What Happens In The Dungeons Remains In The Dungeons
di TizianaRivera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/07/19, ore 12:01

Bellissima ff complimenti ma non puoi lasciarmi così devi assolutamente fare il seguito. Questa Hermione mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto molto quando Hermione ha detto a Ron che lei era la mente del trio e che senza di lei non avrebbero messo un piede avanti l'altro e che lui era la zavorra del trio

05/07/13, ore 19:47

Ciao! Mi è piaciuta veramente tanto la tua Hermione: tanto ribelle quanto fragile. Come mi è piaciuto anche Draco. Naturalmente!

24/03/13, ore 14:40

eh..l'alcool in corpo fa fare o dire cose che non pensavi mai! sarà forse in "vino veritas"? in questo caso si,finalmente si sono resi conto che sono una coppia! anche se mi piaceva un po' Alex...ma ma magari non con lei! ahahah
spero che posterai il seguito!!!!!

21/12/12, ore 19:52

Ciao!!!! Volevo farti i complimenti per la tua storia che è veramente FAVOLOSA!!!!...infatti l'ho trovata solo ieri e l'ho già letta tutta!!!!!!!! Spero che scriverai presto il segiuto!!!!!!! un bacio

07/09/12, ore 22:21

Ho iniziato a leggere distrattamente, credendo, non so perché, che la storia fosse una one-shot, poi ho notato i 26 capitoli e mi sono chiesta se valesse la pena leggerla tutta. Per rispondermi, me la sono letta (saltando qualche pezzo che proprio non mi interessava) e la mia conclusione è che no, non valeva la pena leggere 26 capitoli, che poi sono anche di più (ma se fossi stata io a dividerli sarebbero stati forse 10, al massimo). I capitoli sono cortissimi, il che rende confusa e spezzata la trama: come guardare un film in cui l’inquadratura cambia ogni 2 secondi. Complica ancora di più le cose il cambio ingiustificato di POV da un istante all’altro, fatto usando sempre il narratore in prima persona (espediente che, peraltro, neanche mi piace molto, a meno che non sia fatto benissimo o che sia un effettivo flusso di coscienza - ma questi sono gusti personali). Aldilà dei capitoli, il problema più grosso che ho con la storia sono i personaggi. Li trovo, poco sviluppati, infantili, imprevedibili e per niente realistici. Gli avvenimenti di quella prima notte sono ingiustificabili: va bene essere ubriachi stronchi, ma quando lo sono io divento un po’ cretina, mica mi vado a innamorare di gente a caso, offrendomi di farmi tatuaggi in loro onore perché voglio averli sempre tra le mie braccia! Who the hell does that? Ah, e Ron (non ricordo in che capitolo) ha ragione: questa Hermione l’hai fatta un po’ zoccola, eh? Ma poniamo che possa succedere, non vedo comunque come giustificabile il comportamento schizofrenico dei personaggi che, oltre ad accoppiarsi in giro come conigli in calore, cambiano amicizie e ideologie come fossero le mutande al mattino. Pansy e Hermione che si chiamano Pans e Herm (oppure “Grang”, il soprannome più assurdo mai coniato) dopo mezz’ora che Hermione ha deciso di cambiare in maniera officiosa la sua Casa, mi pare un po’ da far ragionare.
Se anche mi dicessi “I personaggi sono miei e li faccio OOC quanto mi pare!” (risposta legittima), continuerei criticando la trama deboluccia in generale. Diciamo che non mi ha rubato troppi sospiri. Mi interessava poco che questa Hermione avesse il suo happy ending visto che sembrava avere la maturità emotiva di una falena e l’autostima di una pezza da piedi. Tutte quelle ripicche stupide… bah… pare di avere a che fare con dei bambini dell’asilo.
Per passare alle cose positive: scrivi con entusiasmo (magri troppo di getto?) e si vede che ti piacciono i tuoi personaggi (magari a me non piacciono, ma chi sono io e che te ne fregherà mai a te di quel che penso io?). Non fai quasi mai errori di grammatica o di battitura (cosa, ahimè, rara). Ti faccio solo notare che “sì” quando è risposta affermativa (“Sì, Draco, ti voglio!”) ha l’accento, per distinguerlo dal si riflessivo (ho notato questo errore che si ripeteva).
Come concludere? Continua a scrivere, continua a migliorare!  Non potrai piacere a tutti, ma non devi smettere di credere che puoi migliorare!
Spero che la mia critica ti sarà di aiuto, sarà vista con spirito costruttivo e non sarà presa sul personale.
Con i migliori auguri di migliori fanfic,
MmeBovary.

