The times are a changin'
di LauriElphaba

15/06/12, ore 14:46

Sventura e sciagura su di me! >.< ho avuto un crollo totale nelle recensioni, mi dispiace.
Ma ora sono qui! Dunque :3

"Non lo sapeva ma non le importava. Lui era scappato. Invece di spiegarsi, invece di smuovere la situazione in qualche modo, le aveva dato le spalle. Voleva dire che in fondo, non le importava davvero di lei. Era stato solo un istinto, quello di Schiantare Sirius. Evidentemente, non gli piaceva comunque abbastanza."
Io ormai gli shippo violentemente. Tonks non esiste più, per me (mi sento un'eretica), questi due devono sposarsi!
Sono talmente perfetti *-* quindi capirai la mia disperazione nel leggere queste righe. Argh! E poi dici che vorrebbe baciarlo. Ma non lo fa. Dannato l'orgoglio di Dorcas! E il vittimismo di Remus.
Che goduria, quando glielo fa notare!
E il bacio, il bacio! La dolcezza *-*
Mi hanno fatto ridere tutti i pettegolezzi che girano per l'Ordine quando tornano giù :3
Ed è mooolto crudele da parte tua mettere la richiesta d'aiuto di Marlene subito dopo.
Assolutamente agghiacciante.
Sono terrorizzata da quello che succederà nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

02/06/12, ore 13:54

CIAO, adorabilissima creatura! :3
Eccomi qua a fangirlare per questo capitolo deliziosamente cuoricinoso... ma scritto con stile, yeah ù_ù

VA BENE che FORSE era necessario, però l'impulso di accarezzare Sirius con una motosega ce l'ho avuto. Gli è andata bene che Remus sia pacato e si sia limitato a Schiantarlo èwé

In ogni modo - again - la litigata tra Rem e Dorcas (e soprattutto la sua conclusione fluffina e tenerina) è stata apprezzatissima ^^
"Quella litigata era stata la cosa più simile alla passione che avessero mai condiviso e adesso era finita."
WOAH.

""I tempi... i tempi stanno cambiando, Remus. Questo è vero. Sono diventati più veloci, e più insensati, e pericolosi. Ma sono tutto quello che abbiamo", continuò accarezzando una cicatrice sulla guancia di lui. Pensò ai suoi genitori. Loro non avevano avuto tempo. Ma almeno erano morti insieme. Se avesse dovuto scegliere, questa era la morte che avrebbe voluto fare. Pensò a Lily e James, e Alice e Frank, Marlene e la sua famiglia, che avevano sfidato quei tempi maledetti sbattendogli in faccia tutto l'amore che avevano. "E vale la pena -"
"Vale la pena viverli.""
E questo, QUESTO, che dà poi il nome a tutta la storia è belliccimo *^*

PAURA in me dopo aver scoperto che tutto ciò era un parto della mente di Frank. FRANK. FRAAAANK. Nessuno è al sicuro D:

Conclusione tremenda che mi fa presagire NIULLA di buono. Niullissima. ç.ç
Però stiamo a vedere, hai visto mai...

(Baciucchievoli baci <3)

02/06/12, ore 08:28

"non sono affatto sicura che, in tutto ciò, Dorcas farà in tempo a morire. Onestamente, me la sento anche poco di ammazzarla. D'altra parte però, un bel finale angstoso... NON LO SO.
Datemi anche il vostro parere, magari >.>"
ECCOLO, il mio parere. In formato video.
Cioè, sono sicura che daresti fondo alle tue abilità di scrittrice, ne verrebbe fuori una cosa da finirsi gli occhi dalle lacrime... ma puoi lasciarmeli un pochettino felici? Felicini-ini-ini? Poffavore? ç.ç

Ma andiamo al capitolo.

Il sogno di Dorcas. ALICE. Non doveva esser fluffina, quell'infame? XD
Incantesimi Epilatori. Infaaaaaaameeeee!

