Una nenia suonata con le chitarre elettriche.
di NamelessLiberty6Guns_

26/05/23, ore 00:04

Meravigliosa

Il fatto che io viva nei ricordi, mi fa apprezzare ancora di più questa One shot...
Ricordo che quando ero piccolina i miei genitori mi facevano ascoltare radio Capital, che mandava le canzoni della loro gioventù.
Sono da sempre appassionata al genere rock e metal, e mi ricordo esattamente quando rimasi estasiata la prima volta che ascoltai Nothing Else Matters alla TV: il video di loro che componevano mi incuriosiva e affascinava, e quella nenia me la portai dietro per tanti anni.
A differenza tua, in un certo periodo non potevo più ascoltarla talmente tante erano le volte che la avevo sentita dal cellulare o in CD in macchina!
Ma fortunatamente l'ho rivalutata, come effettivamente l'intero Black Album 🖤

Bacini, Dobby ✨

25/02/13, ore 18:49

E' veramente un pensiero stupendo quello che hai scritto, davvero complimenti! :')

15/10/12, ore 16:54

Ho letto questa storia già un bel po' di tempo fa: era passato poco tempo, forse un mesetto, da quella fatidica data, le note di Enter Sandman mi rimbombavano nelle orecchie e il collo non si era ancora completamente ripreso dall'overdose di headbanging. Ora però quell'13 maggio sembra lontano, e a me, seppellita dai libri (di scuola, ovviamente!), non capito neanche di pensarci. Leggere la tua bellissima storia mi ha fatto tornare a quel giorno, ricordare l'elettrizzante formicolio che mi percorreva la pelle e chiudeva lo stomaco mentre aspettavamo davanti allo stadio sotto nuvoloni minacciosi, le ore di attesa sedute sui pannelli di plastica che coprivano il prato, la voglia di lasciarsi andare durante i primi gruppi, l'adrenalina che esplode quando le luci improvvisamente si spengono e sul palco compaiono i re del trash.
Sono ricordi che porterò con me molto a lungo, forse per sempre. Sono felice di poter dire: "ero lì", ma soprattutto "ero lì con due mie grandi amiche".
Complimenti, sei riuscita a trasmettere perfettamente le emozioni di quella sera:)
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 04:55 pm)

11/10/12, ore 18:08

Il passato farà sempre parte di noi!!
Davvero una bella storia, stupenda soprattutto perchè è vera!!
Anche io adoro questa canzone e li ho conosciuti per caso come te..
Ma la tua storia fa venire i brividi!
Complimenti e Viva i Metallica!! <3

04/09/12, ore 21:30

Sara? volevi forse dire Sabrina? Stai parlando di me vero?
Inutile dire che questa storia mi è entrata dentro, anche io a 16 anni ho lasciato la musica rock per l'house, le discoteche e l'avvelenamento da musica commerciale.
Poi all'età di 22 anni sono rinsavita, torno al rock'n'roll...
13 maggio 2012 c'ero anche io :)
"I fan cantano, tutti. Sara compresa, anche se si imbroglia un po' sulle parole, anche se è talmente contenta che non sa se saltare, cantare e fare headbang, perché se fa le cose tutte e tre insieme rimane senza fiato." Questa frase non so se mi ha fatto più ridere o piangere, perchè hai congelato tutta l'essenza di come mi sono sentita a quel concerto o comunque come mi sento in generale ai concerti a cui vado :) Nonostante le snervanti e lunghissime ore di attesa in fila, all'apertura dei cancelli sono agile e scattante pronta a correre per conquistare la transenna, abbracciarmela e non mollarla più. E poi l'energia ritorna di nuovo a inizio concerto, insomma è stata una bellissima one shot :) se ti va puoi passare da me, ho appena iniziato a scrivere e avrei bisogno di qualche consiglio. Ciao e a presto :)

P.S. io non ho mai suonato l'air guitar sulle canzoni dei Metallica ma sono una fedelissima air drummer, possiamo mettere su una band :)

