Il Castello dell'Oblio
di Registe

03/06/15, ore 02:41

Ah, bene, Zexion in gattabuia ( quasi ), Vexen tra la muffa e gli altri tre a CACCIA! Qui finisce l'avventura del signor Bonavventura, alla maniera di KH, ma per il verso sbagliato!
Uno che giura di accoppare l'altro, che vuole diventare X, che viene ricercato dagli ex amici, e non per intenzioni caritatevoli... sono quasi più simpatici dei Guerrieri di Chaos.
Mu ora diventerà più tosto? O sparirà?
E quel vecchiaccio Imperatore? Bleargh, per me l'Imperatore è quel figaccione di Mateus, cattivo, sì, ma bono!
E così avete cestinato Laexus ( si scrive così? )perché è cesso, sì, concordo...
L: EHI!
Anche se, DANNAZIONE, il suo doppiatore è quello di Weiss! Sì, come no, sono proprio uguali.
E Vexen ha la voce di Nero, ah, ah!
E' finita qui. Mi ha confuso le idee, ma sono arrivata integra.
Allora, dove sta Hyunkel?! Abbasso i frignoni, se pure Tidus non frigna più!!

28/06/14, ore 14:08

Nooooo, cosa avete fatto, potevate mettere da subito Seymour!!!!!!!!! Oddio, se ci fosse stato anche lui sarei potuta semplicemente morire sulla sedia, ma perché invece di mettere quel Mu non avete inserito Seymour come seconda guida? Sarebbe stato fantastico, adesso sto davvero rosicando di brutto ... o magari sostituire Mistobaan con Seymour, devo ammettere che avrei gradito un sacco. E pure Yuna non ci sarebbe stata male!
Ok, dopo questo sclero due parole sul finale: grazioso, apre nuove porte e Axel e Larxen sono assolutamente i signori dello spasso! Mi incuriosisce anche Zexion all'Impero!

Allora, se vi devo dare un giudizio mi verrebbe da dire che la storia è da 3 stelle e mezzo (non ve la prendete, veh?) su 5 (tipo i video di youtube o i giudizi generali dei manga). I vostri punti di forza a mio parere sono innanzitutto la scrittura, che è perfetta, bilanciata, non avete fatto nemmeno un errore di grammatica e sapete cambiare il punto di vista dei personaggi. Un'altra cosa che mi piace è la caratterizzazione dei personaggi, hanno tutti bene o male una loro personalità, che poi può piacere o meno, però devo dire che sono tutti diversi ... e poi l'idea di trama di base è graziosa, devo dire che i colpi di scena stanno al loro posto, la storia d'amore è bella ma non onnipresente e i cattivi sono degni di questo nome.
Il problema? Secondo me è troppo confusionaria. troppi personaggi e troppi eventi, alcune cose sembrano un po' scendere dall'alto. Ho capito che volete introdurre Mistobaan per le storie successive, però se questa è la prima storia mi è sembrato un po' in eccesso, forse avreste potuto accennare a lui più avanti ... Boba Fett e Ash sono stati un po' l'apoteosi dell'inutilità, e per quanto Ash mi abbia fatto ridere e tutto devo dire che sia la sua Stanza che il suo ruolo generale sono un po' fumosi. Mentre invece trovo azzeccato il numero dei cattivi, inserire TUTTA l'Organizzazione sarebbe stato un eccesso (magari Saix ... XD )

Personaggi preferiti: Auron è il migliore. Lo avete reso similea quello di FF X e con la sua storia d'amore è diventato molto più profondo. E per quanto sia capisce che come personaggio vi piace non è nemmeno troppo OP e onnipresente. Zachar è un po' eccessiva, specie all'inizio, però forse sono riuscita ad impersonarmi in lei (però io non ho intorno né Auron che Lord Kaspar, uffa!!!!), anche se mi piace Mara perché è una vera dura ... secondo me poteva anche sostituirla con Lightning di FF XIII, però devo dire che l'effetto finale è piacevole. Tarkin è un bastardo ma mi ha fatto ridere! Della Org Marluxia, Larxen e Axel sono fan-ta-sti-ci, identici a quelli di Nomura e anche con un pizzichino che li rende migliori, fatemi Saix così e vi adorerò per il resto della vita!!!!!! Mu mi è piaciuto, anche se non come gli altri.
Personaggi che non mi sono piaciuti: questa vostra versione di Lord Kaspar proprio non mi convince, scusatemi. E' ... lontanissimo da quello vero, e per quanto è stato epico nel duello contro Marluxia e tutto lo continuo a vedere come una figura diversa da quella di SM e non c'entra proprio nulla con il Lord Kaspar che conosco io ... non prendetevela a male ... Boba Fett eAsh, come già detto, li ho trovati un po' ridontanti (soprattutto il primo), e Zexion è una noia. Per carità, trovo che sia fatto bene e ricordi quello originale, ma ciò non toglie che è una vera noia.

Perdonatemi se forse non vi siete ritrovate nel mio commento, però visto che mi rispondete sempre pensavo che sarebbe stato carino farvi sapere quello che penso, poi magari altri recensori avranno altre idee. Comunque leggerò senza dubbio le prossime storie, perché un po' di curiosità c'è sempre!

17/05/12, ore 14:11

Devo chiederlo: perché Vexen ha fatto saltare il Castello? In termini di trama, intendo, aveva un altro motivo? Non ho ben capito perché l'imperatore ha fulminato Zexion. Auron potrebbe trovarsi di meglio di Zachar e oddio... Kaspar e Seymour allo stesso tempo??! Per favore no. Seymour è forse il personaggio che più odio in tutti i FF e dico "forse" perché il mio interesse in FFXII e FFXIII mi ha portato a dimenticare quasi totalmente le trame dei due giochi, specie il XII che è più vecchio. Ma Seymour... ARGH! Lo detesto con tutta la mia anima! Dal primo momento in cui l'ho visto approdare a Luka l'ho trovato antipatico e l'ho voluto combattere. Poi c'è stata l'Operazione Mihem in cui si è mostrato un tantino forte (e me la sono fatta sotto a pensare di affrontarlo! XD), ma sono stato solo felice al Tempio di Macalania! Dannato! Se lo inserite, sarà indubbiamente il personaggio che odierò di più, più di Kaspar e Larxen messi insieme. A patto che lo manteniate odioso come l'originale, chiaro. E non fate scherzi con Yuna, eh! Guai! Spero che nel seguito si veda perché l'Organizzazione voleva l'Invocazione suprema, io sono ancora curioso! Alla prossima! E mandatemi un messaggio privato quando pubblicate, così potrò leggere subito. Più o meno quando pensate che sarete pronte con il primo capitolo?