"Quella sera sarebbe passato da casa di Emmeline tutto l'Ordine, per festeggiare il compleanno di Gideon. O più onestamente, per festeggiare il fatto che fossero sopravvissuti tutti abbastanza da arrivarci."
*Sospiro amaro* Verissimo. *Sniff*

"il più bel Kaftan che Dorcas avesse mai visto, uno strato di blu notte sopra un altro di rosso intenso, maniche lunghissime e orli ricamati d'avorio."
*^* Alle volte le fyffynare hanno dei pregi. Piiiccoli piiiiccoli, ma ce li hanno. Mettono le foto. Lascia perdere che nei loro casi m'interessa meno di zero, ma qui... che figata di abito!

"Santa Rowena, sto diventando come Malocchio."
Dorcas è stata Corvonero <3

"Se gli sembrò strano che Dorcas non gli rivolgesse quasi la parola e continuasse ostinatamente a fissare il tacchino arrosto in forno, non lo diede a vedere."
MappoveroooH! X°D

"Fabian, che stava raccontando qualcosa a proposito di sua sorella e dei suoi nipoti, i quali a quanto pare nascevano un giorno sì e l'altro pure."
*Awwweggia pensando a quanto dovessero essere adorabili Bill e Charlie a quei tempi. Percy NO. E i gemelli saranno stati dei rospi. Ma Bill e Charlieeeee!*

"Marlene, apparentemente dimentica della sua rumorosa prole, era tutta presa a raccontare con aria sognante a Lily e Dorcas di come avesse conquistato suo marito durante un esame di Difesa Contro le Arti Oscure in cui lo aveva salvato da un Molliccio con inutile quanto eroica audacia."
La scena più bella della vita X°D

"Su uno dei poufs più lontani Frank, imbarazzato ma visibilmente felice, accarezzava piano i capelli di Alice, che si era appisolata al suo fianco. La ragazza era famosa per non reggere l'alcool tanto bene."
Ma che ciccini adorabili *^* Amare.

AAAAAARGH! Panico! Che diavolo succede?! Qualcuno si liberi di tutti questi Grifondoro, non ci si capisce più niente! AAAAAAAARGH!
Sirius, Lily, James, TUTTI! Vogliamo SOLO Remus & Dorcas, CHIARO? DDD:
Damn. E ora devo anche lavorare, così non posso leggermi l'ultimo capitolo che hai postato, e mi tocca arrovellarmi e tenermi il dubbio su COSA avverrà dopo!

Però niente mi impedirà di inviarti sbaciucchii imbarazzanti <3

02/06/12, ore 07:28

"se mi seguite ormai lo sapete cosa tocca a chi recensisce!X°D"
Uh! Uh! Lo so io! La risposta è: "riceve un nacio sul baso". No, aspetta. Forse era più tipo 'un bacio sul naso'. Damn.

CIAOOO!
Con spregevole ritardo, però sono tornata!

Già il titolo del capitolo cagiona in me una discreta dicotomia d'emozioni. "Entusiasmo - Di cosa succede se chiudi in una casa un gruppo di ventenni che hanno paura di non invecchiare". Si suppone che il capitolo sia frizzante e tracimante di episodi assurdi... ma subito dopo al lettore (sono io! :D) viene ricordato che il fracasso è innanzitutto dettato dal fatto che i presenti vivono appesi a un filo, con incertezze tremende sul loro futuro.
Giustissimo, certo, saremmo state sciocche a pensare il contrario, ma... ANGST.
E sono al titolo. Gah.

"La mia preferita credo sia Alice <3 Perchè fluffinaaaaaaaaaaa!XD"
Rilancio con:
"Appena varcarono la soglia, Alice si gettò tra le braccia di Frank, in lacrime. Per quanto la fama di Auror della ragazza fosse più che solida, era evidente a tutti che non si sarebbe mai abituata a vedere l'uomo che amava rischiare la vita."
Commento su Alice: fluffinaaaaaaaaaa! *-* Sì, è adorabile.
(James e Sirius sono due tangheri, quindi sulla caratterizzazione non ho niente da ridire).

