Accadde
di Hotaru_Tomoe

18/05/13, ore 23:46

Ciao, ho letto con piacere anche questa oneshot... Molto dolce e romantica e trovo anche che la scelta del film sia azzeccatissima. Avevi in effetti molte opzioni, anche se io avrei preferito "Vertigo" (ma solo perché lo adoro!). Comunque a te non interesserà di certo sapere qual è il mio film preferito... Ho ovviamente visto "L'uomo che sapeva troppo" e penso che chi se lo ricorda bene abbia apprezzato appieno la storia, più di chi invece non se lo ricorda bene o magari non l'ha mai guardato. Ma comunque... Che dicevo? Ah, che mi è piaciuta molto questa storia: è carina e ben calibrata.

Non facile secondo me da scrivere perché è praticamente una flashfic e sono molto difficili da progettare. Io ho una mia filosofia riguardo le storie brevi, di cui ti importerà ancora meno della cosa del film, e ciò che penso ti interesserà sapere è che per il mio gusto credo che tu l'abbia scritta davvero bene.

C'è questo fatto del ricordo, a distanza di anni, di John... E poi il film, la serata sul divano e ho adorato l'idea di Sherlock che si zittisce. Una volta ogni tanto anche lui rimane zitto, dev'essere stata una bella sensazione per John riuscire a farlo tacere, anche se in un modo del tutto involontario. Molto bello anche il finale, un po' sospeso nell'aria, ma con la sensazione che riesci a trasmettere che era davvero giusto così, in quel momento.

Insomma mi piacciono davvero molto le tue storie, mi avevano detto che eri un'autrice straordinaria e che "dovevo leggerti per forza" e più leggo qualcosa di tuo più mi convinco che era verissimo!

Alla prossima storia
_Koa_

Ps. che brutta recensione ti ho lasciato... spero tu ci abbia capito qualcosa ^^"

23/06/12, ore 14:41

AHAHAH riciao! (sì, mi son messa a spulciare le tue fanfic su Sherlock, dovendo ahimé togliere le angst, non ne vado matta, sono le più belle ma se non hanno lieto fine proprio mi distruggono... Anyway... Fantastica! XD bellissimo la blandezza con cui il tutto accade e fantastico John che coccola Sherlock senza accorgersene! Che poi (siccome non ho mai visto il film, ma prendi nota, lo noleggerò assieme ad Hollywood party perché mi hai messo curiosità) ero l' a chiedermi ''chissà cos'ha visto Sherlock per farlo zittire in sta maniera, che scena sarà?'' e alla fine era ''solo'' John che lo coccolava... ma la dolcezza <3 okay, la smetto o divento smielata... bellissima *-*

18/06/12, ore 11:22

Le dinamiche del film occupano la maggior parte della trama,e la cosa non va bene!xD
Tuttavia quando John <<si congelò>> fremevo dalla voglia di capire cosa fosse successo a Sherlock tanto da azzittirsi tanto.
Che sorpresa eh John?<3 Talmente preso dal film da non accorgersi di stare accarezzando i riccioli di Sherlock..awww ma è dolcissima questa scena! *___* La voglio nella serie,uffa. T_T

A presto
Sevvina

15/05/12, ore 14:34

Ok, questa ff è una delle cose più dolci che abbia mai letto e mi piace da morire l'idea di John che coccola inconsciamente Sherlock mentre guardano un film e quest'ultimo che ammutolisce di colpo *_____* è davvero l'apoteosi della tenerezza e ti faccio i complimenti per averla saputa rendere così bene: si sentiva proprio l'atmosfera di familiarità e calore, perfetta per il loro primo bacio =3 Carinissima....brava! *w*

15/05/12, ore 14:26

bella, bella, bella!! che carini, è proprio così che pensavo sarebbe iniziata: per caso! e la scena del bacio: Dio, mi sono sciolta!
Mi piace molto anche la dolcezza con cui hai raccontato e descritto tutto, un ritmo lento ma che ti coinvolge: complimenti!

15/05/12, ore 09:31

Uh, è dolce da morire: loro due da soli a casa, sul divano, davanti ad un bel film, un'atmosfera tranquilla e rilassata, è proprio l'atmosfera giusta per il primo bacio *3* è un momento perfetto: John che distrattamente accarezza i capelli a Sherlock, gli viene talmente naturale che neanche se ne accorge e poi, come dici tu, accade e basta, perchè sì, perchè il momento è giusto (e t faccio i complimenti per quel "collo impossibilmente lungo e bello" alias il sogno erotico di tutte noi *ç*
Mi è piaciuto anche il fatto che John stia ricordando quel momento ad anni di distanza, perchè fa capire che nel frattempo la loro storia è andata avanti.
E per fortuna che hai scelto un film che avevo già visto XD perchè gli altri due che nomini nelle note non li conosco XD

14/05/12, ore 20:20

Carina!!! Non pensavo proprio che sarebbe andata a finire così...
In realtà mi aspetto il fluff ed il bacio finale, però non avrei mai pensato che John, sovrappensiero, si sarebbe messo a coccolare il nostro detective!
** Che dolciiiiii!!!
Un grazie gigante agli FB Sherlockians Anonimi, dunque, per aver ispirato questa delizia fluff! :D