Messaggi dalle stelle
di _Ella_

15/08/13, ore 20:25

Veramente triste questa storia e molto bella. È scritta benissimo ed è molto scorrevole. All'inizio pensavo che Roxas fosse così triste perché Axel lo aveva lasciato e per questo non voleva rispondere alle sue chiamate. Invece quando ho letto dell'articolo su un incidente, ho capito che Axel era morto. Sicuramente quella stella cadente era Axel che manteneva la sua promessa fatta. Tess

16/10/12, ore 20:39

è-è-è fantastico *w*
deprimente e malinconico, ma con un qualcosa di speranzoso. Alla fine si può sempre ricominciare, no?
A parte il povero Axel che è morto miseramente T-T
P.s. Non fare mai leggere sta storia a un emo!

22/06/12, ore 17:30

Wait...
Io non sono una fan dell'AkuRoku (o di nessun pairing in generale...) ma...mi hai quasi commossa.
Ed io non sono una che si commuove facilmente...ma come hai fatto?
Adoro le storie tristi, e questa, seppur breve, è davvero stupenda...
Se poi aggiungiamo il fatto che io ami alla follia Kingdom Hearts e che Axel sia uno dei miei personaggi preferiti...
Brava, brava, brava :)
Se scrivi un'altra storia del genere, preparo i fazzoletti...^ ^

24/05/12, ore 15:47

....................

E' caso più unico che raro che io sia senza qualcosa da dire.
Questo è uno dei casi.
Non riesco veramente a spiccicare giudizio, da tanto che mi è tremato il cuore nel leggere questa storia;
posso riesco solo a dire che è di una bellezza da star male.

Complimenti, veramente ammirati, questa one shot se li merita tutti.

(Recensione modificata il 25/06/2012 - 06:59 am)

24/05/12, ore 00:10

Ti odio.
No, cioè, lo dico e lo ripeto: Ti odio. . Così, senza vergogna proprio.
Avevo notato questa storia un paio di giorni fa e così mi sono promessa di leggerla assolutamente non appena avrei avuto un pò di tempo libero; bene, ho deciso di farlo adesso, nonostante non abbia tempo, ma tralasciamo.
Il titolo mi aveva già preso molto, dato che ho la passione per le stelle e l'astronomia; effettivamente, non mi sono neanche degnata di leggere la trama o di vedere il genere.
Avresti potuto scrivere qualcosa come: Attenzione, questa storia causa attacchi di depressione acuta.
Ti odio. . -Voce della coscienza: gliel'hai già detto tre volte, vuoi andare avanti ancora per molto?èwè-
Anyway', andiamo avanti.
Come al solito lo stile è impeccabile; punteggiatura perfetta, ottimi termini e bla, bla, bla...
Cioè, ma... Tu vuoi vedermi morta, eh? Vuoi che io mi suicidi, non è vero?!
Ho iniziato a leggere.
Sì, insomma; un Roxas che chiama Axel e, dal titolo, magari pensavo che volessero andare a vedere allegramente un cielo stellato insieme.
Poi però leggo quel sotto di lui la carta del giornale vecchio di settimane stride e sollevo un soppraciglio, perplessa; sì, insomma, ho iniziato ad avere qualche dubbio.
Parte la segreteria di Axel.
Boh'.Magari è uscito. Povera creatura, anche lui ha diritto di avere una vita al di fuori del biondo, o no? - No. -
E poi Roxas riascolta la voce. E ancora, una terza volta.
Ti giuro che a metà storia ho subito capito che cosa fosse successo, collegando il tutto al giornale ;_;
Mi sono sentita...Uno schifo, ecco. Stavo già per scoppiare a piangere e ho detto una cosa tipo 'Oddio, no, ti prego, fa che non sia come penso ç__ç'
E invece sì. Era proprio come pensavo.
Ho cercato di sdrammatizzare il tutto, ma ti assicuro che è stato tremendo, non sto scherzando.
Cioè, ma...Ma tu, quando hai scritto tutto ciò, hai pianto o no?;_; Perchè è impossibile non farlo, porco pinguino (?)!
Ancora prima di leggere l'ultima riga sono scoppiata a piangere in maniera impressionante, davvero.
Mi hai colpita dentro, mi hai fatto male. *Addita a sangue l'autrice* Ti odio. - Olà, siamo a quattro. <3
Sei stata fenomenale.
Una One-shot così breve che mi ha fatto scoppiare il petto, è piena. Piena di emozioni.
Mi fa male il cuore, è come se tu, con le tue parole, avessi soffocato il mio cuore in una morsa atroce.
E' angosciante, triste, pieno di sofferenza e alla fine... Una malinconia riempita da un pizzico di speranza.
Idea balorda?Ma stai scherzando? Tu non immagini quello che ho sentito.
Ho paura di rileggere le ultime righe perchè so già che scoppierei nuovamente a piangere. Ne sono sicura.
Adesso sto cercando di risollevarmi l'umore in qualsiasi modo perchè mi hai fatto venire una depressione acuta. *Fiss*
Sei stata bravissima.
Meriti davvero di essere tra le mie autrici preferiti: brava, bravissima, te lo ripeterei all'infinito.
Sarebbe scontato dirti che questa storia va' tra le preferite. E, sì, è una delle più belle che io abbia mai letto, per quanto mi abbia fatto male.
*Prepara i fazzoletti sul comodino, accanto al letto* Ecco, scommetto che adesso, prima di addormentarmi, piangerò ancora un pò, pensando a questa storia.
Morale della favola: mai leggere una storia senza essersi prima accertati del genere.
Complimenti. Tanti, tantissimi complimenti.
Alla prossima (:

Ps. Ti odio. . Again'.
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:31 am)

22/05/12, ore 18:35

SsssalveH Beibi u.u
Faccio una recensione veloce perchè devo scappare e ho paura di dimenticarla xD
Ho letto questa fanfiction dopo aver visto il telegiornale qualche giorno fa, e tra terremoti e attentati...proprio questo tipo di fic mi ha fatto venire la depressione xD
Ma nonostante ciò l'ho trovata davvero molto dolce e commovente :')
Diventi sempre più brava <3
Scusa per la mini recensione T.T ma devo correre verso il libro di fisica(?)
Alla prosima,ImoH

20/05/12, ore 16:44

Appena l'ho cominciata a leggere, ho avuto il presentimento che questa piccola fic sarebbe stata tristissima, e non mi andava di leggere qualcosa di triste (perché già mi sono fatta una mia piccola dose di angst con un'altra storia che sto leggendo). Ma il mio istinto masochista e la curiosità mi hanno spinto a continuare a leggere... E non puoi immaginare in che stato mi ritrovo ç______ç Sono in preda ai singhiozzi, e quasi non riesco a leggere quello che sto scrivendo.
Un pochino mi pento di aver letto questa shot, ma poi penso che questa AkuRoku sia così tanto perfetta e bellissima, che alla fine non è mai male piangere quando una storia è bella e ben scritta.
Non riesco davvero a trovare le parole adatte per descrivere il fiume di emozioni che mi ha regalato questa tua shot, ma non posso far altro che complimentarmi con te forse per l'ennesima volta per la tua bravura nel scrivere le AkuRoku più belle che io abbia mai letto, forse anche più belle di "Little Earthquakes" di Caska. ** <3
Un bacio e alla prossima,
Faxas;
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:35 pm)

20/05/12, ore 14:36

Pazzesco.
Non so che altro dire perchè tutto quello che doveva arrivare mi è arrivato. Ultimamente le tue idee stanno migliorando, hai alzato la posta in gioco Ella e io non vedo l'ora di giocare.

Baka.Kappa

20/05/12, ore 00:52

Ok, sono una vita che non recensisco qualcosa -non solo tua, ma in generale- quindi ho deciso di autobbligarmi a dirti quanto diamine io ti stalkeri ammiri.
Sarai incappata nel mio nome leggendo qualche lista di gente che segue/ricorda/preferisce le tue fic ma, giusto per informarti(?), le seguo tipo tutte.
Ehm.
Perdona la sfrontatezza e l'arroganza e bla bla bla, ma porca miseria, sei fottutamente brava.
Sei qualcosa tipo, il mio guru della scrittura in fatto di fic. E sono arcisicura che se ti ci mettessi, saresti tranquillamente in grado di scrivere un libro e procurarti altri fan sbavanti e tremendi come me farti conoscere al mondo.
Putroppo non ho veramente il tempo -nè la voglia, diciamocelo- di assilarti con trentamila recensioni su ogni mini cosa che scrivi, risulterei più assillante di adesso, e non si fa, no no.
Quindi, tentando di essere sintetica, tenterò di esprimere qui tutte quelle cose che mi salgono alla mente mentre leggo le tue fic.