"le tre si ritrovarono, tazze di cioccolata fumante in mano e sensualissime vestaglie di pile addosso, accoccolate sul letto di Lily, nella stanza che condividevano"
Ho avuto una visione di me, ferao e Agnes con la stessa tenuta mentre giochiamo a 'Sì, Oscuro Signore!' nel mio salotto, stravaccate in maniera invereconda sul divano. Voglio replicare. Voglio anche te, sul mio divano. E porta un pigiama fluffoso.

"Certo, aspettate che parli io... eheheh...
(Le risatine mentali di Dorcas non erano particolarmente spaventose.)"
Grazie della specificazione X°D No, la parentesi mi ha fatta riderissimo X°D

"Alice si rialzò a sedere di scatto, la determinazione incisa in ogni tratto del volto paffuto.
“A questo, ci pensiamo noi.”, sussurrò con l'aria di una cospiratrice ottocentesca.
Ah. Bene."
Le vedo lanciate, le fanciulle :3 Mi ricordano un po' le sorelle Bennet. La parte SANA delle sorelle Bennet. Diciamo Jane, Lizzie... e Dorcas XD

"Frank, che con la sua dolce metà non aveva sicuramente in comune l'interesse per le vicende amorose, ronfava steso sul suo letto accanto alla parete, bocca aperta e braccio a penzoloni."
Se tipo io lo amo, lui? X°D

"“Sicuro che non fosse un grosso cane?... no, perché avrebbe decisamente più senso!”
James affondò il viso fra le mani, rassegnato. Forse avrebbe avuto più senso raccontarlo a Frank."
Per una volta gli do ragione. Forse avrebbe avuto più senso raccontarlo a Frank. Avrebbe avuto più senso raccontarlo a Frank ANCHE IN QUEL MOMENTO, mentre ronfa.

"“Niente, è che... è gnocca! Ma va bene – si affrettò ad aggiungere intercettando lo sguardo omicida di James – per un amico, questo e altro”.
E stavolta, James capì che era serio."
Stappiamo lo champagne!

"Erano belle, le notti davanti al camino con Dorcas."
AAAAAW! Allora, permetti che ti rassicuri sull'IC di Remus.
La dissertazione sulla sua tremenda condizione, la sua Bestia, come l'hai chiamata, è perfettamente adatta a lui. Ma più di tutto è la parte dedicata alla sua introspezione, al suo continuo negarsi ogni refolo di gioia ("Certi limiti non erano fatti per essere superati." MA SPARISCI, Remus! Insomma, ti amano tutti, lo vuoi capire, zucconissima creatura? èWé) a essere perfetta.
Per cui zitta anche tu. "Come dicevo nella intro, ho mille dubbi su questo capitolo. T^T" gne gne gne.

Vedo di far la brava e proseguire con lettura & recensioni.
Baci a profusione! (Poi voglio il resoconto dei disastri che avrete inevitabilmente combinato tu e Na' XD)

31/05/12, ore 15:32

Perchè non sei soddisfatta?
E' un capitolo bellissimo, estremamente dolce e sei stata bravissima a descrivere questi momenti romantici, io non ci sarei mai riuscita.
Il finale però mi inquieta parecchio, ti prego, non far uccidere morire Dorcas nell'ultimo capitolo. Sono tanto teneri e simpatici, se li meritano due o tre capitoli di felicità no?
Comunque complimenti <3

26/05/12, ore 20:19

Taoooo!
Charma Natale ti ha abbastanza presa di mira, quest'oggi.

Solo poco tempo fa ho scoperto l'eventualità del pairing Remus/Dorcas, e devo dire che ho letto un paio di storie che meritavano.
Ho espresso forte-forte la speranza che non ci si buttassero le fyffynare - così spero tutt'ora - e poi ho visto che TU avevi scritto di loro.

Ti piace vincere facile? Bongi-bongi-bobobò!

