Blue Eyes
di kyuukai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/06/16, ore 00:25

Ti lascio un commento perché mi sono davvero innamorata di questa storia! Certo, mi innamoro spesso di tante storie, però questa contiene il mare e mentre leggevo tutto mi riportava in mente i suoi colori, anche perché tu sei stata brava tramite le descrizioni accurate, quasi fotografiche.
Sasuke e Naruto... la scoperta dell'altro, il loro rapporto che è stato un crescendo, nonostante non parlassero la stessa lingua, mi ha emozionato. E poi Naruto rivela che è stato attraverso gli occhi che ha capito i sentimenti di Sasuke.
Ho pianto come una deficiente nel terzo capitolo a sapere di un Naruto che per anni ha aspettato e quando finalmente é riuscito a ricongiungersi con Sasuke é anche arrivato il tempo di dirgli addio.
E nell'ultimo capitolo, invece mi sono commossa per il lieto fine, e la dolcezza di sapere che potranno stare insieme.
Sono quattro capitoli e li ho amati tutti quanti, anche se gli ultimi due hanno attentato alla mia sensibilità!^^

12/07/15, ore 01:07

Avrei dovuto lasciare questa recensione moltissimo tempo fa, nello stesso istante in cui posai gli occhi su questa fanfic...
Su questo stupendo racconto che ricalca il sapore di cose a noi note, ma che stravolge nella sua semplicità e le rende piacevolmente diverse.
Credo che tutti conoscano la Sirenetta, che sia quella di Andersen, che sia quella della Disney, non importa. La conosciamo, magari la adoriamo... E nello stesso modo ho adorato questa storia, dallo stesso sapore malinconico della storia originale, seppur resa in modo completamente diverso.
Mi ripeto: Non è bella perché è chissà quale cosa innovativa, perché non bisogna essere necessariamente innovativi per saper scrivere. Scrivere bene. È bella perché fa del conosciuto nuova linfa. E ci si innamora di personaggi, anche se non originali, magistralmente gestiti in questo contesto diverso dal canon. Si apprezza la storia romantica di sottofondo che, per me, non è la trama principale. Ci ho visto altro.
Ci ho visto la voglia di descrivere quella meraviglia che è il mare in ogni sfaccettatura; descrizioni così ben fatte che mi pareva di essere lì. E non è questo che deve fare uno scrittore? O un aspirante tale?
I personaggi sono vivi, scalcianti. E il finale, nella sua aspra dolcezza, è una delle cose più sentite che abbia mai letto.
In più è scritta stupendamente, e per quanto sia possibile i personaggi a mio modesto parere in questo contesto sono IC e, ripeto, ben gestiti nelle loro veritiere emozioni.
Per questi motivi, e mille altri, propongo che questa storia venga inserita tra le scelte. Soprattutto dato che ci sono storie che, mio modesto parere, non se lo meritano in confronto.

25/05/14, ore 22:03

Ciao ^__^ alla fine del terzo capitolo mi hai fatto penare tantissimo, dopo leggendo il quarto mi sono rilassata e addolcita XD Cioè Naruto e Sasuke sono troppo carini e cucciolosi. Sasunaru forevahhh *^* . L'adattamento alla 'Sirenetta' mi è piaciuto tanto, mi ricorda un po' l'infanzia c:. Ti voglio fare anche i complimenti perché sei davvero brava a scrivere!! Vado, e ancora grazie per questa ficci molto deliziosa. ciao ciao, Anna.

06/10/12, ore 19:03

Ciao.
Allora sono in mostruoso ritardo a recensire questa storia, lo so, ma davvero non potevo non farlo. È scritta così bene, ed così dolce, romantica, triste... e mille altri aggittivi che non sto qui ad elencare perchè finirei con lo scrivere una lista della spesa. Dire che mi è piaciuta è riduttivo, e se con camelia e family ti ho scoperto come scrittrice e ho affermato «'mazza che brava» qui non mi rimane altro da dire che ti adoro, davvero.
Il terzo capitolo -che guarda per me, parere puramente personale, poteva benissimo essere l'ultimo- mi ha fatto piangere, cioè io che non piango mai nemmeno sotto tortura mi sono ritrovata a frignare come una scema davanti al computer e dire "non è giusto, perché? cattiva Kyuukai, perché dovevano morire" poi quando mi sono ripresa -ben 5 minuti dopo- ho notato quanto cavolo era stupendo, come i sentimenti fossero così ben descritti e ti ho perdonato. Sì ho letto anche l'ultimo, ed bellissimo anche quello, però ti ho detto per me finisce con il terzo, non sò perché di solito odio i finali tristi e spero sempre in un capitolo conclusivo, però in questa storia era così intenso che altro non poteva renderlo meglio di così.
Non saprei davvero che altro dire, se ci fosse qualcosa superiore ai preferiti probabilmente finirebbe lì, perché è davvero magnifica.
Visto che è passato tanto tempo, non sò se leggerai 'sto commento pieno di lodi -meritate-, comunque mi sembrava giusto scriverlo, anche perché lo amata davvero questa fic.
Ancora tanti, tanti, complimenti. Bacio!
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 01:06 am)

21/07/12, ore 14:53

La tua fan fic è davvero bellissima !!!! e anche molto dolce >////<
Meno male hai fatto un “ nuovo ” finale perché quello precedente era drammatico , ed essendo anche io una sdolcinata cronica , quel finale mi aveva lasciato l’amaro in bocca , anche se era molto bello nella sua tristezza ma il finale romantico è tutt’altra cosa adesso Naruto e Sasuke possono vivere felici e finalmente insieme per l’eternità e questa la trovo una cosa meravigliosa >/////////<
Anche le immagini che hai inserito sono fantastiche rappresentano appieno questa fan fic che tu hai saputo scrivere creando un mix perfetto tra magia , amore e dolcezza :D
Quindi grazie ancora per aver scritto una storia così bella e piacevole !!! ^w^
E poi complimenti perché hai un modo di scrivere davvero raffinato :D
Baci
SaNaYa