05/09/12, ore 19:07

Si,si,si,si,si Cavolo!!! Si! Devi assolutamente dire cosa è successo quella notte!!! Mettilo come capitolo extra! E perfetto!!! =)
Che bello.. =) Mi è piaciuto un casino questo capitolo.. Meno male che c'è il seguito però.. Non penso che mi sarei accontentata così!
Bel lavoro. Sei davvero brava. Complimenti e buon lavoro per il seguito!
A presto, aspetto un tuo messaggio allora. ;)

05/09/12, ore 16:55

WOW!!! Davvero bello! Stupendo! Stupendamente bello! Complimenti! Davvero complimenti!
Baci :*
KeS

05/09/12, ore 15:59

Allora ti faccio un resoconto?
1) Capitolo che mi ha fatto battere a mille il cuore
2) Se scrivi un qualcosa su quella notte famosa, io la leggerei visto che sono piuttosto curiosa
3) Non vedo l'ora di leggere il continuo
4) Tu sei divina a scrivere *-*
Baci Viky :D

05/09/12, ore 13:36

Ciao tesoro :) Il discorso tra Draco e Hemrione è un qualcosa di fantastico, mi ha lasciato a bocca aperta. Ancora una volta hai dato dimostrazione del tuo talento. Una fine stupenda, anche se non prorpio fine perché ci sarà il seguito, che tra l'altro devi pubblicare al più presto ù.ù. PEr quanto riguarda il testo su quella notte, io sono d'accordo, anche perché sai che comunque lo leggerò e lo recensirò :) Spero di ricevere presto quel fatidico messaggio :)
Baci, Lena

Ho letto oggi tutti i capitoli :D Di solito non amo la coppia HermionexDraco ma giuro che ora voglio solo che stiano insieme :D Complimenti davvero sono così impaziente di leggere il continuo! Volevo scriverti un commento capitolo per capitolo ma non riuscivo ad aspettare il tempo di scrivere perché dovevo continuare a leggere :D
Complimenti di nuovo :D
Un bacio :*
KeS

Mo se fa il coglione Draco e rovina tutto ma soprattutto fallo reagire alle imposizioni ciao alla prossia

Molto molto triste .. il fatto che tu voglia concludere la storia mi rende molto triste :( .... comunque questi due cap devo dire che sono stati molto utili e hanno aperto un pò la prospetiva per il finale, così non chiudi la storia in maniera immediata ... però sono anche curiosa di sapere cosa Draco dirà ad Hermione !! :) .... quindi per favore non lasciarmi molto sulle spine :) .. ciao ciao baci !!

Dopo 2 mesi di vacanze torno e mi ritrovo con questi capitoli! 1 sola parola: Wow! =)
Complimenti. Mi era mancata la Granger ribelle e il Malfoy gentile. La scena alla festa dove lei dice il suo nome involontariamente è stupenda. Un classiso si, ma perfetta! Quando ho letto che Alex correva fuori deluso e infuriato ero troppo contenta. Povero Alex, certo, ne hai fatto un buon personaggio, forse un po' troppo buono, ma esistono anche persone così.
Non ti dimenticherai di Ron vero?! In questi capitoli hai parlato di Pansy che, grazie a te, ho imparato ad amare, manca solo il piccolo Weasley. Devo dire che Ron è sempre stato il mio personaggio preferito e anche se tu in questa storia gli hai fatto interpretare il ruolo peggiore non mi è dispiaciuto molto, perché lo hai fatto molto bene.
Solo un piccolo consiglio, spero ti faccia piacere, secondo me dovresti mettere un po' più di dettagli nelle scene "clou" (non so come si scrive), baci e cose varie. Anche cose inutili ma che prolungano il momento così i lettori si emozionano di più. Tipo la scena del bacio quando sono tutti in cerchio ecc.. E' una parte stupenda peccato che hai liquidato il bacio in fretta. Se avessi aggiunto più dettagli (la mano che scorre sul collo....etc..) sarebbe stata perfetta a parer mio.
Comunque sei molto brava e anche così la storia mi piace molto. ;)
A quando il prossimo capitolo?

A presto. =)
Fede

Noooo... Il penultimo??!! E io come faccio as opravvivere quando la storia finirà? E poi TU come farai a sopravvivere senza le mie fantastiche (certo! xD) recensioni??? ù.ù Comunque, sei proprio brava, anche se tendi sempre a fare un capitolo molto più corto dell'altro. Anche se splendido uguale *-* Brava, complimenti! Continua così, spero di leggere presto gli ultimi 2 capitoli...
Baci, Lena

Ahhhhh il penultimo capitolo e poi?? Dimmi come faccio poi a non leggere più un qualcosa di così bello *w* noooo xD vero che scriverai altro??? é.è se no ti faccio a pezzetti xD scherzo.. comunque sia mi hai lasciato di stucco *ç* complimenti ancora :D baci Viky

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]