Vocina
di A g n e

19/06/14, ore 12:53

Ma, ma, ma...ma è ADORABILE! (perdona la scarsa eloquenza/intelligenza dell'incipit, mi son messa di buona lena a recuperare un po'di roba in questa sezione, in cui sono giunta con notevole e colpevole ritardo, e ho letto così tante cose belle che ormai ho esaurito i complimenti sensati).
Questa storia è bellissima e geniale. Povero John, che oltre a Sherlock deve affrontare (e sopportare) anche la voce della sua coscienza - addirittura contemporaneamente, nella circostanza. Sarei curiosa di sapere quale dei due, in definitiva, trova più molesto *ride* Io mi schiero dalla parte della Vocina; a conti fatti, il suo intervento è stato provvidenziale u_u E poi, diciamocelo, è stata il personaggio più spassoso della storia xD
Complimenti, è stata una lettura piacevolissima e divertente **

24/02/13, ore 12:01

[Recensione premio per il contest "Dieci decimi"]

ALAS! Ci siamo, finalmente!

Vocina è appena diventata il mio personaggio preferito. Adorabile, anche se scassapalle. E la tua trovata di usarla per questa scena è geniale, davvero! Ho riso moltissimo vedendo il povero John alle prese con se stesso - non dev'essere facile, insomma ^^
Brillante, divertente ed estremamente ben scritta. Ti rinnovo la valanga di complimenti che ormai accompagna ogni mio commento.

A presto, cara! <3

29/06/12, ore 00:35

Ma che vocina bastarda... però dài, almeno è stata utile! Se non fosse stata per lei adesso staremmo ancora a caro amico... XD
Davvero carina l'idea! Mi è piaciuta ed ho apprezzato il mondo in cui l'hai impostata (non semplice gestire du John) Riesco ad immaginarmi l'imbarazzo dei due nel loro primo bacio. Ma sono troppo belli...
Brava!

MoonRay

14/06/12, ore 12:37

Grazie Vocina, per aver fatto agire il nostro dottore preferito *^* Ohh quanto è simpatica lei! Dovrebbero conversare più spesso lei e il medico. Si si. E il loro primo bacio è stato qualcosa di dolcissimo, sono proprio carini! E mi piacerebbe guardare Sherlock conversare con la sua Vocina. Sarebbe divertente vedere chi la spunta! -della serie Cervello (Sherlock) VS Cuore (Vocina), oooh *-*
Grazie mille per non averla resa angst, anche loro hanno bisogno di un po' di sano fluff *-*
Complimenti cara!
Baci, ross

24/05/12, ore 16:01

Che bella storia *^*
Vocina è davvero simpatica e Sherlock... beh, lui è il mio sociopatico da strapazzo *^*
Besos!
Puffola__ *^*

18/05/12, ore 00:18

siiiiiii standing ovation per john che finalmente ha smesso di pensare ed ha agito... bravo.
e ovviamente brava tu ad avergli dato questa dimensione... :)
ah e ringrazio anche per aver rinunciato all'angst in questo periodo non è quello che prediligo anche se non posso dire del tutto che non mi piace :P
complimenti, baci.
Manu

17/05/12, ore 22:16

Oh, la vocina interiore! Quella cosina così dannatamente fastidiosa, ma a volte così peggio di me che ho persino paura di ascoltarla. John, tranquillo, anche io la ignoro. Anche perché so che ha ragione, quindi, perché sentire da lei cose che so, ma che semplicemente non voglio sentire?
LOL, comunque, bellissima. Povero John, tra Sherlock e la vocina è normale che alla fine rischi d'impazzire. Penso che sia questo il motivo principale per cui, alla fine, l'ha baciato: se non fosse stato tra due fuochi, forse, non gli sarebbe neanche saltato per la testa di farlo. Beh, non tutto il male viene per nuocere...

