Gli Occultatori
di Val Nas

27/03/13, ore 17:05

Ciao Serena !! ma lo sai che era passato talmente tanto tempo che non avevo collegato la tua recensione con questa storia?? allora sei tornata !! ne sono felice e spero che riuscirai ad aggiornare più spesso perchè a me questa storia piace molto e mi incuriosisce da morire...anche perchè quello che si scopre in questo capitolo non è da sottovalutare, sono tutti vivi, tutti tranne Harry, perchè ?? si è sacrificato per qualcosa di più ampio ?? Mamma mia che curiosità !! davvero un bel capitolo e scritto come sempre benissimo !! bravissima !! un bacione !!

23/03/13, ore 01:00

E' un capitolo bellissimo e dice cose verissime sulla morte: comunque non ho sopportato per nulla Lily. Cheppalle, e segui Scorpius! Porello lui, non ha fatto nulla! Però ora non vedo l'ora di leggere l'altro, non aggiornavi da parecchio e questa storia mi intriga :(

22/03/13, ore 23:31

Yea finalmente XD Ormai avevo perso le speranze -_-
Credevo non avresti più aggiornato e invece ecco qui un n uovo capitolo *_*
Letto tutto d'un fiato, scritto benissimo peccato finisca subito XD
U_U  vedi di non aggiornare tra un anno che sono curiosa

21/05/12, ore 17:57

Ciao!!
Hai un'errore, tipo nella lista hai scritto Malfoy due volte. Un errore di distrazione!
La storia è molto bella... HARRY E' MORTOOO??????????????????
Non ho capito una cosa...Scorp lo ha fatto a posta a farla arrivare in ritardo?
Va be!!
Un bacione Ali

21/05/12, ore 17:34

Woooh. Sì, mi sto dedicando a leggere le tue FF oggi XD comunque mi piace questa storia, diversa dalle altre FF su Harry Potter. Innanzi tutto già nel secondo capitolo mi hai ucciso Harry, e in un certo senso penso sia giusto che sia finito così: lui ha fatto la sua storia, ora toccherà alla sua progenie. E sinceramente preferirei molto una Lily e uno Scorpius eroi che non i soliti Grifondoro stile Ron/Harry/Hermione... E tra parentesi, spero che si scoprirà come andrà a finire per loro XD per i resto, accattivante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* (E io non leggo spesso FF su Potter XD) <3

20/05/12, ore 21:52

Wow... Harry morto, che shock! Seriamente non me lo aspettavo per niente al mondo!!!
Mi dispiace davvero che sia morto, adoro Harry ma penso che, infondo, farlo morire per la sua famiglia sia il miglior modo per ucciderlo... Anche se devo ammettere che la sua morte è stata un po' un colpo basso, anzi è stata un colpo basso e basta!
È sempre stato un eroe e anche mentre moriva l'hai rappresentato così, mi è piaciuto molto questo.
Adesso peró mi dispiace tantissimo anche per Lily e il resto della famiglia in generale, sono molto curiosa di sapere come andrà e cosa succederà con Scorpius...
Al prossimo capitolo
Un bacio _Gi

20/05/12, ore 20:30

E' evidente che le tue storie siano una calamita per le mie recensioni, spero non ti scocci! xD
Allora, vediamo.
Nel complesso bella, molto, e fino qui non ci piove!
Scritta molto bene, senza dubbio, innovativa nella storia, capace di incuriosire. Ammetto di essere davvero bramoso di sapere chi sia quella misteriosa donna coi capelli rossi, dato che l'unica che mi possa venire in mente è Ginny... a meno che Molly non sia ancora viva e per qualche motivo incazzata! Entrambe le ipotesi non mi convincono molto però, quindi seguirò di certo gli sviluppi!
Muore Potter, evviva, suonino le trombe, quell'arrogante spocchioso finalmente ha fatto la fine che ho sempre sognato da quando Voldy l'ha spedito all'altro mondo per quei dieci minuti scarsi! Hai avuto molto coraggio nel farlo secco, ottima idea, e grande scelta!

Uniche due mmm, parentesi che mi azzardo a farti:
Forse non troppo originale l'idea degli Occultatori che dipendono da quanto sono adorati e ricordati.. non malvagia eh, però molto simile a Merlin del 1998 del recentissimo Furia dei Titani!
Forse un po' poco teatrale la morte di Potter.. non so, sarà che non lo sopporto, però bo, mi aspettavo più frasi ad effetto e ritmate.

