Non ti lascerò cadere
di DadaOttantotto

02/06/12, ore 20:34

Oddio, e invece a me il giudice Hoffman piaceva pure... che ingenue che siamo, io e Chloè. Questa speculazione su quello che potrebbe accadere è venuta in mente anche a me, ti dirò. Non so che cosa succederà, anche perché francamente Chloè alla prese con un pargolo sembrerebbe un'idea pazzesca anche in condizioni migliori. E poi Rocher non mi piace tantissimo, non ancora. Non quanto mi piaceva Perac, ecco. Mi piaceva anche il medico legale della prima serie, quello che le faceva un po' la corte, dove diavolo è andato a finire? A parte queste considerazioni da fan, la tua storia è molto carina, anche se io al posto tuo non avrei allineato a sinistra la parte di Thomas: lo hai caratterizzato bene, i suoi pensieri suonano credibili, secondo me non hai bisogno di uno stacco tipografico.
Ho molto apprezzato l'accenno alla performance di Chloé nel ruolo di madre per finta: è stato uno dei momenti più gustosi della serie, ricordo ancora lo sconcerto di quella povera maestra. Inoltre è un esempio della finezza della scrittura di questo telefilm: molti ne avrebbero approfittato per farle fare una bella figura, per dimostrarci che ci sa fare con i bambini, in particolare con il figlio di Thomas. Invece non solo lei è risultata stravagante, ma nonostante ciò la sua recita è stata effettivamente utile al bambino. E poi quello che sembrava un momento fine a se stesso, acquista nuova importanza alla luce del cliffhanger finale.

18/05/12, ore 21:50

Allora recensisco anch'io, anche se la mia recensione è a questo punto assolutamente "di parte" in quanto questa storia, non è un mistero per nessuno, è anche "dalle mie parti", il che vuol dire che l'autrice mi piace e le sue storie pure....Dunque, è più lunga delle altre tue che ho letto, ma non per questo si perde l'impatto sul lettore e l'intensità della narrazione. E' uno sviluppo interessante quello che proponi (oltre a una scritttura, oramai lo sappiamo, senza sbavature), e personalmente sarei molto molto molto interessata a sapere come lo svilupperesti ancora...Brava, un saluto e a presto!
Livia

16/05/12, ore 11:53

L'approvazione importante sarebbe la mia? *_*
Oh, lo so - LO SO - che ci sono ancora un sacco di cose che avrei dovuto recensire prima di questa, ma non potevo aspettare oltre. Mi ha fatto ancora più effetto di quando l'ho letta ieri sera (e con "più effetto" intendo che ho le lacrime agli occhi per quanto è bella, socia, mica per altro), forse perché adesso l'hai finalmente condivisa e arriverà qualcun altro a dire che è bella - no, di più. Perfetta. <3
La tua Chloé è sempre la migliore del mondo, per non parlare di Thomas. Davvero, Dada, questo è proprio il TUO fandom. *_*