When you're gone
di MikuSama

04/06/12, ore 18:59

"Era il suo unico amico.
Prepotente, orgoglioso, irascibile, anche bastardo.
Ma era anche fedele e, nella sua bastardaggine, buono."
A dir poco stupendo l'inizio! *__* quando l'ho visto ho pensato "non posso fermarmi qui, devo continuare!" e l'ho fatto e adoro questa storia! Ti dirò, in realtà Avril Lavigne non mi piace molto, cioè, non è che non mi piaccia, è che io rimango fedele alla musica giapponese (sì, lo so, sono strana, ma è bella davvero >.<), però se serve ad ispirare storie belle come questa allora l'ascolterò sempre :)
è troppo tenero Matt qui, e poi in effetti penso si sia sentito esattamente così. In realtà non è un personaggio che adoro (cioè, compare per due secondi e viene subito sparato!) però in questa storia mi piace proprio tanto!
Davvero davvero davvero davvero complimenti! *___*
"Era passato un anno.
Un anno esatto.
Matt prese la sua felpa a righe, i suoi goggles, il suo game boy e un pacco di sigarette rubate alla cuoca della mensa.
Pioveva.
Matt indossò il cappuccio e attraversò il cancello."
Stupendaaaaa!! ^__^

Mata Aimashou,
Eru

27/05/12, ore 00:47

Ciao Miku ^_^
Non mi ero assolutamente resa conto che avessi postato una one-shot!!! Avrei recensito mooooolto prima, se me ne fossi resa conto!!!! Ma del resto devo anche ammettere che in queste due ultime settimane non sto praticamente vivendo ed il pc lo accendo al volo solo la sera.... (e lo faccio semmai per buttare giù due righe becere senza concentrazione o al massimo postare qualcosa sul forum...sigh....)
Ma questi sono affari miei e a te che te ne frega? ;D
Devo ammettere che non mi aspettavo una song-fic introspettiva, pensavo ti saresti buttata più sulla storia action-multi-personaggio ;D
Diciamo che lo stile adottato è tra la prosa ed il testo di canzone, quasi in strofe-mode, con ripetizioni a chiasmo. Non è un racconto vero e proprio, è una canzone, anzi, direi quasi una ballata, vista la lunghezza, una ballata di introspezione senza ritornello ed in questo senso hai reinterprato il concetto di song-fic, non relegandola soltanto a mero componimento fuoriscito dalla mente mentre si ascolta una qualche canzone (potresti mettere l'avvertimento "song-fic" anche nelle note, così si apprezzerà meglio lo stile che hai adottato e verrà filtrata dal motore di EFP come tale per chi va in caccia di cose del genere ^^,)
Comunque l'ho trovata carina, gradevole. Diciamo che soprattutto ho apprezzato l'assenza di yaoi o shonen-ai ed il tuo rimarcarlo nella presentazione; uno perchè non ne sono appossionata in generale, due perchè non li sopporto come generi appioppati a DN, e ultimamente le ff non parlano d'altro che del triangolo Matt-Mello-Near e la cosa mi ha decisamente stancata.... Ho comunque apprezzato questa tua scelta indipendentemente dai motivi che ti hano portata a farla, che magari saranno diversi dai miei ^^ Quindi ancora complimenti per non essere scaduta nel banale in quel senso!
Trovo che tu abbia descritto un Matt molto fragile, o perlomeno io l'ho percepito così.  Io non me lo sono mai immaginato tanto fragile, a dire la verità, ma è anche vero che Matt non è poi così definito come personaggio, quindi diciamo che si può fantasticare sulla sua indole con una margine maggiore di libertà, appioppandogli reazioni o sentimenti senza il terrore di un OOC.
Sono tanto contenta che tu abbia iniziato a pubblicare su EFP e che abbia deciso di rompere il ghiaccio!!! :D
Un bacio e a presto!!!

Eru

20/05/12, ore 18:20

bella mi è piaciuta, davvero. Trovo che tu abbia centrato molto bene il loro rapporto così fraterno, e soprattutto i pensieri di Matt, tristi ma non disperati, perchè lo ha capito e sapeva che lo avrebbe raggiunto presto. Per essere la prima ti faccio i miei complimenti.

