Indovina chi viene a cena?
di Manila

21/10/12, ore 12:08

DIVINO
Davvero.
Erano anni che non pensavo più a Gundam Wing... Il mio meraviglioso Heero visita i miei sogni di tanto in tanto, certo, ma non così spesso come in passato...
Sono capitata per caso nella sezione, e vi sono entrata per nostalgia. Altrettanto casualmente ho letto questo tuo racconto, e l'ho trovato così attinente ai miei ricordi e a quello che ho immaginato per Heero e Relena che non ho potuto fare a meno di scriverti per dirti ...
DIVINO
Heero è un personaggio piuttosto complesso nella sua inquadratura mentale, e trovo sia molto coerente quel modo che hai descritto di porsi nei confronti delle cose banali della vita, con quel misto di ingenuità, intelligenza innata, e sforzo per capire e cambiare, senza tradire se stesso.
E Relena...una sorpresa sveglia e matura che come al solito pazientemente guida il compagno - sono sicura che è stata lei a ordinargli, o manipolarlo forse è meglio dire?, di fare coppia - e interpreta i pensieri del ragazzo più affascinante e chiuso dell'universo insegnandogli a vivere, perchè a morire è già pienamente capace.
Ergo...
Grazie.
Bellissima.
Oh... solo un appuntino...tra una risata e l'altra mi pare di ricordare un paio di errori di distrazione... scusa per fartelo notare, però è un peccato...
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

14/06/12, ore 21:10

Povero Heero, le donne non le capisce.
Maremaia (Io utilizzo il nome che è sul manga) è una bambina molto particolare, dovrebbe andare da psichiatra infantile bravo (cosa non capita mai nei manga\anime).
Comunque braca Relena che previene possibili laghi di sangue, peccato che la piccola maremaia sia anch'essa una "extraterrestre" quindi sbaglia doppiamente (se non erro)... Va beh è una bambina (anche se particolare) quindi "scusabile" per la sua "innocenza".
La fic rimane ben strutturata e fila bene, bello il battibecco Maremaia\Heero (che è il succo del capitolo ;))

09/06/12, ore 22:02

Di nuovo mi sembra che tu abbia fatto centro: Heero Joung avrebbe ucciso Dorothy, dopo la seconda volta che era venuta a disturbare, mentre un Heero "Old" si sarebbe perfettamente controllato (anche se c'è la possibilità che il Giovane Heero avrebbe fatto lo stesso perchè avrebbe preso la serata come una missione) come tu hai descritto.
Povero Rareba si è messo, quasi, in casa una bella gatta da pelare... Però fanno una bella coppia

03/06/12, ore 22:10

Bel capitolo, Heero imprepato ma con la gran volgia di imparare, anche dai suoi sbagli, ci sta.
Relena che risponde che il regalo più bello è lui penso proprio che sia da lei, ci sta tutto

23/05/12, ore 20:50

Di nulla :)
I pensieri di Heero sono prorpio da Heero, o meglio sono da un Heero maturo molto vicino a quello che mi sono sempre immaginato io.
Io però avrei messo Quatre nella parte di quello che insegna il Bon Ton a Heero.
Semplicemente perchè Trowa è molto vicino come carattere ad Heero mentre Quatre è un ragazzo cresciuto in una famiglia molto ricca.