15/06/12, ore 23:00

Beh, anche se mi era piaciuto molto il finale del capitolo 3, devo dire che il mio cuoricino è felice dell'happy end.
E' bello che abbiano avuto un'altra opportunità per stare insieme anche se solo dopo la morte - chissà perché questo concetto mi è familiare ^^ - e quella di trovare Sasuke trasformato in un umano è stata una bella sorpresa.
Belle immagini anche stavolta, non c'è che dire. Accidenti, io non ho ancora capito come cavolo si fa, e c'è pure l'html che mi fa impazzire, ultimamente. Vabbè, va.
Ancora complimenti, mi è piaciuta molto. Aspetto di leggere la prossima (Camelia?).

10/06/12, ore 22:40

Oh... é... é dolcissimoooooo!!*^*
I nostri eroi si sono reincontrati dopo la morte, si sono dichiarati magicamente e ora vagheranno per l'eternità insieme, finalmente, nel loro paradiso personale.
É stato veramente commuovente mi é piaciuto tantissimo, ho pianto tanto ero felice per loroxD
Sei grandiosa, veramente complimenti!!!
Spero di seguiere presto una tua nuova fic;D
Bacione.
Raky-chan

10/06/12, ore 17:01

Casa non sempre è un luogo alcune volte è una persona come in questo caso.
Naruto è la casa di Sasuke e Sasuke è la casa di Naruto. Divisi in vita e uniti per l'eternità.
Si sono chiariti, hanno dovuto morire per farlo ma almeno adesso possono stare insieme senza che qualcuno possa dividerli o giudicarli.
Comunque un pò di magone pure questo capitolo la fà venire, il povero Kurama è rimasto solo senza genitori e fratello credendoli tutti morti.
Alla prossima
p.s. bellissime le immagini descrivono il capitolo allla perfezione

09/06/12, ore 13:42

Ciao, ah ma che bella! Sono contentissima di aver letto questo lieto fine ed anche le due immagini si adattano perfettamente alla storia ed al suo finale. Non poteva finire solo in quel modo così tragico! Grazie per aver scritto questo quarto capitolo. Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni ed i pensieri dei due personaggi; la loro riunione è stata molto intensa e dolce. ^_^
Alla prossima, kiss

09/06/12, ore 10:13

sig...sig....bello il lieto fine cosi quando ho letto il 3 capitolo ho pianto e mi sono detta che poverini non anno potuto godersi il loro amore invece cosi si che mi piace ritrovarsi dopo la morte chiarire i conti in sospeso e soprattutto amarsi x l'eternità wuaaaaaa....bello belllo bello
non vedo l'ora di leggere la nuova fic che stai programmando e vedere la fine di family game gia il capitolo nella mente del demonio mi e piaciuto da morire spero aggiornerai presto un beso enorme
RO-CHAN

09/06/12, ore 09:03

io l'ho aprezzata ed hai fatto un finale stupendo. sei stata bravissima. mi piace che alla fine sia finita bene per loro due. son contentissima. ciao e spero di leggere altri tuoi racconti.

09/06/12, ore 08:48

Ehilà di nuovo! xD
Oh che bello! Ho letto due capitoli di due tue storie in un solo giorno, che bello *-*
Allora passiamo al capitolo...mi hai fatta piangere di nuovo accidenti :'( non come nel capitolo precedente, ma qualche lacrimuccia l'ho versata, però perché ero commossa eh! Non per disparazione e tristezza come nello scorso capitolo ^-^
Bellissimo *-* Sono felice che alla fine i due si siano rincontrati e poi chiariti una volta per tutte :-)
Ihihih devo dire che e stato divertente quando Naruto stava prendendo per i fondelli Sasuke, però povero...si vedeva che era dispiaciuto per averlo lasciato così solo per tanto tempo :-(
Va beh dai! Mi e piaciuta così com'è la storia, bravissima *-*
Aspetto di leggere Camelia eh! Lo stesso per Family Game
Ci risentiamo, alla prossima!!
Un bacione
Mary

03/06/12, ore 22:24

Oh Kami!!!! T_T
Sembro un'idrante!!
É... é stato fantastico, storia originale, con finale decisamente sconvolgente...
Da eterna ingenua non mi immaginavo neanche lontanamente un finale simile, ma devo dire... che lo adoro!!!!
Profondo, romantico, speciale, unico!!
Ti faccio tutti i miei vivi complimenti, ma sappi che mi devi una confezione di fazzolettiXD
Apparte gli scherzi mi ha veramente colpita nel profondo>.<
Un bacione
Raky-chan

03/06/12, ore 20:43

M sa tanto che sono l' unica tontolotta a non aver capito che il finale sarebbe stato triste T.T
Sì, insomma, non mi aspettavo un finale felicissimo dal momento che i due non potevano stare insieme, ma Kami, neanche così tragico.
Personalmente, considerando il carattere fiabeso dei primi due capitoli, avrei dato un finale più soft, giusto per stare nell' atmosfera.
Non felice, solo meno tragico ecco.
A parte questo mio personalissimo pensiero, è stata una storia piacevole.

03/06/12, ore 17:13

A volte non ci sono parole per commentare quel che si prova. Quindi ti lascio solo una parola: stupendo. Complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]