17/05/12, ore 21:26

Una versione originale e divertente di un agognato primo bacio. Immagino che la vocina interiore del dottore sia veramente molto impegnata, visto quanto è trattenuto il nostro John! Mi immagino anche le conversazioni di Sherlock con la sua, di voce interiore, credo che potrebbero essere sfiancanti! XD Ad ogni modo, grazie per non averla resa angst, perché così è veramente deliziosa, complimenti!
Sara

17/05/12, ore 20:19

Uahahaha la fantomatica Vocina! C'era un libro per ragazzi chiamato "Magia a Vinegar Street" in cui la protagonista litigava continuamente con la sua Vocina Interiore e questa storia me l'ha ricordato tantissimo! è davvero fantastica! e grazie per non essere sprofondata nell'angst, di tristezza ce n'è anche troppa XD
Grazie per la bella e piacevolissima one-shot! :D **tutte le volte che si baciano ululo di gioia**

17/05/12, ore 19:46

Ma come faceva ad essere angst?Spiegami com'è la versione orginale!
Io di angst non ci vedo proprio nulla,anzi una buona dose di Fluff che non fa male mai a nessuno,anzi!<3
Che dire l'ho trovata molto rilassante e piacevole da leggere. E' bello che tu abbia deciso come tema la Vocina che ha sempre ragione! *____*
Molto realistica da questo punto di vista,ed inoltre hai deciso di descrivere quella scena perfetta per una dicharazione. Damn Mofftiss!xD
E devo dirti che sono rimasta piacevolmente sorpresa alla scoperta che John abbia preferito i fatti alle parole. Eppure dovrei esserci abituata ormai.. ^_^
Baci
Sevvina

17/05/12, ore 19:26

Carinissima! E' davvero interessante, la Vocina si conferma la trovata più originale che abbia letto da molte fanfiction a questa parte, soprattutto perché è dannatamente realistica! Giuro, a me fa lo stesso terribile effetto, ahahah! E pure io ci converso (converso? ho detto converso? dovrei dire battibecco furiosamente) con disperazione somma e qualche volta con ironia complice. I meccanismi sono perfettamente ricostruiti. Trama semplice ma ben delineata e stile scorrevole. Davvero una chicca, che lascia il sorriso sulla labbra. E risveglia le nostre immancabili vocine interiori.
'Quindi ora inizierai a dare retta anche a me?'
Cosa?
'Su, non fingere di sapere con chi stai parlando'
Oh, Cristo...

A.H.

17/05/12, ore 19:05

Ho idea che sarebbe stata una bellissima fanfiction anche in versione "angst", ma questo John che litiga con il suo subconscio l'ho trovato simpatico e divertentissimo, specie quando si rende conto che sta parlando con se stesso o che reggere Sherlock E la Vocina contemporanemente è impossibile.
E il bacio è l'apoteosi del fluff!

17/05/12, ore 17:32

Mooolto carina ^^ Ora mi sto crucciando cercando di immaginarmi questa adorabile storiella in versione angst, ma non ci riesco proprio. Sarei curiosa di leggere anche quella versione, così, giusto per farci del male (tra le post-reichenbach & co. non ci facciamo mancare nulla :p), però ogni tanto l'happy ending ci vuole proprio per tirarsi su, perciò complimenti, anche per l'originalità dell'idea (certo però che Vocina Interiore è davvero insopportabile, poor Jawn! Pure lui doveva ascoltarla taaanto tempo prima *v*).
Alla prossima! ^________^

17/05/12, ore 15:00

Bella! Mi è piaciuta molto. Davvero carina. Però mi hai incuriosita parecchio! Vorrei leggere anche la versione 'angst'! Sarò un po' masochista, ma le storia angst mi attirano parecchio... Baci

17/05/12, ore 14:57

Donna, come ho già detto, è rilassante, divertente e mette di buon umore. Non hai accennato ad angst o piacevolezze varie, e ciò lascia un sorrisone a fine lettura. Prava, Prava, Prava <3