There's a starman, waiting in the sky
di Princess_Klebitz

19/06/12, ore 15:34

ciao!
scusami se recensisco solo alla fine, ma (non mi stancherò mai di ripeterlo, temo) sono una maledetta pigrona, per cui mi ritrovo a scriverti adesso, quando hai già scritto tutto da un po'..
che dire? la storia è molto carina, e katryn ha un bel caratterino!! mi dispiace che tu abbia camcellato il seguito, mi ero affezionata a quel personaggio..
vabò, che dire? grazie a te non riuscitò mai più ad ascoltare starman rimanendo seria, ma i miei alla mia pazzia si sono ormai abituati..
mi complimento qui anche per la tua nuova ff, promette davvero bene!

alla prossima,

vane

22/05/12, ore 19:34

ma sei stata semplicemnte bravissima e stupenda! un genio!!!! mamma miaaaa!!!! devo dire che nel cap di prima m avevi messa male sai??? c'ho pure pianto!!! ma da brava bimba ti sei fatta perdonare con questa ending meravigliosa!

22/05/12, ore 17:13

Ma come è finita!?
Volevo andasse avanti ancora un bel po'! Però mi piace un sacco il fatto che si siano sposati e che gli avangers gli abbiano fatto da testimoni, che cosa carina!
Brava brava stella! Spero ti avventurerai con altre fic, le leggerò certamente tutte quante!
Un bacione grande grande!

22/05/12, ore 14:36

ahahahaha!! bellissima!! non mi aspettavo finisse così. Forse per il finale un pò sdolcinato degli ultimi capitoli... che è comunque carino.
Quindi adesso non ho più molto da leggere visto che te hai finito.. e io non so a che punto sono..
Ma non centra niente..
ti lancio addosso solo una cassa di pomodori.. No scherzo è stata una lettura piacevole..
Brava!! Bacioni!

22/05/12, ore 13:54

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa davvero woooooowww! Adesso manca un sequel con un mini Loki che rompe le scatole al babbo e che vuole diventare come iron man XD....hahahhah questo é vero sclero! xDDDDDDDD

22/05/12, ore 11:19

Guarda, io non so che altro aggiungere al commento di ieri, se non: Tanta stima.
Questa storia e i suoi protagonisti mi sono entrati sotto pelle, e nonostante le ambientazioni, i personaggi e praticamente TUTTO siano diversi, certi colpi di scena e certi passaggi hanno avuto per me il sapore delle migliori opere di King (della serie della torre nera, in particolare). Il che, se non si fosse capito, è un complimento :)
Ho salvato la tua ff sul mio pc, nel caso ti venisse l'assurda idea di cancellarla.
So già che tornerò a rileggerla tante volte, e ti ringrazio per aver scritto qualcosa che è riuscita a catturarmi così :*
Leggerti è stato un onore.

21/05/12, ore 21:02

waaaaa ma non puoi interrompere sul più bello cavoletti di bruxxelles!!!!!!!!!!!!! mamma mia è bellissima e mi sta prendendo sempre di più!

21/05/12, ore 20:46

Buondì =)
Allora, 15 capitoli da recensire sono un po’ troppi, per cui mi perdonerai se faccio un’unica recensione, in cui comunque cercherò di condensare TUTTI i motivi per cui mi sono follemente innamorata di questa storia :)
Tanto per cominciare: i personaggi. Hai inserito un OC, che di per sé è sempre un po’ un azzardo, e lo gestisci benissimo. Riesci nel compito non facile di rendere Kat un personaggio ben caratterizzato, divertente, psicopatico il giusto, di farla innamorare di Loki E non renderla una MarySue. Già solo per questo ti adoro. Poi è un piacere vederla interagire con gli altri personaggi, sentirle dire tutto quello che anche io ho sempre pensato (sul fatto che Thor è un po’ tonto, Capitan America giusto un po’ ingessato e Stark uno che parla sempre a sproposito). I personaggi non originali sono LORO. Vedova Nera nei panni della sorella maggiore è credibilissima, Stark è… è… non ho parole per dirlo, è meravigliosamente lui, ecco. Capitan America, che secondo me con Stark forma un duo vincente (e ho fortemente apprezzato la tua tendenza a farli muovere in coppia) è perfetto. Mi fa una tenerezza infinita, questa specie di eroe senza macchia e senza paura che si destreggia come può in questo mondo troppo moderno per lui e così diverso dal suo. E mi piace in coppia con Stark (sì lo so, l’ho già detto) che invece è un antieroe narcisista e istrionico per eccellenza che cerca sempre di aprirgli gli occhi XD
Poi. Loki. Qui e lì esprimi il timore che il tuo Loki sia OOC, per cui mi soffermo un attimo su questa cosa. Alllora, secondo me è impossibile mantenere Loki IC, per il semplice fatto che almeno nel film (nel fumetto non so) è caratterizzato maluccio e in modo contraddittorio, basti anche solo pensare che dovrebbe essere il dio del caos e degli inganni, e invece i suoi piani fanno acqua da tutte le parti e le prende da tutti. Premesso quindi che secondo me il materiale a cui ci rifacciamo non è granchè, a mio avviso secondo me hai fatto un *ottimo* lavoro. Perché è impossibile portare Loki a interagire con gli altri personaggi in modo civile senza mandarlo almeno un pochino OOC, ma è il COME che fa la differenza. E tu lo fai bene, in modo graduale. Anche se si ammorbidisce un po’, il tuo Loki non perde mai i suoi tratti di psicopatico. Si innamora di Kat, sì, ma come un moccioso che vorrebbe tutto e subito. Le porta la colazione, certo, ma già che c’è fa il giro largo e mette sott’occhio i punti strategici della città da sfruttare in caso di invasione, e un po’ di informazioni scottanti sul passato della sua bella (informazioni che non esita a usare contro di lei). Insomma, è un gran bel personaggio, secondo me.
E poi che altro dire?
I dialoghi sono verosimili, spigliati, frizzanti, mai scontati. Non so che darei per riuscire a scriverne di simili. La trama scorre che è piacere, i colpi di scena e i capovolgimenti delle situazioni scattano nei punti e nei momenti giusti come un perfetto meccanismo a orologeria. Non ci sono tempi morti o capitoli di transizione; tutte le scene, anche quelle apparentemente riempitive o che servono ad approfondire i personaggi, in realtà contribuiscono a portare avanti la trama principale.
E poi ancora: il parallelismo Hitler/Loki, già suggerito dal film ma che tu hai saputo sviluppare così bene inserendoci anche rimandi al passato di Capitan America; il periodo della guerra fredda vissuto dalle sorelle Romanoff; questa Berlino che no, io non l’ho mai vista di persona, ma attraverso le tue parole mi scorreva davanti agli occhi.
Le scene d’azione sono scattanti e dinamiche come dovrebbero essere, quelle romantiche sono dolci ma mai stucchevoli, quelle umoristiche sono divertenti per davvero, quelle drammatiche ti fanno venir voglia di abbracciare questi personaggi.
Insomma, se non si fosse capito, la tua storia mi ha stregata. E quando dico stregata, intendo totalmente.
E ti assicuro che non sono una da innamoramenti facili.
Vorrei essere capace di scrivere qualcosa di simile, ma se invece la scrivi tu e mi dai la possibilità di leggere… ecco, io sono già contenta così :)
(e ora voglio proprio vedere come farai a denigrare la tua opera dopo una recensione come questa!)
Bacio!