06/08/12, ore 18:59

Ciao Sara!
Beh, che dire? E' una storia a dir poco bellissima. Poco fa ho deciso di rifarmi l'ennesimo giro fra le fanfiction sui Metallica (che cosa deprimente, sono solo 26!), quando in mezzo alle altre ho notato questa e mi sono detta: "Cavolo, non l'avevo notata". Già il titolo mi ha incuriosita molto, così ho deciso di leggere. Devo ammettere che ti invidio per due motivi: primo, hai scoperto i Metallica quando avevi appena quattro anni, per me invece non è neanche un mese, ma a questo si può rimediare. Secondo: sei stata al concerto a Udine e li hai visti suonare proprio davanti a te. Giuro che quando becco un altro concerto in Italia ci vado, non m'interessa di niente e nesuno u.u
Riguardo alla storia, hai reso molto bene l'idea di come tu sia prima impazzita per i Tokio Hotel e poi "tornata alle origini" (c'è speranza per tutti!): lo apprezzo molto, sei stata davvero brava. Oltre al fatto che Nothing else matters è una canzone che amo particolarmente (anche se ora sto ascoltando One a tutto volume!) e che anche la  "trama" in sé è molto originale, pur essendo la tua storia.
Allora a presto e complimenti!
Ghost.
PS: Sto scrivendo anch'io una FF sui Metallica, se vuoi puoi passare a dare un'occhiatina :)

12/07/12, ore 10:14

E io non c'ero!! T_T Tutta colpa dei Nightwish, che ci hanno anche dato forfait...
Mi piace davvero molto come fanfiction, in particolare la parte in cui si parla delle medie, della "caduta nel buio" e poi del "ritorno alla luce" - beh, tecnicamente non è proprio un ritorno alla "luce", ma non importa, ci siamo capiti... vero?
Quanto mi è piaciuta poi la frase del "I Metallica erano tornati". Sììì, tornate! Hell Yeah, redimete la povera ragazza! Poi, anche questo pezzo mi è piaciuto parecchio:

Critiche si sono abbattute sul gruppo.
Ma lei se ne sbatte totalmente.
Perchè i Metallica sono in gran forma stasera.

Ovvio che bisogna sbattersene: chi se ne frega delle critiche, se la band piace! B) E poi (si, sono inutile, so solo citare), il finale è proprio ben fatto:

Era destino che prima o poi, anche lei sarebbe diventata una fan dei Metallica.

Tratto da una storia vera.
Perchè Sara esiste veramente.
Sono io.

Già, sei tu, ma alla fin fine, di "Sare" ce ne sono tante così: questa storia è bella perché può essere un racconto in cui davvero tanti si possono riconoscere.
In generale, complimenti!

Hamber of the Elves

12/07/12, ore 03:13

Ma che bella storia!
Mi sono messa a leggerla perchè l'argomento mi ha ricordato la mia prima figlia, che da piccola, spesso, si addormentava e smetteva di piangere quando sentiva la voce del grande James. La musica è un tesoro ad ogni età. Sei stata fortunata ad avere un "papà" che te lo ha fatto scoprire. Io cerco di fare lo stesso con i miei bambini, e spero che un giorno mi ringrazieranno.
Ancora complimenti!

18/05/12, ore 17:13

Oggi pomeriggio sono tornata a casa dopo un giorno estenuante (come d'altronde il resto della settimana) e mi sono messa a girovagare per internet. Cinque minuti fa ho deciso di fare un giro su efp dopo una settimana che non ci andavo e ho controllato la mia lista di storie ed autori (autrici in realtà) preferiti e ho visto subito un'unica parola... Metallica. Mi sono catapultata a cliccare la storia per leggerla e proseguendo ti giuro che il sorriso sulle mie labbra diventava sempre più grande. Voglio dirti che ti capisco perfettamente e anch'io è da molto tempo che porto Nothing Else Matters nel mio cuore. Inoltre, sono contenta di essere stata citata (indirettamente) all'interno della storia. A proposito, se non avessi capito chi sono guarda il mio nick... originale, eh???
I Metallica resteranno sempre con noi, dopo quel concerto non li dimenticheremo mai; tu per me rimarrai per sempre parte di quella sera, Sara, e sono contenta di poter essere considerata tua amica.
(P.S.Come va con la voce e il torcicollo??)
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 05:17 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 05:18 pm)

16/05/12, ore 17:52

ciao dolcezza...pensavi sul serio che non ti avrei recensito? questo primo e ultimo capitolo è fantastico! mi hai fatto capire veramente che quella canzone per te è importante, che è e sarà sempre il "tuo" inizio...mi hai letteralmente portata con te al concerto (e lo dico io che, sai, a me loro non piacciono), era come se fossi con te...hai una capacità straordinaria di descrivere i tuoi sentimenti o comunque quello che ritieni veramente importante...sei brava, non ne dubitare mai!!! ora si tratta solo di applicare questa tua capacità anche in altre cose, magari con un pizzico di autostima e una cucchiaiata di coraggio!!! (oddio sembra che stia facendo una ricetta, ma va bene!) sono contenta che tu abbia scritto della tua esperienza, mi hai permesso di viverla con te!! ciao tesoro, un abbraccio della tua donzi!!! :)