Arriverà anche l'Angst. Pure Remus attira sfiga come un parafulmine, ma lui, a differenza di Potter, è tenero et coccoloso, LUI. Per cui mi godo questi attimi di non-ansia, evitando di focalizzare su ciò che verrà, e godendomi il momento.
Sembro quasi poetica, guarda te.

Dorcas. Gazzella. Nera. Non bionda.
Ooooh! Anche solo come ordine di idee, mi piace :D
Passando poi alla caratterizzazione, la tua Dorcas mi piace eccome, per cui facciamo che ti fai passare le tue paturnie MS-related, eh.

James è un cretino. Io lo so, Dorcas lo sa, probabilmente lo sai anche tu, e siamo tutti molto colti, per cui hurrà!

Oh, il titolo 'Ansia da Patronus', è delizioso, così come l'evento che anticipa :"3

(Vado a leggermi il prossimo capitolo, ma chissà - boh boh - quando recensirò)

Bacioni gigantoni!

21/05/12, ore 00:24

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Le ragazze si sa che sono inclini alle confidenze, ai pettegolezzi... Ma quei tre in versione "Comari" con Sirius affranto per non essere lui l'oggetto del desiderio sono assolutamente straordinari =)
E ho adorato anche la pate più tranqulilla, quasi malinconica, di quando parli del rapporto tra Dorcas e Emmaline, sono molto tenere.
Un ottimo capitolo =)

21/05/12, ore 00:20

Tu sei un adorabile genio, una persona fantastica e io ti adoro e ti voglio tanto bene.
Ho avuto una settimana orribile ma il tuo capitolo mi ha fatto sorridere.
è perfetto!!
Ha il giusto ritmo, alterna momenti comici ad altri di pausa per poi salire di nuovo... è un continuo cambio di registri, di emozioni, ma tutte molto positive.
Mi sono sganasciata dalle risate già all'inizio: dall'incubo (che non so perchè mi ha fatto pensare ad Hunger Games) mi aspettavo qualcosa di tragico e invece era una seduta di depilazione!!! Non so come ti sia venuto in mente ma è stato geniale.
Poi le varie battute nel corso del capitolo sono state favolose ma il finale... il finale è insuperabile!!!!
Cioè, Remus che schianta Sirius e poi corre via XDXDXD Fa tanto ragazzina timida ma è così da lui che è perfetto.
Insomma tesoro, sarai anche la regina dell'Angst ma questa storia è divina così com'è quindi ti prego, non far morire Dorcas, ok?
Tanti bacini sul naso e scusa se non ho recenisto lo socros capitolo, vado ora =)

20/05/12, ore 23:51

Ok, non sono normale. Leggendo l'incipit ho pensato : "GLI AGHI INSEGUITORI!" Poi però mi sono gelata, perché io ho la fobia degli insetti: una ho volta ho addirittura scritto una storia horror su un calabrone gigante.. Ma non dilaghiamo. Dunque, ero terrorizzata. E poi sono di nuovo scoppiata a ridere. INCANTESIMO EPILATORIO AHAHAHAHAHAH :'3 Assolutamente geniale!
Mi sono molto affezionata al pezzo in generale, penso che qualsiasi ragazza ci si riconoscerebbe :3 Molto dolce e divertente, come anche la festa.
E poi arriva Sirius *^*
Ecco, ti ho già fatto notare quel "Insomma, non era carino quanto Remus, ma ecco..." Ahem. Comunque, ne abbiamo già parlato e ti perdono, LOL :'3
Comprendo perfettamente Dorcas che comunque non disdegna: insomma, è Sirius, e la carne è debole, si sa.
Mi stavo rotolando a quel "vide l'espressione intensa di Sirius trasformarsi in un ghigno di trionfo". Se ci fossi stata io al posto di Dorcas:
a) non me ne sarei accorta
b) se me ne fossi poco probabilmente accorta, mi sarei spaventata a morte. Aiuto! D:
E qui arriva Remus stile super-eroe. Aww che tenero :3
Però non so se posso perdonarlo per aver schiantato Sirius e.e E vabbe, cose che capitano.
Stavo pensando: "Che bello, ora si baciano, yuppi yee!"
Ma poi non accade niente, sigh.
Molto da Remus, inanzi tutto.
E poi, se prima avevo tirato un sospiro di sollievo perché si apprende che James e Sirius NON si occupano della vicenda, ora mi sono ricreduta.
Frank era quello che dormiva.
Ora si spiega tutto.

