Hey, dad, look at me.
di _Diane_

30/09/12, ore 14:20

Il rapporto fra Tony e Howard è in assoluto una delle cose che amo di più nell'universo Marvel. Ho visto entrambi gli Iron Man appena usciti e mi piacquero molto, soprattutto il secondo ed è proprio in quest'ultimo che il rapporto fra i due, seppur brevemente accennato nel primo, prende quota e assume un'importanza rilevante all'interno di tutta la trama - tra l'altro, trovo a dir poco delizioso il riferimento allo scudo di Steve mentre Tony sintetizza il nuovo elemento per il progetto Pegasus *-* Quando ho visto, solo di recente, Capitan America, sono rimasta sconvolta per la presenza di Howard, tanto che quasi credevo di aver sentito male, all'inizio LOL Vedere però come nasce e si sviluppa la relazione di amicizia fra il supersoldato e lo scienziato è stato molto affascinante. Fatto sta che quel 'Allora è lui, quello di cui mio padre parlava sempre?' negli Avengers mi lascia ancora un po' di tristezza in gola, perché mi fa pensare che, nonostante il video che, nel secondo Iron Man, Howard lascia a Tony - favoloso il 'La mia più grande creazione sei tu - sarebbe stato bello vedere un po' affetto nei confronti del figlio da parte di Stark Senior.
Tutto questo per dirti che, secondo me, in questa storia sei stata capace di centrare il punto focale della questione; è proprio così che io immagino l'infanzia di Tony ed è triste, almeno un po', pensare che non sia mai stato un buon padre, fin quando era vivo, o almeno non è mai stato capace di dimostrarlo nel modo più giusto. L'idea dello scudo e delle migliorie mi è piaciuta davvero un sacco.
Complimenti! Un bacio, Mary

22/09/12, ore 00:19

Meravigliosa. Il rapporto tra il piccolo Tony e suo padre è una tematica interessantissima da sviluppare, quando ho visto che questa storia era dedicata a loro non ho potuto fare a meno di leggerla, e me ne trovo immensamente felice. Ormai ho letto diverse cose da te scritte, e devo dire che è senza dubbio in quelle di carattere riflessiovo e introspettivo che dai il meglio di te stessa (almeno dal mio punto di vista). Non a caso, insieme a "Shake it out", questo è il tuo miglior lavoro (almeno secondo i miei gusti). Riesci a raccontare le sensazioni e gli stati d'animo in modo molto incisivo, convincente e senza inutili fronzoli.
"A tutti piacciono gli eroi.” Aggiunse mentalmente, faticando non poco a materializzare nella mente il volto del suo amico, passato a miglior vita cercando di fare del mondo un posto migliore.
Per un attimo ricordò la spensieratezza di un tempo, quando nessuno conosceva il nome “Stark”. La felicità di quei giorni, la tranquillità del lavoro. Tutto passato. Tutto morto e sepolto da un presente molto, molto più opprimente"
Ecco, questa frase ad esempio; l'ho trovata meravigliosamente malinconica, mi ha colpita molto.
Complimenti di cuore!

19/07/12, ore 00:54

Oh, ma che carino Tony :D il finale è da trooooll xD mi è piaciuta questa ff, complimenti ^^

21/05/12, ore 19:23

Non so cosa dire. Cioè,hai descritto alla perfezione il rapporto del piccolo Tony con il padre,intuibile dalle poche scene in cui compare;e i personaggi sono resi benissimo. Complimenti,davvero! E' molto bella,e a tratti commovente (piccolo Tony che piange ç_ç).
Brava :)