21/05/12, ore 08:04

sto leggendo ora questa ff...ammazza che innovativa! Kat diciamocelo, é fuori come un giardino ma é una pro XD...e Loki....ma che volete che vi dica? É il mio preferito! xD occhioni blu della mamma XD....ok prevedo fuoco e fiamme tra questi due...e scusate, sarà l'età o il desiderio di trovare la mia metà ma spero che nel mezzo della trama ci sia una storiella d'amore con un bel finale XD....scusate, l'adolescenza XD

20/05/12, ore 22:11

Ma... Loki cosa combini?!
Mamma mia, è proprio cocciuto! Ma Katryn lo farà rinsavire, ne sono certa hehe.

Complimenti come sempre stella, bel capitolo <3
Un bacione

19/05/12, ore 09:12

WAAAAA ma quanto è bello e dolce in nostro starman??? lo adoro semplicemente lo amo!!!! ma quanto è puccioso! bravo comunque ... anche io a quei tre gli avrei rotto il muso volentieri sai??

18/05/12, ore 18:33

Ma che bello il capitolo, stella!
Brava brava, ora voglio vedere come si muoveranno per quel caos di città che è Berlino!
Ma Stark secondo me è innamorato di Katryn, sotto sotto.
E alla fine tutte noi odiamo Pepper incondizionatamente hahaha

Un bacio stellina, aspetto il nuovo capitolo! A presto!

18/05/12, ore 12:08

waaaaaa ma è meravigliosa mia caraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! aspetto no con ansia, on ansissima i prossimi capitoli sai???

17/05/12, ore 17:51

WAAAAAAAA bellissimo capitolo!!! mamma mia ma mandalo da me il rocchettarose quella rossa non lo vuole!!!! lo piglio ioooooooooo

17/05/12, ore 17:44

E' da un po' che seguo questa storia e ho pensato di lasciarti un commentino, visto che avevo un minuto di tempo libero.
Devo dire che Katryn è un personaggio fuori dal comune, assolutamente diversa dal genere di OC che sono solita creare io. All'inizio pensavo che no, non mi sarebbe mai piaciuta.
Credevo che anzi l'avrei odiata, ma ho deciso di andare avanti lo stesso con la storia, nella speranza di sbagliarmi.
E in effetti ho fatto proprio bene.
Ora che l'ho conosciuta meglio devo dire che mi piace veramente molto, anche se resta agli antipodi della mia OC. Sì, anche io ho scritto una storia su questo fandom e se ti andasse di passare e farmi sapere cosa ne pensi mi farebbe molto piacere.
Comunque, stavo dicendo, che forse proprio perché è così diversa mi attira molto. E' diversa e nuova per me, una boccata d'aria fresca, ecco.
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda l'impaginazione della storia.
E' un po' faticoso leggere perché è un blocco unico, molto compatto. Forse dovresti andare maggiormente a capo, soprattutto quando descrivi tra una battuta e l'altra.
Ripeto, i miei sono consigli e spero che non ti dispiaccia.
Mi piacerebbe conoscerti, se la cosa ti va ovviamente. Magari via skype, se ce l'hai, oppure su FB, per poterci scambiare consigli e idee.
Un bacio,
Bumbunì.