Se sapessi cos'è volare
di Artemis Hide

17/11/13, ore 15:31

Salve  Artemis Hide!

Adoro le Drabble. Sono in grado di trasmettere molto in pochissime parole.
E tu, secondo me, ci sei riuscita alla perfezione. Davvero bellissima, complimenti.
È delicata e profonda. Racchiude diversi significati, che a me hanno colpito dritti al cuore.
Ed è anche piacevolissima da leggere, perché le parole e i concetti si susseguono in modo così poetico, che un po' commuovono.
La leggerei più e più volte, donandomi sempre una bella sensazione. Oh sì.
E poi anche le varie immagini che susciti sono fantastiche.
Brava, sul serio. Ho apprezzato tanto questo componimento.
Un saluto!

08/06/12, ore 05:31

Eccomi qui! Ebbene sì, alla fine sono arrivata e inizio proprio a commentare questa drabble che, come ben sai, è la mia preferita. Io, se avessi ricevuto un prompt simile, non avrei saputo da che parte iniziare, mentre tu sei stata in grado di creare qualcosa di unico e meraviglioso.
In poche righe di testo riesci sempre a essere intensa e perfetta in ogni dettaglio ^^ In questa drabble, poi, hai potuto sfruttare la tua vena poetica e sei stata veramente incredibile.
Complimenti, carissima! *-*

06/06/12, ore 17:24

Bella anche questa drabble. Ma tra tutte è quella che mi ha colpito meno. Senza volerla bollare come banale, trovo che le tue altre drabble siano molto più originali. Nonostante questo, mi piace come hai gestito la situazione e si merita anche questo lavoro un voto positivo. E come forse ti direbbe il tuo airone: "Vola alto, Artemis!".

03/06/12, ore 12:42

Complimenti! Davvero una bella drabble, è toccante e profonda, davvero degna del premio emozione.
Non saprei cosa altro aggiungere dato che credo che Ria abbia già detto tutto ciò che c' era da dire.
Ancora complimenti, è stato un onore scontrarsi con te.
Speriamo di ritrovarci a un prossimo contest :D

Un bacio,
-J

28/05/12, ore 19:13

Veramente bella e originale questa drabble: spesso i componimenti così brevi non mi lasciano del tutto soddisfatta (anzi, è come se, dopo averli letti, rimanessi con l'idea di qualcosa di non detto o di non concluso), invece il tuo è perfettamente racchiuso in sè, pulito e allo stesso tempo sfaccettato. Il punto di vista dell'uccello è di assoluta originalità...è lui il narratore, lui la vittima e anche il giudice di colui che lo priva della vita per meschino piacere di sopraffazione. Nel suo testamento senza parole emerge la forza di chi per definizione soccomberà, ma rivendicando nella morte la superiorità della natura sull'uomo, sulla sua tecnologia e sulla sua crudeltà.
Chi il più forte e chi il più debole? La risposta non è scontata.

21/05/12, ore 12:20

Ho inserito questa drabble tra le preferite.
Tra tutte quelle che ho letto, tue e non, devo dire che questa è una delle mie preferite.
Mi hai davvero fatto venire i brividi.
Scrivi in un modo incredibile e rendi eccezionali questi spunti di genialità ( vorrei capire come ti vengono poi T__T).
Per quello che vale, posso dirti che sei assolutamente tra i miei preferiti anche come autori di questo sito.
Sono una persona che si emoziona facilmente, lo ammetto, ma raramente mi capita di provare un'emozione duratura che mi porti a rileggere diverse volte ciò che l'ha scaturita.
E' quello che ho fatto con questa Drabble.
Davvero sono senza parole.
Complimenti e biona fortuna..
Devo dire che se dovessi scommettere, scommetterei su di te :P

21/05/12, ore 09:43

Malgrado io ami scrivere drabble, è abbastanza raro che una drabble mi colpisca.
Ma questa... questa fa eccezione.
Sarà il tema che mi è assai caro (io stessa ho scritto la prima storia del challenge su una tematica attinente), sarà questo stile da mozzare il fiato... che fa sentire l'aria che scorre tra le piume e inebria il lettore.
Sarà quell'apparente semplicità, quelle quattro righe di gabbia apparente, che intrappolano il volo.
Complimenti

Lucretia
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 09:44 am)

20/05/12, ore 22:06

Artemis Hide (Sapessi cos’è volare)
Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 19/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 8/10
Totale: 77/80

Non perdo tempo a dilungarmi troppo sui tuoi punteggi completamente massimi perché so che, comunque, mi perdonerai per questo.
La tua grammatica è sempre correttissima, sintatticamente e dal punto di vista della punteggiatura.
Anche l’attinenza al prompt non ti ha affatto penalizzata in quanto, ponendo al centro del tuo testo la cicogna quale prompt assegnato, hai perfettamente soddisfatto la richiesta valida per questo turno e ciò che io mi aspettavo di leggere.
L’originalità, poi, è come sempre molto alta in quanto, benché ti sia attenuta all’introduzione della cicogna quale soggetto, le hai costruito attorno una situazione del tutto particolare e che, mai, avrei immaginato di leggere.
Un ottimo lavoro come sempre, mia cara.
Unica pecca, se così può essere definita, è lo stile.
Uno stile molto buono e scorrevole come sempre, preciso, attento e curato ma, rispetto a ciò a cui mi hai abituata, mi è parso non essere nel suo massimo splendore e forma.
Insomma, non è questa una critica ma solo un’osservazione ed un complimento; poiché sempre, almeno finora, il tuo stile mi è sempre parso eccellente ed immune a qualsiasi critica.

Ria-chan

20/05/12, ore 21:42

Artemis non vale...sto piangendo come una stupida...insomma, non perchè sia stupido in sè commuoversi di una cosa talmente bella, ma perchè da sola davanti al pc, mi sento sempre in difficoltà quando mi arrivano emozioni forti, come se questo mezzo non fosse adatto.
hai reso circa 1000 volte meglio di me, il messaggio del male che comunemente la schifosa razza umana compie senza farsi tanti problemi su degli esseri meravigliosi.
Ma soprattutto, come hai detto tu, senza peccato.
Non me lo aspettavo, chissà perchè avrei pensato ad una storia "gioiosa" sull'animaletto che appunto esprime libertà.
Colpita&affondata.
Penso che tu non abbia proprio rivali, qui! E' fantastica, e ti posso solo ripetere che mi si stringe il cuore.
Passo due, andare a compiere approfondite ricerche nei tuoi lavori!
Piuttosto non capisco come non abbia avuto un perfetto punteggio pieno, questo mi lascia basita, malgrado i due premi speciali, più che giusti!
che dire...misteri dell'interpretazione!^^
Vado ad affondare nel fazzoletto, e ti rinnovo la raccomandazione di stravincere, come mi sembra che sia nell'ordine naturale delle cose, a questo punto!
p.s. mi sa che rischi che ti chieda prima o poi di "usare" la tua storia, col tuo nome, ovvio, per il sito della LAV, o del gattile dove collaboro, abbiamo un bel blog (che non curo io, non ci capisco nulla) su storie di animali in genere!
baci, la tua fan ineliminabile, Setsuna