In cui tutto è perduto
di Val Nas

21/05/12, ore 15:59

Aww Giulia e Seb T.T mi sarebbe tanto piaciuto leggere qualcosa a riguardo scritta dalla Gleason, ma non ha propriamente approfondito la loro storia. Che dire, grazie per l'averlo fatto. Rendendo Giulia vampiro diversa da Giulia umana mi hai fatto ricordare della concezione di vampiro che hanno i Gardella. Ormai abituata con l'accettare i vampiri x colpa di TVD me n'ero dimenticata xD comunque bellissima, davvero, hai reso il momento perfetto T.T brava <3

16/05/12, ore 14:06

Ciao! ^_^
Da grande fan della saga dei Gardella non potevo non apprezzare e recensire un pezzo come il tuo!
Allora, come prima cosa complimenti per l'idea di descrivere la morte di Giulia, che nei libri era stata più volte accennata ma mai descritta purtroppo!
Detto questo, mi piace il tuo stile di scrittura, fluido, senza descrizioni infinite che io, per mio gusto personale trovo alla lunga snervanti! Più che altro perchè finiscono per abbassare la tensione e far perdere il filo, se esagerate! Cosa che qui non accade.
Mi piace il  modo in cui hai reso Max, che differentemente dai libri qui non è affatto borioso ed arrogante, anzi, hai descritto molto bene il suo tormento e il suo annientamento, ottimo, significa che sei in grado di leggere un personaggo per quello che è e di cambiarlo poi a tuo piacimento!
Hai trasformato le sensazioni di rabbia e dolore di Vioget in un fiume di parole che onestamente trovo travolgente, sia per la scelta dei termini, sia per il tuo, ripeto, ottimo, stile di scrittura! Cadenzato a pennello dalla punteggiatura, spezzando ed incalzando il ritmo della narrazione con i dialoghi nel momento più azzeccato.

Quindi, finendo con un semplice giudizio di una parola: Ottimo! ^_^