) fila liscia come l'olio, ed è profonda in una maniera incredibile. Mi piace davvero tanto questo tuo pensiero sulla rabbia di Gohan.
Specie l'ultima frase: Neanche tu sei perfetto, Son Gohan.
Rende perfetta la caratterizzazione del suddetto personaggio, a mio parere.
Perché lui è sempre stato etichettato il guerriero dal cuore puro; peccato che il suo cuore pulsa in parte sangue alieno, di guerrieri spietati per la precisione.
Ed è proprio quella rabbia che ha dentro che lo rende "saiyan" (secondo me anche più del padre), perché è solo quando perde il controllo che lui scatena la forza devastante e distruttrice che ha sempre caratterizzato il popolo dei saiyan.
Nemmeno suo padre ha scoperto quella forza, nonostante sia un saiyan di razza pura.
Davvero bellissimi pensieri in questa drabble. Davvero ottima, come tutte le tue fiction d'altronde ^^
Spero di leggere sempre altre tue opere cara :D
Complimenti ancora ^^ alla prossima!!
Un bacione, Moira *-*

18/05/12, ore 21:48

Davvero bella. Suona perfettamente, le parole scorrono una dopo l'altra in maniera direi perfetta, si incastonano a pennello, piene di significato profondo e poetico, per lanciare un messaggio sul personaggio di Gohan tanto apparentemente buono e sereno quanto anche, segretamente, guerriero. Molto bella, lodevole questo lavoro su un personaggio così speculato nella sua perfezione apparente.
D'altronde...nessuno è davvero perfetto!
brava.

p.o.

17/05/12, ore 16:38

Ciao cara^^
Oddio che bella questa drabble *_________* In cento parole esatte sei riuscita a decrivere la rabbia, un sentimento che rapisce tutti, anche chi di solito è calmo e tranquillo come Gohan, appunto. Sono rimasta a bocca aperta, hai usato delle metafore sensazionali! La rabbia che come una tetra signora che... sì insomma, hai capito che ogni parola della tua drabble mi è piaciuta *______* Complimentissimi (?) sei sempre una grande autrice ^___^
Baci.

15/05/12, ore 09:36

Una drabble davvero molto intensa, che descrive uno dei caratteri peculiari della razza saiyan a cui anche Gohan, volente o nolente, appartiene. Anche tono e linguaggio sono quasi "solenni", molto adatti a descrivere il tema (personalmente, il paragone con il tarlo mi fa rabbrividire -di disgusto ^^'''- ma oggettivamente rende bene l'idea). Unica "noticina": (mi dispiace rovinarti le 100 parole esatte, so cosa si prova quando riesci a creare una drabble "perfetta" soddisfacente, meglio ancora se non la si è dovuta rimaneggiare troppo) quel "chi d’animo gentile" non suona proprio benissimo...

14/05/12, ore 22:59

Fantastica! Subito alla prima riga ho pensato alla puntata di oggi!!! Nemmeno a me Gohan è mai piaciuto molto ma quel lato Sayian che gli da rabbia è molto affascinante e l'hai espresso benissimo! Complimenti.

14/05/12, ore 20:52

Ehi ciao!! Gohan è un sayan e, come tele, è normale che ogni tanto sia tentato di esplodere... è capitato che l'abbia fatto, con Cell e anche nella puntata di oggi e, a mio parere, quando perde la calma diventa davvero spettacolare ^_^

14/05/12, ore 18:42

Ciao Cara ^^

Bellissima questa drabble su Gohan, io pensavo che la rabbia si riferiva al torneo di Cell e invece era per Videl.

le parole che hai usato sono veritiere, anche una persona sempre calma e tranquilla può essere "contagiato" dalla rabbia e non riuscire più a controllarsi, sentirlo nel sangue, nel cuore e la cosa bella è che non la usa per scopi personali ma perchè non sopportava più di vedere la ragazza tra le grinfie dell'energumero.
Come sempre hai fatto un buon lavoro :)
ps: Mi piace come hai scritto il titolo, per caso è un carattere di Word o una cosa particolare?

Alla prossima e un bacio!