Splendido capitolo, come al solito. Scrivi in un modo che non ti fa staccare gli occhi dalla pagina *-* Alla prossima!

18/05/12, ore 19:19

Waaa questo mi è piaciuto ancora di più! *°*

"E sicuro come la morte a cui erano appena scampati, ci lesse quel malefico sorrisetto di malizia, versione light – ovvero meno fastidiosa e spesso meno dannosa - di quello, identico, che doveva aver imparato dal Sommo Maestro, James Potter.
Guarda come mi tocca decimare l'Ordine."

Ecco, io dovrei star studiando greco. Il greco non fa ridere. I miei genitori si staranno chiedendo perché provengono degli ululati dalla mia camera.

Che sono saliti all'apice al dialogo tra James e Sirius. COME TI E' VENUTO? Stavo cadendo dalla sedia. La parte migliore è questa:

“Sirius, so che è doloroso, ma affrontalo- rispose tornando a guardare l'amico negli occhi - Non puoi piacere a tutte le donne del creato.”

Anche se avrei dei dubbi (LOL) ... Fantastica x'''3 E poi, dopo che hai riso per dieci minuti buoni, vieni abbattuta da un trionfo di angst °o° Straziante, davvero.
Povero Remus c.c

Bellissima, questa storia mi sta piacendo un sacco! Alla prossima! ;)

18/05/12, ore 10:32

Ed eccomi qui anche io! Pretendo tanti bacini sul naso :3

Allora, hai un'ironia che adoro. "Ecco, questo è andare a fare la spesa se fai parte dell'Ordine." stavo morendo.
Mi hai stupita, ti ho visto solo nell'ambito angst, e verrebbe da dire che una battaglia é angst, ed invece ho riso tutto il tempo. :'D
Adoro la tua Dorcas, riservata ma pungente: perfetta per Remus!
E James. Aww. Il bello ed insolente James. È proprio lui! **

In sostanza, la tua storia mi piace un sacco. Spero che posterai presto il prossimo capitolo, e non nascondo che mi piacerebbe vedere anche Sirius x3

(Recensione modificata il 18/05/2012 - 10:33 am)

17/05/12, ore 00:48

Io voglio tanti bacini sul naso, perchè ho letto, perchè sono la prima a recensire e perchè sono bella! U_U
Cretinate a parte: mi piace un sacco!!! Adoro leggere di coppie insolite, vedere come si sono formate, qual è stata la loro storia... Poi tu scrivi da Dio, quindi non si può non apprezzare una tua storia =)
Ho trovato questo capitolo molto fresco e divertente, anche se la situazione è tragica (stanno pur sempre combattendo dei Mangiamorte) non ti sei persa dietro descrizioni straripanti di pathos o monologhi interiori lunghissimi ma hai usato poche frasi dirette e chiare per delineare la situazione, lasciando spazio ad elementi più umoristici e naturali. Una scelta che mi ha fatto impazzire, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ah, un'altra cosa mi ha fatto impazzire: "Santa Rowena, grazie per la luna piena di stasera."
Questa frase è perfetta, racchiude lo spirito del capitolo secondo me: c'è l'invocazione a Santa Rowena che è ironica, ma il seguito della frase parla di sentimenti profondi, trasuda sollievo per il fatto che la persona amata sia al sicuro. Bellissima.
E un'ultima cosa, adoro il tuo James.
Ecco, ho finito. Ora attendo i bacini U_U