Meglio che i muri parlino
di cenerella

06/01/13, ore 18:53

Carissima,
sono capitata su questa tua Drabble originale e devo dire che ne sono rimasta molto, molto colpita.
Premettendo che non molto spesso leggo storie originali, ma questa mi ha attirata subito dal titolo e... beh, sono contenta di averlo fatto!
E' molto molto profonda: in poche parole sei riuscita a esprimere un concetto stratosferico e di super attualità come l'omofobia e la lotta ad essa.
Mi è piaciuto sia l'incipit crudo, sia il finale poetico.
Meglio che i muri parlino, già... meglio l'amore! Ogni tipo d'amore, senza esclusione.
Bravissima!
Un abbraccio e buon anno nuovo,
ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

10/12/12, ore 11:10

Io di drabble ne ho scritte (pochissime) e letto a bizzeffe. Ma cavolo, questa è senza ombra di dubbio la più intensa che mi sia mai capitata sott'occhio.
E penso che intensa sia proprio la parola giusta.
E' un tema tanto delicato quello che hai affrontato, un tema che PURTROPPO rappresenta uno degli ostacoli maggiori della nostra epoca. C'è troppa gente omofoba che è il cancro della società, per quanto mi riguarda. E troppa gente innamorata che è costretta a subire angherie e cattiverie.
E tu fai parlare una semplice scritta su un muro e racchiudi intorno a essa tutto questo.
E cavolo, sei riuscita a far parlare la tua drabble, altroché! Complimenti :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

10/09/12, ore 19:00

Oh, ma io l'avevo letta senza commentare **
Carina e dolcissima, perfetta per l'iniziativa per la quale è stata scritta **
Scritte come quella di Javier non sporcano i muri, li rendono solo più belli, ecco <3
Poi ci sono le scritte dei deficienti a rovinare tutto -____- Quelle scritte in rosso non solo sporcano i muri, ma sporcano anche i cervelli [in realtà penso che chi le fa non abbia un cervello funzionante, ma vabbè].
Una drabble carinissima, davvero ^^ arriva dritta al cuore ^^
Aika.

24/05/12, ore 21:05

La classe n'est pas de l'eau, e tu di classe ne hai da vendere.
E' proprio bella questa piccola storia, no non piccola, breve forse.
Come sempre lasci a noi, che abbiamo la fortuna di leggerti, tutto lo spazio per immaginare.
Per fortuna i muri parlano e tu scrivi!
Grazie
Monica

20/05/12, ore 20:30

ciao! innanzitutto grazie per aver partecipato e di aver usato il banner =) mi riempie di gioia la cosa =) se una persona da il la, in qualche modo il suo la risuona in qualche canzone... =) a parte questo...devo dire che sono poche righe ma molto incisive. continuo a leggerle e ogni volta ci vedo una scena che può capitare a chiunque (soprattutto in una grande città con una metro super affollata e gente in grigio che vuole fare la perbenista....). può capitare a chiunque. l'importante è che sia amore e che il messaggio venga diffuso, anche da un muro in una stazione =) ciao =)

19/05/12, ore 21:08

Non so se era la tua idea o meno, ma fin dalla prima volta che ho letto questa drabble la immagino a piazza Principe, giù di là ci sono le vie con gli extracomunitari che parlano in spagnolo e il vento porta odore di mare e della nafta di navi molto grandi. Forse perché trovo che ci stia bene, una storia d’amore su un muro, in una città che nasconde la sua bellezza e le mostra solo a chi ha gli occhi per trovarla.
E ogni volta che rileggo di questa storia d’amore tra extracomunitari froci, dichiarata su un muro, non ce la faccio a non cedere e a non commuovermi come una scema.
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:09 pm)

18/05/12, ore 21:32

E' deliziosa per tante ragioni. E' dolce ma ha il pizzico di pepe che sai mettere tu in ogni cosa che scrivi, il tuo ingrediente segreto, quel modo di far ridere da gran signora, non chiedermi cosa vuol dire che non lo so esattamente, ma quanto ho letto dell'artistico ca**o e di Vanessa mi sono immaginata Jessica Rabbit che scrive e sorride in modo sexy. Poi penso anche a Javier che ha scritto sul muro della stazione e mi sciolgo, perché magari è lontano lontano sia da casa sua che da Andres. Poi, siccome sono rompicoglioni e questa è una drabble dove le parole contano al milligrammo, ti dico che non mi convince al 100% l'espressione "meglio comunque amore", è chiarissima ma non "pulita", ecco. E poi basta. Grazie per averla scritta.

18/05/12, ore 15:27

Piccina e tanto bellina. Nella sua semplicità è precisa e dolce - pur sotto gli insulti e oltre il grigiore degli abiti.