And they lived (finally) happily ever after
di Ray08

30/03/13, ore 12:52

Sai, sono veramente contenta che il contest "Amore Insano" lo abbia vinto tu, mi hai appena dato la possibilità di trovare una storia Rumbelle bellissima che - non so per quale strano e oscuro motivo - mi era sfuggita a suo tempo.
Complimenti, hai espresso alla perfezione il legame "magico" che c'è tra questi due personaggi, il loro aver bisogno l'uno dell'altra per completarsi e - perchè no - migliorarsi.
Mi piace lo stile che hai adottato in questa drabble/flash (non ho voglia di controllare le parole :P), quelle iterazioni a inizio periodo.
Veramente molto bella, brava.

Alla prossima recensione! (L)

zombie

22/01/13, ore 21:37

E invece per me E' un capolavoro.
Come purtroppo puoi vedere dall'immagine, io sono molto GrahamXEmma, però anche la GoldXEmma sarebbe interessante...
Se non ci fosse Belle.
Che per me è un grande personaggio e proprio la compagna ideale per Tremo.
Io AMO il telefilm, e amo la coppia, e amo questa drabble, perchè... Ci sono delle immagini meravigliose, ed è pieno di significato, e mi piacciono i:
"E poi lei..." "E poi lei" "E poi lei".
Danno un ritmo alla storia.
Bella, davvero.
La metto nelle preferite? Di sicuro!

21/10/12, ore 22:12

Bellissima. Veramente bellissima!
Sono stata da subito una fan della coppia Belle/Rumpelstiltskin (l’avrò scritto bene? Ancora non mi riesce di pronunciarlo in lingua =_=’) anche se un poco traviata, per una manciata di puntate, dalla folle idea che Gold potesse avere una storia con Emma. Comunque, dopo la fatidica puntata nella quale viene narrata la storia di Rumpelstiltskin e Belle, non ho fatto altro che aspettare il momento del loro nuovo incontro… questo. MrGold è stato da subito il mio personaggio preferito: è incompreso, folle e tormentato (amo i personaggi pieni di angosce e straziati dai ricordi :D ) e fondamentalmente buono, a mio parere, vista la relazione con il figlio e il motivo per cui ha fatto quel che ha fatto (volevo aggiungere altro ma mi fermo, meglio non spoilerare troppo in nessun caso :D ). In ogni caso concordo con te, questo telefilm è strepitoso!
Tornando alla storia, amo lo stile con cui hai descritto la scena: le frasi incisive sembrano trasportare direttamente nella mente di Belle – confusa, incerta, appassionata – mentre ogni momento viene scandito da sensazioni nuove e conosciute allo stesso tempo. I personaggi sono loro, senza dubbio: li hai caratterizzati perfettamente.
Ci sono moltissime frasi che ho adorato quindi farei prima adirti che l’intera fic è bellissima. Nulla di più. Complimenti, davvero!

24/05/12, ore 00:05

E perchè mai io non avevo ancora letto questo tenerume?
Wow, pensavo fossi brava, ma dopo questo devo ricredermi. Tu sei BRAVISSIMA. Chi è in grado se non una scrittrice veramente in gamba di creare una drabble corretta, bella, romantica, coinvolgente e con personaggi perfettamente IC?
Oh, esclundendo il fatto che hai fatto battere il mio cuore a mille con la seconda parte " Una tormenta di luci, colori e sentimenti li avvolge e accade tutto così in fretta, più veloce di un battito di ciglia – di un respiro trattenuto in una stanza troppo stretta per sognare, di un colpo al cuore che forse non batteva più, ma sanguinava copioso. " ti sei perfettamente immedesimata in Belle da comprendere il suo stato d'animo, e la sua angoscia l'ho percepita come mia..
Brava, brava,brava. Hai molto talento. E sono sicura che la tua amica è fierissima di aver ricevuto una così bella dedica. Baci

22/05/12, ore 22:28

Oh, dèi. Tu posti questa meraviglia, me la dedichi, e io mi permetto di arrivare in ritardo a recensirla. Shame on me.  °A°
Grazie per la dedica, anzitutto. <3
Dunque, cosa mi è piaciuto di più di questa storia? Il fatto che Rumpelstiltskin e Belle abbiano fatto uscire il lato Rumbelle in te, il fatto che le parole siano scelte tutte accuratamente, il fatto che ad ogni frase tiravo un sospiro. *A*
Tutte quelle "E" ripetute creano una sorta di climax ascendente e danno intensità al racconto, conferiscono alla tua storia quella carica che ho potuto riscontrare nelle scene Rumbelle. Dèi, quant'è stata intensa quella parte? <3
Ad ogni modo, complimenti cara... mi ha emozionata tantissimo. *_*
Inoltre, in quella scena, secondo me c'è ancora tanto materiale per la prossima stagione. E, quando sarà settembre, ti voglio vedere tornare alla carica. \0/
Il nostro pairing spacca di brutto.  Mh, volevo dire, alla prossima cara. Continua a regalarci meraviglie. :)
E prossimamente ti voglio vedere in Chuck, mwa. A costo di farti violenza psicologica.
Ti voglio bene,  Kì.

15/05/12, ore 21:11

Invece io la trovo molto bella! Durante l'episodio hanno dato troppo poco tempo al momento di ricongiunzione tra i due! Quindi sono contenta che qualcuno abbia pensato di scriverci qualcosa sopra per assaporare il momento! ^_^
Per di più mi piace la struttura che hai scelto per il testo: ogni paragrafo è un passo in avanti fisico ed emozionale. Mi è piaciuta!

14/05/12, ore 22:59

L'effetto della season finale è stato proprio questo: ci ha riavvicinato al canon, anche noi shipper esagitate che tendiamo a distorcerlo - dico questo per sottolineare che non solo il tuo lato Rumpel/Belle è venuto allo scoperto, duh.
Ho amato quella scena. Ho amato il modo in cui Gold l'ha guardata, la prima volta al negozio dei pegni, ma anche in quel bosco ho versato fiumi di lacrime. Ho adorato il sorriso di Belle mentre gli diceva I remember. I love you. Ho adorato le tue parole, che mi hanno ritrasportata all'istante là con loro.
Forse sono ancora lì - forse è per questo che non so che altro dirti.
Bravissima, come sempre del resto.
Fabi

PS. Mi concedi una piccola aggiunta? Gli occhi velati, il sorriso fragile. Credo che tu abbia davvero capito Gold. Lo conosci interiormente. E di questo ti ringrazio.
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 11:05 pm)