You're real. You're alive.
di Trick

20/02/13, ore 11:54

io l'ho visto a dicembre l'episodio e ancora non capisco come ho fatto a non piangere.

pensa che ogni tanto mi rivedo la scena su yt per consolarmi  di tutto qll che gli capita nella seconda serie

e te lo dice una che se si rivede skin deep sta male fisicamente.

anche io ho un po avuto la stessa reazione di Belle ma per fortuna le cose sn andate diversamente.

ottima storia, e io questi due li adoro sia chiaro

05/02/13, ore 17:21

La scena della 1x22, quando Belle entra nel negozio e Rumpel la vede, è probabilmente una delle mie scene preferite in assoluto di Once Upon a Time. Ammetto che avrei gradito qualcosa di più sui Rumbelle nell'episodio, però almeno nella 2x01 c'è stato un bacio *-*
Anyway, amo questa shot, amo Rumpel, amo il tuo stile, quindi complimentissimi =)

05/12/12, ore 12:00

Rumbelle is the way.
Tristi slogan a parte mi è piaciuta questa tua rivisitazione in cui Tremotino, il nostro signore oscuro preferito, si macera a tal punto da buttarsi ai piedi di Belle in cerca disperata di perdono, mi piace proprio un bel po'. Del resto i suoi dubbi erano ben comprensibili, così come le sue paure. Dopo ciò che si erano detti nel loro ultimo incontro nel mondo delle fiabe era molto probabile pensare che Belle l'avrebbe disprezzato o avrebbe voluto non più avere a che fare con lui. Una donna qualunque, forse, ma non la nostra dolce ed idealista eroina. Ed è proprio questo il motivo per cui lo amiamo. Mi piace che per un momento, breve ma comunque da notare, Tremotino abbia pensato di mandare tutto in vacca e concentrarsi sul suo scampoletto di felicità, ma in fondo rimane quello che è, e la magia è potere.
Lo sai che recensirti è quasi noioso? I personaggi sono resi benissimo, i dubbi e i tormenti di Tremotino sono proprio come una si aspetta che siano. Vai così donna, vai così!

24/07/12, ore 01:29

Oh, allora non sono l'unica ad amare quell'uomo!
Certo, ho avuto un certo interesse per il cacciatore-in senso più platonico, chiariamoci- ma... Tremotino è Tremotino!

Ciao cara! E' bello tornare a gironzolare sul tuo profilo e trovare questa chicca ancora da spulciare.
E' solo da questa settimana che conosco OUAT, e mi sono sparata tutte le 22 puntate in 4 giorni... sono un mostro.
La dodici è un qualcosa di fastastico, è anche la mia preferita, e devo ammettere ( come sempre) che rimani sempre straordinariamente IC con i personaggi che tratti.
Tremotino ( il nome inglese non so pronunciarlo anche io.. siamo in due!) è il personaggio assolutamente più intricato e particolare di tutto il telefilm,, ma tu sei riuscita comunque a immedesimarti nel personaggio e tirare fuori un pezzetto di finale alternativo che sarebbe potuto essere tranquillamente realistico.

I miei complimenti sono sempre tantissimi, amo leggere cose tue e amo sempre il tuo stile di scrittura. Davvero, sei da 10 e lode!

La parte che ho preferito è quando Tremotino vede Belle e pensa che sia un trucco, davvero ben fatta.

Complimentissimi ancora, spero davvero che tu scriva ancora i questo fandom- anche per me nuovo, la tua è la prima storia-  e su questo personaggio, soprattutto.

A presto <3

Ete

18/06/12, ore 15:49

Adoro il pairing Belle/Rumpelstilskin e, anche se ho potuto vedere solo qualche scena su youtube di quest'episodio, hai realizzato bene Mr Gold, così crudele e così dolce, diffidente e impaurito dall'amore e dalla felicità.

15/05/12, ore 23:06

awww che bella fic *-* concordo pienamente col tuo pensiero sulle scene Rumbelle del finale...cioè quella dell'abbraccio ci poteva anche stare, quando Rumpel la tocca per vedere se era reale è stato bellissimo :') ...è tutto quello venuto dopo che non si poteva guardare -.-'' la scena del pozzo l'ho odiata...avevo giá i lacrimoni per Belle che ricordava tutto e Rumpel mi rovina ogni cosa .-. Io ci avevo creduto veramente al fatto che Rumpel avesse capito che l'amore per Belle e suo figlio vale più di ogni potere e invece... spero se la giochino meglio nella seconda stagione e magari che ci diano più scene Rumbelle degne della 1x12!!! Comunque è proprio per questo che esistono le fanfiction no? Per accontentare i poveri shippatori disperati giusto? E allora eccomi qui, e te hai fatto un ottimo lavoro! Scritta bene, personaggi molto ben caratterizzati è finale senza scontato happy ending classico delle fic...complimenti :)

15/05/12, ore 15:51

Devo dire che, per quanto mi riguarda, amo l'ultimo episodio così com'è - credo infatti che tutto, persino il fatto che non ci sia stato un bacio, abbia un preciso significato che probabilmente scopriremo nella seconda stagione - ma la tua rivisitazione è davvero bellissima.
L'immagine di Gold che si lascia cadere a terra e stringe i vestiti di Belle, implorando il suo perdono, mi ha semplicemente trafitta al cuore.
Lodevole anche la sua caratterizzazione, che va dai suoi pensieri e rimpianti, al momento in cui la rivede e non riesce a crederci, fino al modo in cui la maledizione spezzata lo rende di nuovo Tremotino: sta tornando se stesso, con le sue risatine e le sue macchinazioni, e persino Belle ricomincia ad averne paura - ma è naturale, perché Tremotino è così. E' lui, quello che ci hai mostrato, è proprio lui.
In breve, amo questa storia tanto quanto l'episodio in sé. Spero proprio di leggerti ancora. :)
Fabi