Per prima cosa, sono emozionanti -oh, eccome se lo sono.
Dio, come fai? Sembra tutto così vissuto, così...reale. Mi piace da matti.
Secondo, tu hai uno stile tutto tuo, il che è grandioso. Può sembrare scontato ma lo ritengo qualcosa di veramente importante, nonchè molto utile.
-Certo che sembrano istruzioni di un tostapane, le mie idee, da come le sto tirando fuori senza faccine(?) ma perdonami, mi sento alquanto stupida seria oggi-
Ovviamente, come non citare l'originalità. Sul serio, passi dagli ambienti più banali e comuni, come casa e scuola, a quelli più vari come "il ponte" -che,  tra parentesi, sembra un luogo fantastico- e li gestisci in maniera pazzesca, naturale, spontanea ma allo stesso tempo chiara e concisa.
Ma il punto forte sono le trame -le trame, dico io!- che sono a dir poco brillanti, per niente vaghe e stimolanti.
Ahhh, non so veramente spiegare quanto ciò che scrivi sia importante per me, considerami tipo la tua fan n°1 o il presidente del tuo fan club, e forse avrai più o meno un idea di quanto sono schizzata incantata dalle tue storie.
Si, puoi ridere di me tranquillamente, tanto continuerò a leggere tutto quello che tiri fuori dalla tua testa-barra-cuore-barra-anima(?) e metti su carta.
Personalmente, vorrei elogiarti anche per quanto rendi vivi e completi Aku e Roku -e Riku e Sora (come gran fan della RiSo non potevo non citarli) e tutti quanti gli altri scassaballe personaggi che amiamo- ma sono sicura che l'hanno già fatto in tanti -ma mai abbastanza, immagino.
Insomma, è tutto così magico che non riesco a trovare veramente le parole, credimi.

Ok, ora almeno due paroline sulla storia che sto recensendo le tiro fuori? Si, ovvio, madama.
E' breve ma intensa, come si dice, e mi piace. Quello che prova Roxas è molto realistico.
Probabilmente perdere qualcuno in un incidente è qualcosa che ci metti un po' ad assimiliare e secondo me lui si rifiuta di accettarlo.
Lo farei anch'io probabilmente.
C'è da dire che stupida come sono probabilmente non ho afferrato del tutto la parte delle stelle, ma è scritta comunque molto bene.
La prima parte è abbastanza neutra, in fatto di narrazzione, ma -non so- si sente che c'è qualcosa che non va (a parer mio).
Quando poi leggi la seconda parte e capisci, ti si stringe veramente il cuore.
Quindi, complimenti, veramente e assolutamente.
Anche per questa fic, come tutte le altre.
Spero di non averti fatto perdere troppo tempo a leggere questa specie di poema ma almeno sono stata sincera e ovviamente mi auguro di leggere presto qualcos'altro tirato fuori da quella magica scatola che è la tua testa(???), come tutti del resto.

A presto, si spera~
E n d o

19/05/12, ore 22:32

Oh cavolo, ma questa storia è pazzesca! *.*
Sul serio, è bellissima.
All'inizio sembra la solita AkuRoku, ma poi dopo aver scoperto il perchè del gornale tutto si trasforma.
Ed è triste il fatto che Axel non lo richiamerà mai più, perchè non può.
E davvero non trovo le parole per descrivere questo storia geniale u.u
Se le AkuRoku fossero tutte così...
Allora, si è capito o no, che amo questa fanfiction? xD
Spero di leggere altro di tuo.
_Marshmallow_

19/05/12, ore 17:41

Se questa è un'idea balorda, e se tu ti droghi, ti prego portami con te. ♥
Io... amo follemente questa storia. Non trovo neanche le parole adatte. Vediamo se ci riesco. Comincia con una nota dolce, l'immagine di Roxas che compone quel numero tante volte per sentire la voce di Axel, e tu pensi che carino, è così innamorato da chiamarlo apposta. Poi quel giornale acquista un senso e tu vorresti sprofondare, colpito a tradimento. Ma non puoi odiare l'autrice di un pezzo simile. Puoi solo amarla alla follia per una scrittura così - per dirla in una sola, semplice parola - bella.
Grazie. Sul serio, grazie.
... Sarà riduttivo ma non so proprio cos'altro dire. ♥
Fabi