Amore e Psiche
di Olly Polly Lolly

17/05/13, ore 18:21

Buh. Sono Dominique/Septima/Lysander/Ruth... insomma, Emma!
Ieri, se non sbaglio, gironzolavo sulla tua pagina.. e visto che il titolo mi ha colpito ho deciso di leggerla.
Scelta saggia la mia! La FF è bellissima. Scorpius e Rose non sono i soliti Scorpius e Rose e questo è davvero un bene. Non so come sia la storia esteticamente perché sono dal cellulare, ma il contenuto è meraviglioso! Ogni pezzo è fantastico, davvero. Complimenti! :**

16/09/12, ore 00:02

Giorgina Ollina! :3
Scritta in modo corretto, stile scorrevole ma al tempo stesso denso di emozioni. Non è facile creare un'intera storia d'amore completa in poche righe, ma tu ci sei riuscita. L'idea di Amore e Psiche rende il tutto più originale e poi per inserire citazioni colte nel modo corretto ci vuole uno scrittore capace ;)
Mi piace il fatto che anche l'occhio abbia la sua parte: hai diviso la storia in quattro paragrafi e ripreso varie volte il tetracolon, così il ritmo si ripete in modo regolare.
Continua a postare!
Bacioneee <3

02/06/12, ore 17:45

"Amore e Psiche" è solo una one-shot, ma rispecchia perfettamente le caratteristiche che un lettore cerca in questo genere di storie.
È breve, semplice e diretta, ma nonostante ciò in poche righe è riuscita a farmi emozionare tantissimo. In un certo senso fin dalla prima riga ho avuto come la sensazione di conoscere i personaggi, quasi fossero stati da sempre i miei amici più intimi.
Durante il corso della storia non ci sarà mai un momento in cui li conosceremo realmente, ma si ha questo senso di onniscienza che solo una storia ben scritta può farti sentire.
L'autrice riesce a far arrivare in modo esplicito il messaggio del testo, semplicemente narrando in maniera esterna le emozioni dei due protagonisti.
Non sempre si riesce a realizzare un testo così ben scritto, perciò segnalo questa storia per le scelte non solo per la trama estremamente emozionante, ma anche perché il linguaggio è originale e davvero fluente.

18/05/12, ore 21:15

A Letizia, perché in quest'ultimo mese ha reso la mia vita speciale, ed oggi è anche diventata mia moglie,

Buon Compleanno.

ASPETTA, MOMENTO MOMENTO MOMENTO!
MA SONO IO LETIZIA! OH MIO DIO SANTISSIMO. È IL PIÙ BEL REGALO DI COMPLEANNO DI SEMPRE! :')

Che posso dire? Davvero, non ho parole.
Il fatto che mi hai dedicato una Rose e Scorpius, la mia coppia preferita di sempre (dopo l'amour della mia vita e me), mi sta distruggendo dall'interno!
Santo Merlino, non voglio piangere!

E non so come tu abbia fatto, ma devi sapere che Amore e Psiche è la mia opera mitologica preferita.
Ho addirittura il poster della statua di Canova affianco a quella di Alex!
TU SEI UNA VEGGENTE, DONNA! (oppure ci assomigliamo più di quanto credessimo)

E ti odio, ti odio perchè mi pizzicano gli occhi, ed è colpa tua.
Non dovevi scrivere una Rose e Scorpius, sai che sono il mio punto debole.
Perchè sì, mi ci immedesimo fino a farmi male.
Mi ci immedesimo fino a pensare di essere io Rose, fino a pensare che il mio Scorpius un giorno mi parlerà sul serio.
Ti odio, ma non posso fare a meno di amarti.

Sai, ho pensato a lungo a come dimostrarti che mi sono davvero affezionata a te. Ci ho pensato per giorni e giorni, ma ora (grazie alle tua one shot) ho capito come.
Beccati questo, mia big-huga.

‘Bevi, Psiche’ le disse offrendole una coppa d’ambrosia ‘e sii immortale; né mai Cupido si scioglierà dal vincolo che lo lega a te e queste saranno per voi nozze eterne.’

Perciò, oltre a offrirti nozze eterne, (anche se devo sposarmi col mio Scorpius), voglio dimostrarti quanto ti adoro, mia amata bulla.
Grazie, davvero.