20/05/12, ore 14:54

MkuSama!! =D
Alla fine hai scritto! La mia fedele recensitrice ha scritto una fanfiction! Non so perché mi sento orgolgiosa...
Tu dici di esserti buttata e ti posso garantire che ti sei buttatta in bomba! (nel senso che sei andata lla grande!) è una gran bella storia: non capisco cosa tergiversassi a fare perché, se io riuscissi a scrivere una cosa del genere non avrei avuto ripensamenti e l'avrei pubblicata subito: ne sarei stata molto orgogliosa. Davvero brava!
Comunque, sono contenta che finalmente qualcuno abbia scritto una fanfiction su Mello e Matt come amici e non come amanti: non rieso proprio a capire perché la gente pensi che una semplice amicizia sia meno poetica e struggente di una relazione amorosa (tra bambocci poi? ma fatemi il piacere...). Ho sempre pensato a come si fossero sentiti Near e Matt dopo la sua partenza e tu sei riuscita ad esprimere perfettamente le mie idee. Peccato che, con l'avvertimento che "non è yaoi" - mi dispiace dirtelo- ma ti sei giocata un bel po' di visite. (purtroppo, come ti ho detto, la coppia Matt/Mello piace più che gli amici Mello & Matt... -_-''). Solo che, con questa canzone, sarebbe venuto fuori uno yaoi perfetto! Ogni tanto avevo perfino l'idea di leggerne uno (scusami! ;P). Comunque era molto bella davvero: è molto profonda.
Personalmente, sono una di quelle che è rimasta molto delusa da Avril Lavigne da quando è cambiata. è stata la mia prima cantante preferita e mi è dispiaciuto vedere che si fosse messa a fare delle canzoni così brutte dopo il secondo album. Però ho sempre ammesso che questa, anche se il suo cervello era in panna in quel periodo, le è riuscita particolarmente bene: è una bellissima canzone. Ti dirò che è una delle poche che mi ha fatto piangere! Il video, poi... ti giuro: non riuscivo a vedere la scena del vecchietto senza commuovermi (e io sono un pezzo di marmo ghiacciato in quanto a romanticismo/commozione/emozioni varie!). Hai fatto una scelta davvero azzeccata in quanto a testo musicale. Se mai volessi scriverne un'altra del genere, ti consiglio il testo di "Bittersweet", dei Within Temptation: è dolcissima e non meno commovente.
Ora, ancora complimenti per la storia: davvero della descrizioni originali e... reali. Molto verosimili. Mi piace molto come hai fatto capire che i due erano moltolegati, che condividevano tutto... mi fa molta tenerezza anche il pezzo del letto a castello! xD è proprio vero che il più prepotente riesce sempre a prenderselo! è una realtà riconosciuta universalmente! xD E come è dolce che si siano visti piangere a vicenda: si sa i maschi hanno un certo orgoglio (almeno normalmente -_-'') ed è raro che lo facciano in faccia ad altri. Me lo vedo Mello che piange solo di fronte a Matt e viceversa... che carini! Per me lo sono molto di più come amici (anche perché me li vedo assieme a delle ragazze! -_-''). Il fatto che siano antrambi orfani lo rende ancora più triste...
In sintesi, bellissima storia, belle descrizioni, atmosfere malinconiche... la adoro, davvero! è fantastica! ^ ^
I miei più sinceri complimenti: continua così, mi raccomando! E non avere vergogna a scrivere, perché scrivi davvero bene! (se io avessi saputo scrivere così alla tua età avrei fatto i salti di gioia! dico sul serio!). Continua a esercitarti se ce qualcosa nel tuo stile che non ti piace e vedrai che, dopo un po', o migliorerai o capirai che non è nulla di sbagliato: parola di scittrice! ^ ^
Alla prossima MikuSama! =D

Pendragon of the Elves

P.S.: Che coincidenza: anche io oggi ho pubblicato la mia prima song-fic! =)

20/05/12, ore 14:06

Ciao... che dire meno male che alla fine hai deciso di inserire questa storia! Mi sono commossa, Matt mi ha fatto una tenerezza immensa, così come Mello. Mi è piaciuto come hai descritto i suoi sentimenti, mi hanno colpita nel profondo! E poi per essere la tua prima fan fiction è scritta davvero molto bene!
Comunque, la cosa mi ha colpita, perchè proprio ieri sera, con una mia amica, discutevamo su come potevano essere andate le cose quando Mello ha lasciato la Wammy's House, ovvero Matt cos'ha fatto? Quanto tempo è passato prima che se ne andasse anche lui? La tua fan fiction mi ha fornito una bellissima alternativa, che tra l'altro era un po' quello che ipotizzavo io! Ma a parte questo, ancora complimenti per l'originalità, per come hai descritto Matt e ciò che prova e per come hai scritto la storia!! Ciao!!