Rose Bianche
di Lily BlackRose

29/11/12, ore 20:57

Questa flashfic mi fa tanto ricordare un'originale che avevo iniziato a scrivere e che poi ho perso, causa formattazione urgente del pc. E' un po' strano, anche perché la teoria è che gli angeli sono asessuati, però credo che proprio questo divieto ispiri le nostre fantasie. La tua storia è molto fine, corta ma piena di sentimento e significato. Molto bella l'idea della rosa che comunica con l'angelo, il fiore bello e delicato ma che non nasce senza spine. E che da bianca, colore della purezza, diventa rossa, colore di vergogna? O d'amore?
Bravissima, bellissima davvero!

03/06/12, ore 21:42

E' davvero dolce e delicata questa fic.
Volevo farmi un'idea più precisa di come scrivi così mi sono messa a leggere alcune tue fic e ho iniziato con questa.
E' dolcissima e l'ho apprezzata molto per il suo significato anche se, da credente praticante, un po' mi ha lasciato ...interdetta diciamo, per la scelta dei pg e del luogo.
Di un pg anzi: Lucifero.
Non è possibile che possa fare l'amore con un angelo del paradiso perchè non entrerà mai in quel luogo e non perchè gli è stato interdetto (cosa vera tra l'altro :P) ma semplicemente perchè lui non può alzare lo sguardo al cielo.
Ha fatto una scelta all'inizio dei tempi, una scelta libera e senza costrizioni e da quella strada non può più tornare indietro.
Ma la tua fic è davvero bella per il significato che tu gli dai e quelle rose che diventano rosse per la vergogna danno un tocco molto dolce.

22/05/12, ore 11:15

E' davvero meravigliosa Lily... Non so più che aggettivi usare con te senza essere ripetitiva e scontata mi sembra davvero di vederla e toccarla la vergogna e l'imbrazzo che prova l'angelo e la speranza che prova quella candida rosa... Perchè anche in paradiso la vita è complicata e non si può amare chiunque in modo incondizionato e puro....
bellissima
ciao
Krys

18/05/12, ore 15:44

Ciao! Trovo questo pezzo favoloso, molto poetico e dolce ma anche d'impatto. Le emozioni che hai descritto sembra di viverle, credo che arrivino proprio al cuore. E' una storia amara e delicata come, avvolte, è l'amore, come le rose. Bello il pensiero di affidare proprio al fiore una speranza, in fondo i fiori sono speranza: speranza di bellezza, d'amore, di vita...Non so che altro dire se non che le tue righe sono stupende, brava davvero!
Continua così, a presto!
Eldarion

P.S.
In bocca al lupo per il contest!