Una brutta notizia
di BlackLoony

17/10/12, ore 13:15

Blecccccccckkkkkkkkkiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ciaoooooo!
Era troppo tempo che non venivo a recensire una tua storia e quindi eccomi qui U___U
:D
Mi è piaciuta questa ff e lo sai perchè? perchè l'ho trovata molto carina, scritta bene e scorrevole. E poi Minerva è super IC!
Brava, brava, brava!
:D

bacioooonnnniiii!!!!

20/06/12, ore 00:30

Ciao, Blackuccia u.u
Mi sono trovata sul tuo profilo per caso, ed ho notato che avevi pubblicato una nuova storia e che io non l'avevo né letta, né recensita. Quindi, mi scuso con il ritardo con cui ti lascio questo commento, fortuna che l'ho vista e mi sono precipitata a leggere, curiosa.
Devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo: prima di tutto, l'ho trovata davvero originale, cosa che non si vede spesso. Anche se l'espediente del sogno è stato usato spesso, nelle fanfiction, non ho mai visto questo uso: considerando che chiunque, io compresa, sogna di voler schiaffeggiare la Umbridge (aka Rospetto Rosa Shocking), leggere la scena dal punto di vista di Minerva è stato esilarante.
Nella medesima situazione, io avrei agito esattamente alla stessa maniera: se dopo trentanove anni di servizio serio ed efficiente (Minerva è, senza dubbi, la migliore profesoressa del corpo insegnanti) venisse quella tipa ripugnante barra ehmehm e mi dicesse che sono licenziata perché non mi considera all'altezza e perché il Ministero della Magia trova che il mio modo di insegnare sia troppo pratico e poco teorico - e quindi non conforme al regolamento -, altro che schiaffo, le insegnerei il buon senso a suon di crucio u.u
Minerva è una gran donna anche in sogno: la sua "uscita di scena" è meravigliosa e di gran classe. Non una parla fuori posto né un'esagerata reazione. Per quanto io sia contro la violenza, la Dolly se l'è cercata, e ben le sta.
Un applauso a Minerva: nel tuo gesto hai fatto una cosa che migliaia di potteriani hanno sognato di fare  e non hanno avuto la possibilità di mettere in atto. Ti ringrazio e invidio, anche se l'hai sognato.
Bellissima fic, Black, molto, molto carina!
Baci,
Mari ♥

15/05/12, ore 20:58

Che soddisfazione dare uno schiaffo alla vecchia rospa. Per tutto il quinto libro non ho che sognato di strangolarla, quella vecchia megera. Ah, che nervoso!
Ma bando alle ciance! Fic davvero molto molto carina! Davvero, Black, è estremamente piacevole da leggere e fa anche sorridere, quindi è perfetta. u.u
Davvero brava.
Ti segnalo solo una cosa, ma è una piccolezza:
della professoressa di Difesa contro le Arti Oscure non ce n’era traccia.: non è errata come frase, forse un po' ridondante, magari metterei "della professoressa di Difesa contro le Arti Oscure nessuna traccia".

Ancora complimenti
una bacione <3

15/05/12, ore 19:25

Oh *-*
Come si dice in questi casi (?), Minerva rulla! v.v
Ma cominciamo dal principio: non hai idea di quanto mi sia piaciuta la trovata della quale hai parlato nella tua storia. E' innanzitutto molto originale, e mi soffermerei un po' su questo, esattamente perché direi che è ammirevole [cit. necessaria v.v] quello che hai raccontato qui. Qui su EFP ne ho davvero viste di cotte e di crude, dalle fyccine di bassa lega ai capolavori veri e propri, ma non mi è mai, mai capitato di leggiucchiare qualcosa del genere. Proprio perché un po' tutti sogniamo di schiaffeggiare quell'adorabile tizia *tossicchia, mentre Minerva va a fare rifornimento di pasticche* che è Dolores Umbridge.
Uhm, a volte penso che odio più lei di un sacco di personaggi completamente da detestare, come ad esempio Voldy o.o B', alla fine la rospa non è mai stata granché interessante né lo sarà mai, e non hai idea di quanto mi sia divertita nel leggere la tua storia. Anche per lo straordinario IC di Minerva. ce la vedrei alla grande, a sfogare tutta quella rabbia repressa, fa più che bene! E sei stata brava, Black, renditene conto perché adoro questa ff *^*
Ora mi ritiro nel mio eremo a mangiare cioccolata e a farmi venire la depressione davanti ai telefilm in streaming, ricordati che Minerva, be', Minerva è Minerva v.v
un bacio,
Emmina ♥

15/05/12, ore 19:15

Emh, emh, "Dolores togliere una pergamena dalla borsa, aprirlo e sorridere soddisfatta.","aprirla", il soggetto è pergamena u.u
*cerca di rimanere seria e composta, da brava ragazza quale è*
*scoppia a ridere*
Fantastica, Black! La Umbridge una sberla se la meriterebbe proprio! Da Minerva poi, una donna che secondo me, se dovesse mai venire alle mani con qualcuno, lo farebbe con classe <3 *si immagina Minerva stendere Brad Pitt in Figh Club*
Per il resto la storia è perfetta, ben scritta e con uno stile scorrevole, complimenti, Black!
Alla prossima,
Trixie <3
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 07:17 pm)