Nel complesso mooolto bella e accattivante, aspetto il seguito e come sempre ti faccio i miei complimenti! ^__^
Ci si legge ;)

20/05/12, ore 19:19

Ok...no...cioè tu mi hai fatto fuori Harry così ??? NOOOOOOO !!! il mio povero Harry !! anche se è morto esattamente come doveva morire una persona come lui, difendendo la sua famiglia...direi che ha reso onore ai suoi genitori che a sua volta morirono per lui !! Posso dirti che questi Occultatori mi stanno molto antipatici ?? e inoltre chi è che li ha richiamati ? non mi viene in mente nessuna donna ancora in vita con una folta chioma rossa fuoco...uhm spero che aggiornerai presto perchè questa storia mi sta incuriosendo molto !! complimenti hai scritto davvero un bel capitolo !! un bacione !!

20/05/12, ore 19:16

e così Harry Potter è morto.
credo che zio Voldie sarebbe geloso di questa misteriosa LEI.
già, Lei chi è?
sono curiosa di scoprire questo nuovo personaggio.
abbiamo conosciuto meglio gli Occultatori, tre divinità, pedine di LEI.
non vedo l'ora che aggiorni.
un bacione
Aryelle

16/05/12, ore 19:52

una storia molto bella, e che già dall'inizio incuiriosisce molto.
una sola cosa non ho capito:
gli occultatori con chi ce l'hanno?
voglio dire, vogliono sterminare tutti i maghi?
tranne per questo punto la storia per il resto l'ho capita, e l'ho inserita tra le preferite.
sono curiosa di sapere come continua.
un bacione
Aryele

16/05/12, ore 18:29

Ciao !! allora la storia mi piace molto ed il fatto che sia una Lily/ Scorpius mi piace ancora di più ( io le adoro) mi piace come hai descritto Lily e come hai descritto Scorpius e mi piace anche il fatto che ci sia una nuova minaccia ( anche io sto scrivendo una Lily/ Scorpius con un tema simile )...l' unica cosa su cui ho qualche riserva è la reazione di Lily e di Scorpius a questi occultatori...insomma Scorpius le sta dicendo che faranno fuori tutta la sua famiglia solo per essere stati partecipi della guerra e lei dice solo non è giusto?? io avrei spaccato tutto, mi sarei ribellata, avrei cercato di uscire da dove mi teneva rinchiusa...però è solo una sensazione mia !! la storia promette bene e ti metterò tra le seguite !! continuala presto !! un bacione !!

16/05/12, ore 17:47

Wow mi è piaciuto veramente tanto come inizio!
sono curiosa di sapere cosa succederà a Lily e Scorpius ora...
Un bacio :)
_Gi

16/05/12, ore 17:40

Che carina *-*
M'incuriosisce tantissimo!!
La metterò nelle seguite.
Non vedo l'ora di leggere il seguto xD
Bacioni ^^

16/05/12, ore 17:37

Mi ritrovo nuovamente a recensire un tuo pezzo nel giro di poche ore, ma in tutta sincerità non posso farne a meno. ^-^
La faccio per punti, così è più facile da leggere, e più veloce per me da fare.
1) Stile: come già detto nella recensione precedente, mi piace parecchio, e potendo leggere più pezzi noto che non hai cadute di stile nonostante il pasaggio da un'opera all'altra, nè da un genere all'altro.
2) Personaggi: apprezzo moltissimo il modo in cui hai reso la giovane Potter, sia nel descriverla, sia nei suoi dialoghi. Per usare un modo di dire Pitoniano, è arrogante come il padre. Mi irrita, e questo significa che è caratterizzata quanto basta a suscitare emozioni, ottimo.
Il figlio di Draco è invece decisamente più apprezzabile a livello di carattere, per quanto mi riguarda, sia perchè non ha la parte del "cattivo stupido" sia perchè il modo in cui interagisce con la ragazza è accattivante.
3) Storia: partendo dal fatto che l'idea di un sequel su harry potter mi fa orrore, preferendo decisamente un prequel, sei riuscita a ideare una storia sensata, credibile, che potrebbe evolvere in maniera molto apprezzabile. Quindi complimenti per l'idea e per la fantasia!

Spero di leggere un proseguo, perchè come ti ho detto, l'idea di base è intirgante e chissà che non appaia qualche vecchio personaggio della saga originale!

Ci si legge ;)